View Full Version : NVIDIA GTX260
simaoli1112
06-11-2011, 19:45
Salve a tutti, mettendo in vendita la mia GT440 Point of View 1GB DDR3 mi è arrivata un offerta dicendo di voler scambiarla con una GTX 260 slay 3D + 30€.
La scheda in questione come si comporta? Meglio o peggio della GT440? Mi conviene? Dovrei comunque sostituirla con una ATI (in firma) a Natale, quindi è solo per arrangiarmi, che faccio? Grazie mille :):D
La gtx260 dovrebbe essere superiore...guarda anche qua:
http://www.hwcompare.com/7287/geforce-gt-440-1-5gb-vs-geforce-gtx-260/
(nel raffronto la GT440 è da 1.5GB!)
Per quanto riguarda il prezzo guarda su:
www.trovaprezzi.it
per farti un'idea sulla convenienza o meno di tale scambio.
simaoli1112
06-11-2011, 20:01
La gtx260 dovrebbe essere superiore...guarda anche qua:
http://www.hwcompare.com/7287/geforce-gt-440-1-5gb-vs-geforce-gtx-260/
(nel raffronto la GT440 è da 1.5GB!)
Per quanto riguarda il prezzo guarda su:
www.trovaprezzi.it
per farti un'idea sulla convenienza o meno di tale scambio.
Vedo che però la GTX è inferiore sul OpenGL , DirectX e Shader... dovrei giocarci quindi non so, che faccio, mi dai un consiglio "personale" ? :)
Purtroppo si, essenso una scheda di due generazioni precedenti implementa specifiche più vecchie di quelle attuali. Per quanto riguarda OpenGL il problema è lieve nel senso che quasi tutti i giochi più famosi (escluso Rage) utilizzano le DirectX. Per quanto riguarda le DirectX solitamente tutti i giochi che fanno uso delle 11 supportano anche le 10, ovviamente perdendo gli effetti che le 11 aggiungono. Inoltre con la GT440 potresti utilizzare effettivamente gli effetti delle DirectX 11 solamente su giochi poco esosi. Per quanto riguarda gli Shader non saprei dirti...bisogna sempre vedere se i giochi che richiedono la versione 5.0 possono funzionare anche su schede con 4.0 oppure no!
In conclusione dipende dai giochi a cui vuoi giocare...dovresti informarti.
Posso dirti che c'è molta gente che gioca a Battlefield 3 con la gtx260 senza problemi. Credo quindi che non dovrebbero esserci difficoltà a giocare con la gtx260 almeno nei prossimi 2 mesi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.