View Full Version : packard bell BV CLR0 (FoxConn G33) e RAM DDR3
Ciao a tutti! Io un packard bell w1070, Intel Q6600 con 4GB ram DDR2 667 Mhz e che monta la packard bell BV CLR0 come scheda madre. Io nn ho trovato info su questa MB e allora aprendo il case e cmq guardando online ho visto che dovrebbe essere circa molto simile alle G33 della foxconn. Ora io volevo cambiare la ram e metterne di ddr3 da 1333 mhz (o anche 1600) visto che ho trovato buoni prezzi online ma nn sono sicuro se la scheda madre sia o no compatibile (con le DDR3 e quale max frequenza supporti)! Voi sapete dirmi?
Grazie!
nessuno sa dirmi nulla? Nemmeno dove potrei guardare?
Ciao, Ho lo stesso problema con la tua stessa scheda madre... vorrei montare 8 gb. di ram ... Hai scoperto qualcosa? anch'io vorrei comprare le ddr3 a 1600.
Grazie.
andry96b
06-07-2013, 15:58
Ciao a tutti! Io un packard bell w1070, Intel Q6600 con 4GB ram DDR2 667 Mhz e che monta la packard bell BV CLR0 come scheda madre. Io nn ho trovato info su questa MB e allora aprendo il case e cmq guardando online ho visto che dovrebbe essere circa molto simile alle G33 della foxconn. Ora io volevo cambiare la ram e metterne di ddr3 da 1333 mhz (o anche 1600) visto che ho trovato buoni prezzi online ma nn sono sicuro se la scheda madre sia o no compatibile (con le DDR3 e quale max frequenza supporti)! Voi sapete dirmi?
Grazie!
Se gli slot in questione montano moduli ram DDR2 a prescindere dalle specifiche tecniche della mobo , moduli DDR3 sono incompatibili (a causa della differenza di tensione di alimentazione).
Come puoi notare qui (http://it.wikipedia.org/wiki/DDR3) la tacca centrale è spostata nei moduli DDR3 rispetto ai moduli DDR2.;)
Ti ringrazio, quindi non è vero che I moduli DDR3 sono retrocompatibili, peccato perchè sono davvero molto economici rispetto alle DDR2. Ciao
Se gli slot in questione montano moduli ram DDR2 a prescindere dalle specifiche tecniche della mobo , moduli DDR3 sono incompatibili (a causa della differenza di tensione di alimentazione).
Come puoi notare qui (http://it.wikipedia.org/wiki/DDR3) la tacca centrale è spostata nei moduli DDR3 rispetto ai moduli DDR2.;)
Esistono delle mobo 'ibride' che supportano entrambi i tipi di ram. Giusto un esempio Link (http://www.asus.com/Motherboards/P5G41CM_LX/)
Hanno entrambi i tipi di slot e il memory controller gestisce entrambe le tensioni.
Ma sicuramento non sarà il caso della sua.
Ti ringrazio, quindi non è vero che I moduli DDR3 sono retrocompatibili, peccato perchè sono davvero molto economici rispetto alle DDR2. Ciao
Le ram non sono retrocompatibili.
andry96b
07-07-2013, 16:27
Esistono delle mobo 'ibride' che supportano entrambi i tipi di ram. Giusto un esempio .
Sono a conoscenza che esistono mobo che supportano entrambi i tipi di moduli (tra l' altro con performance, per quanto riguarda le memorie, talvolta problematiche o comunque poco performanti).
In ogni caso l' utente parlava di slot in cui sono alloggiate memorie DDR2, di conseguenza a prescindere le DDR3 non sono supportate.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.