Redazione di Hardware Upg
07-11-2011, 13:26
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/newzoo-gli-italiani-spenderanno-1-7-miliardi-di-euro-in-videogiochi-nel-2011_39319.html
Secondo lo studio, il dato è più alto di quello ottenuto dalla Spagna, con 1,6 miliardi di euro, ma è la metà dei dati di Regno Unito (con 3,6 miliardi di euro) e Francia (3,2 miliardi di euro).
Click sul link per visualizzare la notizia.
mirkonorroz
07-11-2011, 15:15
Gli italiani sono famosi per essere molto socievoli e disposti a pagare la qualità, anche se quest'ultima negli ultimi tempi sembra essere diventata piu' una chimera che altro.
poi... ok che i titoli interessanti escono concentrati in questo periodo, ma "... gli italiani spenderanno 1,7 miliardi di euro in videogiochi nel 2011" quando siamo appunto verso la fine dell'anno, mi ha fatto quasi sorridere :)
Visto come stanno andando le cose speriamo di riuscire a spenderli anche nel 2012.
Fire-Dragon-DoL
07-11-2011, 21:36
Però è vero quest'anno è pieno di titoli belli... non spendevo cosi tanti soldi in videogiochi da 4 anni (!!!)
supersalam
07-11-2011, 22:12
Credo che il mercato italiano sia molto più alto!! E non di poco.
Pensate a quanti comprano dall'Inghilterra o da altri paesi. Io personalmente ho una 50ina di giochi tutti UK.
E siamo anche il paese col maggior tasso di pirateria, pensate se tutti comprassero i giochi invece di scaricarseli dove saremmo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.