PDA

View Full Version : Portatile Olidata che rallenta dopo 30 minuti

Pach
07-11-2011, 13:48
Ciao
Ho un notebook vecchietto della Olidata (Cpu amd athlon xp 1800 M) che dopo mezz'ora di collegamento a internet rallenta notevolmente nel caricare le pagine manco se stesse codificando un film.
Suppongo sia un fattore legato alle temperature, con everest la cpu dopo 30 minuti è sui 61 gradi ed anche raffreddandolo con una ventola sotto si schioda da lì.
Ho sostituito ram, cpu, hd...mi rimane solo il dissipatore con relativa ventolina ma non so quale cercare da adattare.
Qualcuno mi può aiutare?

Il mio Portatile: http://www.olidata.it/Prodotti_Vendita/Prodotti/Configurazioni/Scheda_Conf.asp?Conf=SpecTecBase_StainerW7500

Pach
07-11-2011, 21:01
toglietemi questo dubbio: la causa del rallentamento potrebbe essere l'HD?

Dominioincontrastato
08-11-2011, 00:39
scusa ma il disco non l'hai già sostituito?

Pach
08-11-2011, 13:47
mio errore ancora No!:confused:
Credi che possa dipendere dal disco?

Dominioincontrastato
08-11-2011, 13:59
può essere un problema di lentezza non esclude nulla, sai di che marca è il tuo hard disk?

scarica e masterizza questa iso http://www.ultimatebootcd.com/ e poi la fai bootare vai sotto HDD e scegli l'utility per fare test approfondito dell'hard disk

Pach
08-11-2011, 14:34
è un seagate ultra ata 40 Gb.
Ho già utilizzato ultimatebootcd ma l'utility per il mio Hd non c'è...qualunque utilizzo (samsung,maxtor) non succede nulla.
Quindi dici che potrebbe essere l'hd la causa, io avevo pensato a un innalzamento delle temperature.

Dominioincontrastato
08-11-2011, 15:54
strano mi sembra di ricordare che ci fosse seatools nel cd,presumo che l'hd venga visto correttamente da bios....

Pach
08-11-2011, 16:14
trovato e fatto.
facendo quello approfondito mi da errore "bad sector found".

Dominioincontrastato
08-11-2011, 16:57
guarda la causa dei rallentamenti può essere anche colpa dell'hard disk per cui se hai trovato quell'errore inizia a sostituire il disco e vedi se risolvi. Visto che ci sei fai un tot di cicli di memtest e così escludiamo o meno che non ci siano problemi anche alla ram