View Full Version : Dove comprare imac?
ciccionet78
07-11-2011, 12:38
Ciao a tutti! anche io mi vorrei avvicinare al mondo mac e il orientamento è sul modello Apple iMac 21.5" Core i5 2.7GHz Ram con ATI Radeon HD6770M.
Ora a parte il prezzo standard imposto da Apple, ho visto che qualche sito online, da qualche sconto in +. Ci si può fidare? Diciamo che la maggior parte dei siti che ho visto con sconti li conosco per aver acquistato altra merce informatica, ma mai apple, pertanto chiedo lumi a chi è + esperto di me!
Aspetto news!
se prendi l'ultimo modello disponibile considera solo i rivenditori o l'apple store online.
Se invece vuoi risparmiare qualcosina guarda la sezione ricondizionati sempre sul sito.
non comprare da ebay o simili
patanfrana
07-11-2011, 15:18
Sì, su trovaprezzi si trovano dei siti che chiedono un po' meno dello store Apple, ma a quanto ho visto ci sono solo i modelli "standard", quindi niente eventuali personalizzazioni (Hd, SSD, Ram, vga, ecc.), cosa che non a tutti può andare bene. :)
Anche le grandi catene ormai vendono i Mac ed ogni tanto fanno qualcosa di sconto.
Escludendo eBay e simili, se sono negozi "conosciuti", non ci sono altre controindicazioni :)
ciccionet78
07-11-2011, 16:47
Si! ho controllato anche codice e corrisponde alla sigla del modello nuovo. E' uno dei negozi recensiti. Altrimenti se avete dei consigli basta un pvt :-)
Io sono riuscito a trovare in una nota casa di elettronica dal colore rosso, un iMac 27" a 1400 euri con estensione della garanzia a 3 anni, con le seguenti caratteristiche:
Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac11,3
Nome processore: Intel Core i3
Velocità processore: 3,2 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2 (per nucleo): 256 KB
Cache L3: 4 MB
Memoria: 4 GB
Velocità d'interconnessione processore: 5.86 GT/s
Versione Boot ROM: IM112.0057.B00
Version SMC (sistema): 1.59f2
Tutto grazie al fatto che era uno degli ultimi.
Prova a girare qualche catena, magari con la venuta di nuovi modelli riesci a strappare via qualche euro.
Tendenzialmente io acquisto sempre le serie precedenti all'ultima uscita per una questione di correzione di bachi SW & HW che a volte scappano via nella fase di test di nuovi modelli, mentre nelle serie precedenti spesso sono corretti sul prodotto nuovo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.