PDA

View Full Version : Da HTC Desire ad iPhone 4s

JackM
07-11-2011, 09:30
Ciao,
tra qualche giorno mi arriva l'iPhone e volevo sapere qual'è il miglio modo per trasferire i dati da Android ad iOS.

Per i contatti, leggendo in giro :read:, la miglio re soluzione è passare da Outlook ma ho il dubbio se gestisce tutti le categorizzazioni (cellulare / tel. casa / tel. ufficio - email - indirizzi).

Per quanto riguarda gli sms come si può fare? Copiandoli sulla SIM e poi dalla SIM all'iPhone funziona? Mantiene la cronistoria? :help:

Grazie

Bye Bye

techmania
07-11-2011, 21:31
ciao, non rispondo alla tua domanda ma te ne faccio un altra direttamente :)
anche io sto passando da un DHD ad Iphone4....
e non ne sono ancora convinto....
volevo sapere te invece se ne sei convinto oppure se hai qualche dubbio o rimorso?

JackM
08-11-2011, 09:01
Beh qualche dubbio rimane... non è che mi trovassi male con Android e sinceramente mi attira molto il nuovo RAZR :eekk: però sono pure curioso di vedere la differenza con iOS!!!

Poi se va male posso sempre vendere il 4s e tornare ad Android!

CIAO

Aspetto consigli da tutti quelli che hanno già fatto il salto! :D :D

patanfrana
08-11-2011, 09:29
Per la rubrica meglio usare GMail: salvi i contatti nella rubrica di Gmail, poi li metti in sync sull'iPhone e a quel punto son sempre lì ;)

Per gli sms non c'è nulla da fare, mi spiace: l'iPhone ha il suo database, che non importa neppure quelli dalla Sim.

Se li vuoi tenere, c'è un programmino su Android che ti permette di salvarli come mail su Gmail: non è il massimo, ma è qualcosa. ;)

JackM
08-11-2011, 15:33
Per la rubrica meglio usare GMail: salvi i contatti nella rubrica di Gmail, poi li metti in sync sull'iPhone e a quel punto son sempre lì

Avevo trovato questa soluzione ma preferisco evitare "spargimenti" di informazioni personali! :eek: per questo cercavo esperienze passando da Outlook!

Allora per gli sms mi metto il cuore in pace... come si chiama l'applicazione per importarli in GMail?

Grazie

patanfrana
08-11-2011, 17:17
Avevo trovato questa soluzione ma preferisco evitare "spargimenti" di informazioni personali! :eek: per questo cercavo esperienze passando da Outlook!

Allora per gli sms mi metto il cuore in pace... come si chiama l'applicazione per importarli in GMail?

Grazie
Mi spiace, non mi ricordo, ormai sono più di 6 mesi che non uso un Android :)

Cmq cerca sul Market (che non è proprio il massimo da questo punto di vista, lo so) e ne trovi più di uno di questi programmini: devi solo guardare quello che va meglio per te (ce ne sono anche gratis).

ceschi
09-11-2011, 09:22
SMS backup se non sbaglio si chiama così l'app per fare backup di sms da android a gmail

anche io ti consiglio per la rubrica la sync con gmail, molto più comodo e sicuro, la rubrica restarà sempre on-line e raggiungibile da qualunque telefono o pc

JackM
10-11-2011, 13:07
anche io ti consiglio per la rubrica la sync con gmail

Mmmmm... volevo evitare "spargimento di dati"! :muro:

Ma se è l'unica soluzione efficiente come devo fare? Attualmente non ho il sync con GMail... e comunque gestisce i diversi numeri dei contatti, gli indirizzi, i compleanni?

Grazie

CIAO

ceschi
10-11-2011, 14:09
Mmmmm... volevo evitare "spargimento di dati"! :muro:

Ma se è l'unica soluzione efficiente come devo fare? Attualmente non ho il sync con GMail... e comunque gestisce i diversi numeri dei contatti, gli indirizzi, i compleanni?

Grazie

CIAO

Gestisce numeri multipli, indirizzo, compleanno, foto etc.

prova comunque, prendi l'archivio outlook e lo importi in gmail :D