PDA

View Full Version : Problema avvio windows 7!


Orpheus1987
06-11-2011, 23:46
Salve a tutti, da qualche ora a questa parte sto lottando con il mio portatile in cui ho installato da circa un mese windows 7 home premium 32bit. Il PC ha sempre funzionato in maniera perfetta, oggi però accendendolo ho riscontrato il seguente problema:
Il PC compie la procedura di avvio correttamente, carica la schermata home con tutte le icone ( nella barra dell'ora compare l'indicazione dell'alimentazione, dell'audio e di internet, quest'ultima però rimane bloccata, come se stesse cercando di collegarsi alla rete) però il computer è come se fosse in Freeze, non risponde a nessun comando, tantomeno a Ctrl+Alt+Canc.

Ho provato a fare il ripristino della configurazione di sistema ma il problema persiste, ho provato a trnare ancora indietro ma misteriosamente i punti di rispristino sono scomparsi. Ho inoltre scansionato l'intero HD da un'altro computer senza rlevare nessun virus, malware ecc.

L'unica cosa che mi viene in mente è stato l'ultimo spegnimento del PC, essendo mezzo addormentato invece di spegnere il PC dal Menù ho schiacciato il pulsante dell'alimentazione fino allo spegnimento ( Cosa che ho fatto già altre volte senza problemi).

Ora sono connesso in modalità provvisoria, il PC non presenta rallentamenti. Il funzionamento della modalità provvisoria mi fa supporre che possa trattarsi di qualche servizio che blocca l'avvio, cosa ne pensate?

Graze per le risposte.
Fabio

Orpheus1987
07-11-2011, 10:58
Dopo averlo lasciato un Po di tempo ad avviarsi sono riuscito a iniziare una scansione anti rootkit, vediamo cosa tira fuori.. Poi faro una scansione con HiJackThis..