PDA

View Full Version : ritardi causa inondazioni, è vero?

effector
07-11-2011, 16:01
ma è vero?
Ho ordinato un imac con ssd il 26 ottobre da rivenditore e dopo vari solleciti (almeno per sapere una data presunta di consegna... visto che tutto taceva, manco mezza conferma d'ordine) questa è la risposta

--
Gentile CLIENTE
A seguito delle inondazioni avvenute in Thailandia, i principali produttori di Hard disk non sono in grado di garantire i normali tempi di approvvigionamento, di conseguenza anche le quotazioni degli Hard disk variano in continuazione.
Pur riuscendo a mantenere invariata la quotazione dei prezzi degli Hard disk, non riusciamo a garantire la consegna in tempi “normali”, per i computer ordinati con la variazione dell’ Hard disk.
Stiamo facendo il possibile per evadere tutti gli ordini, dando la priorita’ a quelli effettuati sull’Apple Store - che subiranno anche loro un ritardo di consegna di diversi giorni -
Crediamo di riuscire a evadere il suo ordine per la fine di questa settimana o per i primi giorni della prossima.
Visto i diversi tempi di consegna rispetto ai preventivati, se ritiene opportuno annullare l’ordine accetteremo questa sua decisione, ma speriamo che nonostante il contrattempo, Lei continuera’ ad essere nostro cliente, ed ad utilizzare i nostri prodotti.

--

4 settimane per avere un imac?

Jena73
08-11-2011, 08:35
mi pare strano... non puoi cambiare marca di ssd, magari con uno disponibile in tempi brevi??
comunque è vero che le alluvioni hanno causato disastri... la nikon ha chiuso anche una fabbrica...

ma sull'applestore che tempistiche ci sono?
ciao

effector
08-11-2011, 09:40
mi pare strano... non puoi cambiare marca di ssd, magari con uno disponibile in tempi brevi??
comunque è vero che le alluvioni hanno causato disastri... la nikon ha chiuso anche una fabbrica...

ma sull'applestore che tempistiche ci sono?
ciao

non posso cambiare marca visto che si tratta di ssd forniti da apple, come sullo store.

Su apple store sembrerebbe siano in grado di consegnare in 9gg e non vedo giustificazioni o informative... ma può essere non sia aggiornato

macciocapatonda88
08-11-2011, 09:46
è vero, oltre il fatto che a breve i prezzi saliranno vertiginosamente

Bricky
08-11-2011, 11:59
Due considerazioni:
-il rivenditore non ha in casa quello che vende
-le scorte a magazzino della Apple sono sempre state esigue

effector
08-11-2011, 18:09
Due considerazioni:
-il rivenditore non ha in casa quello che vende

nel mio caso specifico è piuttosto normale visto che la configurazione è personalizzata

dobrioso
13-11-2011, 23:34
E' vero anche un mio amico che ha il negozio me l'ha detto....e stanno aumentando i prezzi, se ne parla tra svariati e svariati mesi

Mondoedox
14-11-2011, 08:18
Io me ne sono accorto proprio ieri: stavo tornando, per curiosità, a controllare il prezzo del Western Digital Scorpio Black da 750GB che ho acquistato un mese fa per il mio Macbook... Pagato 98€ a inizio ottobre, ora viene 198€. Per non parlare dello Scorpio Blue da 1TB, che non costava più di 120€ e ora si trova a 400€ :eek:
In effetti qui (http://www.eweekeurope.it/opinioni/western-digital-momento-cruciale-per-il-mercato-hard-disk-32622) si spiega come gli analisti prevedano incrementi dei prezzi fino al 180% rispetto alle condizioni di piena produttività...

theJanitor
14-11-2011, 08:24
di scarso approvvigionamento di SSD è la prima volta che ne sento parlare in realtà.

il dramma esiste oramai da un pò per i meccanici visto che le fabbriche inondate curavano quella produzione

effector
14-11-2011, 09:33
io intanto son sempre qui che aspetto....
forse mercoledì... vediamo