theshutter
07-11-2011, 19:11
Salve, vi scrivo perché ho un problemino che mi sta letteralmente facendo impazzire in quest'ultimo periodo! Ho due pc collegati in casa tramite un router wifi D-Link G-DWA110, un fisso ed un portatile. Premettendo che il fisso è abbastanza vecchiotto ed ha problemi di lentezza legati all'anzianità dell'hardware sul portatile non mi aveva mai dato nessun tipo di problemi, segnale sempre limpido! A luglio, però, il portatile ha avuto un guasto all'HardDisk (è un Acer Aspire 5739G) ed è stato spedito in assistenza dove, dopo circa DUE mesi m'è tornato perfetto e semi-nuovo ma con un problema al wifi che cercherò di spiegarvi al meglio!
Il pc monta una scheda wireless Intel WiFi Link 5100 AGN.
Praticamente, fatica a trovarmi le reti, se riesce a beccare quella di casa vi sono due possibilità: la prima è che vi si connetta e dopo poco si disconnetta per sempre, la seconda invece è che non vi si connetta proprio dando messaggio d'errore (impossibile connettersi a...) e nessun codice/numero identificativo dell'errore!
In rarissimi e fortunatissimi casi riesco a connettermi in wifi ma non appena mi allontano per più di due metri contati, e ripeto, due metri contati, dal modem, cade la connessione!
Quindi son costretto ad utilizzare la connessione tramite cavo Ethernet, perdendo tutti i benefici di un portatile!
Prima che lo suggeriate, ho già provato ad assegnare alla rete un ip statico, sull'altro pc non vi sono problemi di connessione MA va detto che il modem è praticamente affianco al pc fisso e non ho la possibilità di spostarlo per verificare se presenta lo stesso problema. Ho anche cambiato canale del modem, ho installato i nuovi driver disinstallando i vecchi, insomma, non ho più idee! Aiutatemi!
Il pc monta una scheda wireless Intel WiFi Link 5100 AGN.
Praticamente, fatica a trovarmi le reti, se riesce a beccare quella di casa vi sono due possibilità: la prima è che vi si connetta e dopo poco si disconnetta per sempre, la seconda invece è che non vi si connetta proprio dando messaggio d'errore (impossibile connettersi a...) e nessun codice/numero identificativo dell'errore!
In rarissimi e fortunatissimi casi riesco a connettermi in wifi ma non appena mi allontano per più di due metri contati, e ripeto, due metri contati, dal modem, cade la connessione!
Quindi son costretto ad utilizzare la connessione tramite cavo Ethernet, perdendo tutti i benefici di un portatile!
Prima che lo suggeriate, ho già provato ad assegnare alla rete un ip statico, sull'altro pc non vi sono problemi di connessione MA va detto che il modem è praticamente affianco al pc fisso e non ho la possibilità di spostarlo per verificare se presenta lo stesso problema. Ho anche cambiato canale del modem, ho installato i nuovi driver disinstallando i vecchi, insomma, non ho più idee! Aiutatemi!