PDA

View Full Version : Condivisione Internet ma non la solita

Steve Grow
07-11-2011, 11:37
Mi servirebbe di condividere sul portatile tramite wifi la connessione internet che ricevo tramite LAN ma non con la classica opzione di windows.

Partirò per un viaggio tra poco e in albergo avrò internet ma solo tramite cavo LAN. Il cavo è uno i PC sono due. Quel poco che la sera sarò in albergo dovrò ottimizzare i tempi con un collega e ci servono entrambi i PC con la connessione ad internet. Non siamo in italia quindi niente SIM e roba varia come fare?
Ovviamente non posso usare l'opzione di windows per condividere la connessione perché non posso cambiare il mio IP.

Sicuramente c'è qualche modo perché tanti anni fa ricordo che riuscii a farlo usando programmi a parte che reindirizzavano i dati(ma parlo di più di 10 anni e non mi ricordo come feci). A me sta bene anche usando linux se con windows non si può.

Mi potete dare una mano?

Il Bruco
07-11-2011, 11:40
Con l'attivazione dell'ICS sulla connessione LAN (senza modificare l'IP assegnato) puoi creare una rete ad HOC sulla WiFi a cui far collegare in WiFi il tuo collega.

Steve Grow
07-11-2011, 15:01
Ma quando attivi l'ICS sulla connessione LAN in automatico lui imposta come IP 192.168.0.1 Come riportato anche qua http://support.microsoft.com/kb/306126

Devo usare per forza un altro sistema. A meno che intendi un altra cosa con ICS.

Il Bruco
07-11-2011, 15:08
5.Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione da utilizzare per connettersi a Internet. Se ad esempio la connessione a Internet avviene tramite un modem, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione desiderata nell'elenco Connessione remota.

Quando si legge bisogna leggere bene l'esempio è dato per una connessione con modem.

Attivare il servizio ICS di una connessione significa lasciare invariati i parametri della risorsa usata per la connessione e la risorsa a cui inviare il servizio (ICS), per cui nel tuo caso la WiFi, prenderà come IP 192.168.0.1 se hai WXP e WVista, 192.168.137.1 swe hai W7, che sarà il gateway delle risorse che a questa si collegheranno.

Steve Grow
08-11-2011, 20:58
Risolto usando un Proxy Server sul PC.