View Full Version : Copiare hard disk compreso s.o. si può?
ziofelix
07-11-2011, 20:04
Salve a tutti, ho bisogno di sostituire un hard disk da un pc per la sua scarsa capacità e mi chiedevo se c'era un modo per copiare tutto...sia sistema operativo che tutti i dati,programmi.. si può fare una cosa del genere?
Si tratta di un hard disk senza partizione da 160gb!!
Non è proprio possibile al momento effettuare una normale installazione...:(
ilratman
07-11-2011, 20:12
Salve a tutti, ho bisogno di sostituire un hard disk da un pc per la sua scarsa capacità e mi chiedevo se c'era un modo per copiare tutto...sia sistema operativo che tutti i dati,programmi.. si può fare una cosa del genere?
Si tratta di un hard disk senza partizione da 160gb!!
Non è proprio possibile al momento effettuare una normale installazione...:(
usa drive image xxl
ziofelix
07-11-2011, 20:39
Ti ringrazio per l'aiuto!!
Ho dato un'occhiata al programma e mi farebbe un' immagine dell'hard disk,
Come dovrei fare per poterla copiare su un nuovo hard disk?
Funzionerebbe anche il sistema operativo?
Ricapitolando,monto un secondo hard disk nel pc,ci copio l'immagine del primo e mettendo il boot sul secondo hard disk dovrebbe funzionare??
ilratman
07-11-2011, 20:45
Ti ringrazio per l'aiuto!!
Ho dato un'occhiata al programma e mi farebbe un' immagine dell'hard disk,
Come dovrei fare per poterla copiare su un nuovo hard disk?
Funzionerebbe anche il sistema operativo?
Ricapitolando,monto un secondo hard disk nel pc,ci copio l'immagine del primo e mettendo il boot sul secondo hard disk dovrebbe funzionare??
Metti l'hd nuovo e cloni il vecchio su di lui una volta finito spegni togli il vecchio e dovresti essere a posto, se però hai w7 si può usare anche il backup di 7 che fa la stessa cosa.
ziofelix
07-11-2011, 20:47
Grazie mille....Ci provo male che và non perdo nulla di quello che avevo sul vecchio hard disk!!
ziofelix
07-11-2011, 20:52
Purtroppo è xp!!ed è su un pc aziendale per quello non ho il tempo di rinstallare tutti i programmi!!!
Vorrei solo avere un pò più di spazio e nenche tanto,più che altro è per la velocità dell'hard disk!!
Poverò e ti faccio sapere...:D
ilratman
07-11-2011, 21:42
Purtroppo è xp!!ed è su un pc aziendale per quello non ho il tempo di rinstallare tutti i programmi!!!
Vorrei solo avere un pò più di spazio e nenche tanto,più che altro è per la velocità dell'hard disk!!
Poverò e ti faccio sapere...:D
ti conviene in ogni caso mettere via l'immagine.
perchè non lo fai fare al responsabile it?
ziofelix
07-11-2011, 22:19
ti conviene in ogni caso mettere via l'immagine.
perchè non lo fai fare al responsabile it?
Perchè lo farei a mie spese!!!!per una comodità personale!Per loro i pc funzionano perchè non ci lavorano!!
Cosa cambia se un file viene aperto in 30 secondi invece che in un click!!
A me mette il nervoso!!!!Tanto è un hard disk da 500Gb che non utilizzavo!!
Rispetto ad un hard disk ide quello che ho io dovrebbe funzionare meglio!!
Se non funziona rimettendo il vecchio hard disk dovrebbe funzionare tutto!no?
Se non dovesse funzionare più non ho grandi problemi stai tranquillo!!Non c'è niente di importante sul pc!!
Puoi usare uno dei tanti programmi di duplicazione disco, come True Image, Norton Ghost, Drive Image o Clonezilla (gli ultimi due sono gratuiti)
Per i dischi Maxtor/Seagate puoi usere Discwizard, fornita gratuitamente da Seagate
ziofelix
08-11-2011, 18:19
Puoi usare uno dei tanti programmi di duplicazione disco, come True Image, Norton Ghost, Drive Image o Clonezilla (gli ultimi due sono gratuiti)
Per i dischi Maxtor/Seagate puoi usere Discwizard, fornita gratuitamente da Seagate
Grazie ancora è proprio un Maxtor da 160 Gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.