View Full Version : Quando gioco subbisco Rallentamenti
mrserlorenz
07-11-2011, 11:53
Già il titolo dice tutto,
quando gioco con qualsiasi gioco pur avendo il computer abbastanza adatto per giocare, succedono i seguenti problemi:
Rallentamento del gioco (il gioco va a scatti) non c'è fluidità !!
Qual'è il problema pricipale? cosa impedisce il funzionamento corretto del gioco?
Premetto che ne ho provato di tutte,anche chiudere i programmi Terminare sezione a Explorer.exe,giocare senza antivirus, aggiungere eccezioni a firewall, eliminare tutti i processi che diano fastidio ad esempio (windows update)
Sapete darmi una risposta, un piccolo aiutino?
AMD Athlon II X2 250 processor 3,00 GHz
Ram 8,00 GB
Sistema operativo 64bit
Scheda Video Geforce GT 430
gd350turbo
07-11-2011, 12:28
Bè computer abbastanza adatto per giocare, è una affermazione alla quale in molti potrebbero non essere d'accordo...
Comunque bisogna che spieghi meglio quali giochi usi, i vari settaggi, ecc.ecc..
Già il titolo dice tutto,
quando gioco con qualsiasi gioco pur avendo il computer abbastanza adatto per giocare, succedono i seguenti problemi:
Rallentamento del gioco (il gioco va a scatti) non c'è fluidità !!
Qual'è il problema pricipale? cosa impedisce il funzionamento corretto del gioco?
Premetto che ne ho provato di tutte,anche chiudere i programmi Terminare sezione a Explorer.exe,giocare senza antivirus, aggiungere eccezioni a firewall, eliminare tutti i processi che diano fastidio ad esempio (windows update)
Sapete darmi una risposta, un piccolo aiutino?
AMD Athlon II X2 250 processor 3,00 GHz
Ram 8,00 GB
Sistema operativo 64bit
Scheda Video Geforce GT 430
la geforce gtx 430 non è poi proprio adatta per giocare...è un pochino lentina in tutto!
mrserlorenz
10-11-2011, 07:15
gd350turbo .. .carissimo.. ..non tutti hanno la possibità di comprare componentisca hardware a grandi livelli, la mia affermazione voleva dire che dovrei poter giocare un minimo no? la cosa che mi stupisce dei problemi riscontrati che pur giocando a livelli ridotti . ..tipo 1024 come risoluzione o per esempio disabilitando tutto e dico tutto quello che riguarda la grafica avanzata il gioco mi scatta come se fosse fermato da qualcosa. ..avete presente quando il firewall di windows comincia a bloccare i giochi e si subisce quella tipologia di scatto . ..ecco identico.. .il gioco scatta.
La scheda è nuova appena comprata. ..ho 2 hardisk che funzionano correttamente . ..uno con un mese di vita .. .ho provato a installare sia in una partizione che nell'altra. ..quindi ovvero 2 sistemi operativi. .dove ho in entrambi windows 7. .
il problema comincio a pensare che sia proprio windows 7 che non va. ..ragazzi miei sono laureato in ingegneria informatica e mi ritrovo come un cretino a non poter capire quale sia il problema. ..
mrserlorenz
10-11-2011, 07:19
i giochi che utilizzo di solito sono: Driver san francisco, pes 2012, resident evil 5, gta 4 (per gta già so benissimo per certo che è difficile far girare bene il gioco) assassin's creed 2, test driver
mr.bronkosordo
10-11-2011, 08:36
gd350turbo .. .carissimo.. ..non tutti hanno la possibità di comprare componentisca hardware a grandi livelli, la mia affermazione voleva dire che dovrei poter giocare un minimo no? la cosa che mi stupisce dei problemi riscontrati che pur giocando a livelli ridotti . ..tipo 1024 come risoluzione o per esempio disabilitando tutto e dico tutto quello che riguarda la grafica avanzata il gioco mi scatta come se fosse fermato da qualcosa. ..avete presente quando il firewall di windows comincia a bloccare i giochi e si subisce quella tipologia di scatto . ..ecco identico.. .il gioco scatta.
