PDA

View Full Version : Impossibile Installare Win XP

glicine
07-11-2011, 20:12
Come da oggetto.

L'installazione è da CD e mi dice che è impossibile copiare determinati files. Se volete ho la lista di tali file. Sono i più disparati comunque: ttf, dll, sys, exe ecc. Sono una quindicina.
All'inizio mi diceva NTLDR mancante. Ho messo il file nella partizione installo Win xP e non mi da' più il problema del netloader.

L'HardDisk è nuovo di negozio, è partizionato con una sola partizione, primaria chiaramente (però rimangono 7.8mb non assegnati e non so perchè. rimangono inassegnati sia partizionando con un software che con il CD di installazione di XP).

In precedenza su tale HD ci avevo installato con successosia Win 7 che lo stesso Win XP che ora mi da' problemi.

Ho provato a:
- formattare
- cancellare la partizione e ricrearla
- fare il checkdisk
- ignorare i file non copiabili di cui sopra in sede d'installazione
- installare il SO attaccando l'HD ad un altro PC
- usare una copia di backup del CD.

Ci sto sbattendo da giorni. Come devo fare?
Grazie

glicine
08-11-2011, 10:30
Ho portato l'Hard Disk su un altro PC dove ho installato Seven, da Win XP che vi era precedentemente installato.

Seven tutto apposto.

Poi riattacco l'HD al PC del topic in oggetto e mi dice "ntldr mancante". copio questo file nella partizione di Seven.

E che fa'? arrivato ad una schermata nera con varie scritte, di cui l'ultima è "Veryfing DMI Pool Data" non va avanti ma riparte daccappo, ovvero come se si stesse riaccendendo, tant'è vero che fa' nuovamente il bip di partenza.

glicine
08-11-2011, 23:33
:stordita: