PDA

View Full Version : Problema Roper Flynet ROADSL2P-WG

sklo
07-11-2011, 12:30
Buongiorno a tutti, ho un problema con il router citato nel titolo: "Roper Flynet ROADSL2P-WG". Il router in questione ha iniziato a riavviarsi da solo, questo succede, quando si scaricano o si uppano file nella rete o quando sono 2 computer connessi.

I due computer sono un fisso e un portatile e la cosa succede sia in wired che in wireless.

Il router in questione ad un certo punto si riavvia proprio come se lo facessi da pannello di controllo, ho provato ad aggiornare i firmware installando anche quelli della RouterTech, ma niente da fare.

Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie,
Giovanni.

Il Bruco
07-11-2011, 12:48
Ormai tutti gli apparati elettronici montano condensatori che appena scaduta la garanzia (2 anni) vanno in esaurimento creando i problemi che denunci.

Puoi provare ad aprire il Router e sostituire i condensatori (quelli elettrolitici a cilindro) che presentano rigonfiamenti nella parte superiore.

sklo
07-11-2011, 13:22
Leggendo su alcuni post ho visto che potrebbe essere un problema anche dell'alimentatore. Mi conviene prima fare una prova con un alimentatore nuovo o passo subito alla sostituzione dei condensatori?

Il Bruco
07-11-2011, 15:43
Gli alimentatori in avaria al 99% non fanno funzionare totalmente l'apparato, non lo fanno diventare ballerino.
I condensatori se non funzionanti possono modificare le tensioni controllate creando il difetto ballerino.