La scheda è nuova appena comprata. ..ho 2 hardisk che funzionano correttamente . ..uno con un mese di vita .. .ho provato a installare sia in una partizione che nell'altra. ..quindi ovvero 2 sistemi operativi. .dove ho in entrambi windows 7. .
il problema comincio a pensare che sia proprio windows 7 che non va. ..ragazzi miei sono laureato in ingegneria informatica e mi ritrovo come un cretino a non poter capire quale sia il problema. ..
ti faccio le mie congratulazioni per la laurea in ingegneria informatica ma forse dovresti aggiornarti un pochettino sul mondo hardware.
leggiti qualche review in giro, studiati qualche benchmark, e ti accorgerai che anche a 1024 tutto al minimo una gt430 non regge titoli recenti quali quelli che hai citato tu.
una gt430 semplicemente non è una scheda adatta per giocare; non puoi chiedergli prestazioni che non può darti.
non so se hai un budget max, ma considera che intorno ai 110€ ti prendi una gtx 550ti.
se invece vuoi giocare a 1080p senza fare alcuna rinuncia sulla grafica dovrai spendere di più.
assicurati comunque che i driver della gt430 siano aggiornati.
p.s. sarebbe da aggiornare l'intero sistema
mrserlorenz
11-11-2011, 07:02
Certamente. ..a livello di progettazione Software puoi chiedermi tutto, ma quando si tratta di hardware mi metto le mani in testa, mi viene una scrisi di prurito!! :D
Cmq sia ho considerato il fatto di comprare un nuovo processore, quindi ieri mi sono recato in un negozio a comprare un nuovo provessore AMD Phenom II X4.
Non volevo comprare una scheda video nuova, perchè monto 2 gemelle in SLI Geforce GT 430 da 1GB l'una, quindi non volevo affrontare altre spese al riguardo, quindi ho considerato il fatto di comprare un nuovo processore.
allora ho riformattato una delle partizioni con un sistema privo di antivirus e cavolate varie, senza collegamento a internet disabilitando molti processi . ..installo un gioco e come per magia gta parte alla grande con risoluzione 1600x900, decido di passare ad un altro test, quello di provare al massimo la risoluzione avanzata, e come per magia gta è diventata una scheggia, il vero problema era il processore, da un x2 3,00 GHz sono passato a un x4 3,70 GHz, il processore ha influito in una maniera straordinaria, Grazie cmq del vostro aiuto, se avete qualche problema al livello software o per quanto riguarda la programmazione unix, html, php java script, io sarò a vostra disposizione.
Un Saluto
mr.bronkosordo
11-11-2011, 09:14
Certamente. ..a livello di progettazione Software puoi chiedermi tutto, ma quando si tratta di hardware mi metto le mani in testa, mi viene una scrisi di prurito!! :D
Cmq sia ho considerato il fatto di comprare un nuovo processore, quindi ieri mi sono recato in un negozio a comprare un nuovo provessore AMD Phenom II X4.
Non volevo comprare una scheda video nuova, perchè monto 2 gemelle in SLI Geforce GT 430 da 1GB l'una, quindi non volevo affrontare altre spese al riguardo, quindi ho considerato il fatto di comprare un nuovo processore.
allora ho riformattato una delle partizioni con un sistema privo di antivirus e cavolate varie, senza collegamento a internet disabilitando molti processi . ..installo un gioco e come per magia gta parte alla grande con risoluzione 1600x900, decido di passare ad un altro test, quello di provare al massimo la risoluzione avanzata, e come per magia gta è diventata una scheggia, il vero problema era il processore, da un x2 3,00 GHz sono passato a un x4 3,70 GHz, il processore ha influito in una maniera straordinaria, Grazie cmq del vostro aiuto, se avete qualche problema al livello software o per quanto riguarda la programmazione unix, html, php java script, io sarò a vostra disposizione.
Un Saluto
hai fatto un bel passo avanti, e direi che con il processore ora sei apposto. ma considera che giochi diversi, sfruttano risorse diverse.
alcuni beneficiano di cpu con maggiore frequenza altre preferiscono la presenza di più core ma la base non cambia se non cambi la vga.
il vero salto prestazionale(e con questo intendo godere di un buon framerate senza rinunciare ai dettagli grafici) lo ottieni cambiando vga.
giocare a 1080p con dettagli massimi è un'altra cosa e su questo non si discute.
se aspetti qualche mese usciranno le nuove ATI e le nuove NVIDIA, e i prezzi si abbasserano notevolmente.
allora potrai pensare di fare un'ulteriore spesa per completare definitivamente il tuo upgrade.
ti saluto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.