PDA

View Full Version : come ripristinare file di sistema danneggiati??

Gii
07-11-2011, 00:46
Ciao

pc con di win 7 pro, Ho un problema, un programma di cui ho bisogno, (rielaborazione TAC mediche 3d) appena installato non si apre e mi compare l'errore: 0xc000007b sarà la scheda video integrata non compatibile, così mi son comprato una radeon 5570... 78 enfris spesi eeee.... niente, stessa roba, sarà che con i vari virus che ho preso e smanettamenti vari ho perso o rovinato qualche file di sistema, e vorrei ripristinare il tutto!! il vecchio comando sfc /scannow non funziona.... che faccio, non ho lo stesso cd dell'installazione presente sulla macchina (che arriva da marte) ma un'altro sempre con win7 (questo è di saturno :) ) non vorrei toccare il boot visto che coesiste con linux.

che faccio???

Eress
07-11-2011, 06:19
Probabilmente c'è ancora del malware nel pc, segui questa guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Oppure potrebbe essere un programma incompatibile con W7, prova ad eseguirlo in modalità compatibilità

Gii
07-11-2011, 20:13
non credo ho scansionato tutto con AVG e malwarebytes da modalità provvisoria ed è tutto pulito in teoria!!!

Gii
08-11-2011, 18:58
ho fatto tutti i passaggi della guida alla disinfezione perinfetti, sono pulito!!!
resta quindi solo una domanda:

come ripristino eventuali file di sistema danneggiati con quelli corretti se non ho punto di ripristino e solo un dvd di win 7, ESCLUDENDO il reinstallare win?? (ho troppi dati importanti giga e giga che non posso perdere o trasportare altrove)