PDA

View Full Version : Blocco Roaming nazionale su iphone 4s

hartia
07-11-2011, 19:22
Qualcuno riesce a spiegarmi se si può fare e come!? in rete si legge di tutto e non ci capisco nulla...
Io ho un contratto con h3g che comporta costi aggiuntivi se mi collego ad internet sotto reti di altri operatori, quindi vorrei bloccare questa cosa.
Mentre sul traffico voce ed sms non ho problemi xchè pago sempre uguale...

Grazie in anticipo a tutti:cry:

MacNeo
07-11-2011, 23:08
impostazioni>generali>rete
disattiva "roaming dati"

fine.

(ho 3 da più di due anni, non ho mai speso neanche un cent in roaming)

hartia
08-11-2011, 06:53
Quindi basta questo? Ho letto che serve solo per il roaming estero e nn il nazionale...
Ti capita che nn funzioni la connessione? Cioè quando manca rete tre...

PaveK
08-11-2011, 08:46
Quindi basta questo? Ho letto che serve solo per il roaming estero e nn il nazionale...
Ti capita che nn funzioni la connessione? Cioè quando manca rete tre...
Chi l'ha scritto/detto è semplicemente male informato. E' come dice MacNeo.

hartia
08-11-2011, 15:30
OoooooooKey!!!!:D

Mi fido di voi, mi date i vostri iban per gli addebiti in caso di bolletta stratosferica?? ;)

Grazie delle dritte!!!:oink: :D :D :D

PaveK
08-11-2011, 15:32
OoooooooKey!!!!:D

Mi fido di voi, mi date i vostri iban per gli addebiti in caso di bolletta stratosferica?? ;)

Grazie delle dritte!!!:oink: :D :D :D
Ce l'ho da anni ed ho uno stipendio nella norma. Essendo stato più volte all'estero con tale giocattolo, fidati... :D

MacNeo
08-11-2011, 17:51
Come ho detto prima, ho h3g da 2 anni e mezzo con ricaricabile. Spesso sono su TIM visto che h3g ha una copertura abbastanza schifosa (per carità hanno le tariffe migliori, ma la copertura è quel che è), e non ho mai dovuto pagare niente di extra.
Così a mente mi pare che se provi a usare un programma che richiede internet quando sei su altri operatori l'iPhone ti chiede se vuoi modificare le impostazioni per permettere il roaming dati… tu gli dici di no e la cosa finisce lì.

hspp
16-11-2011, 07:32
E' come dice MacNeo "a me moria" ;-)
peraltro in 5 anni di h3g, mi è capitato un po' di roaming (inviare email urgente e roba simile) e non mi hanno mai addebitato niente, forse per la esigua quantità di traffico.