PDA

View Full Version : Distruggere un computer dall'interno

michi1998
06-11-2011, 19:07
Ciao, volevo chiedervi una cosa un po' strana, dovrei distruggere il mio pc:sofico:, ma non so se le seguenti idee possano funzionare:

1)staccare il dissipatore dalla CPU:
Cosa succede l'hard ne risente?, esce fuori del fumo o roba del genere?

2)Spostare la potenza dei Wat sull'alimentatore:
L'ho già fatto molte volte ma vorrei una conferma, lo so che poi basta cambiare all'alimentatore.

QUindi mi servono delle idee

Ora veniamo al perché:
Voglio l'iMac, il mio ha due anni ma crasha sempre si riavvia e roba varia. Se li dico sta roba a mia papà la risposta sarebbe: "ecco bravo solo tu usi il computer in quella camera e colpa tua, scordati che io ti compra un computer nuovo", quindi mi serve qualcosa che io non possa fare via software, e io avrei pensato staccare il dissipatore sta sera e domani mattina quando mia sorella accende il pc, tempo 10-15 minuti e ciao computer, poi vorrei disabilitare la funzione del bios che spegne il pc quando supera un temperatura chi mi aiuta?

Dumah Brazorf
06-11-2011, 19:09
Voglio l'iMac

Quella è la porta...

michi1998
06-11-2011, 19:20
Quella è la porta...

E ovvio che una parte la metto anch'io, dai su

Motionless
06-11-2011, 19:25
No fammi capire, il pc che dovresti distruggere è quello in firma?

michi1998
06-11-2011, 19:27
No fammi capire, il pc che dovresti distruggere è quello in firma?

si perché?

Motionless
06-11-2011, 19:33
si perché?

perché è un'idiozia.

michi1998
06-11-2011, 19:35
perché è un'idiozia.

Motivo?

ChioSa
06-11-2011, 19:36
si perché?

penso voglia dire che è un ottimo computer e che distruggerlo sarebbe una cosa sbagliata. Se te ne vuoi sbarazzare puoi sempre fare qualcosa di utile come regalarlo ad un ente benefico, o regalarlo a qualcuno del forum (coda :D)
ma distruggerlo così per niente no, al massimo lo vendi e a quello che racimoli aggiungi la differenza per l'imac :boh:

michi1998
06-11-2011, 19:38
al massimo lo vendi e a quello che racimoli aggiungi la differenza per l'imac :boh:

mi sono accorto che sarebbe una cazzata, e quindi seguirò la seconda parte del tuo consiglio, qualcuno con voglia mi valuta il pc non voglio vendere montato ma vorrei vendere tipo su ebay o subito pezzo per pezzo, chi mi dice quanto vale ogni pezzo?

Motionless
06-11-2011, 19:49
ChioSa ha espresso ciò che intendevo farti capire, comunque sì son d'accordo con il venderlo su ebay.

Apri un thread apposito per la valutazione, oppure se rientri nel regolamento del mercatino di HWU puoi proporli qui e risparmi pure sulle tasse (salate) di ebay e paypal ;)

ChioSa
06-11-2011, 19:51
mi sono accorto che sarebbe una cazzata, e quindi seguirò la seconda parte del tuo consiglio, qualcuno con voglia mi valuta il pc non voglio vendere montato ma vorrei vendere tipo su ebay o subito pezzo per pezzo, chi mi dice quanto vale ogni pezzo?

Prova ad aprire un topics nella sezione mercatino vendita, puoi trovare tutte le info nei primi topics: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=45 (il metodo per valutare il proprio hardware, il regolamento del mercatino)

fantas_79
06-11-2011, 20:14
io alla tua eta' lavoravo già e vedi che si fa fatica lavorare e guadagnare una schifezza un padre di famiglia fa fatica a tirare avanti , ma questo tu non lo sai per che scommetto che non fai un................:)

Marinelli
07-11-2011, 07:08
Chiudiamola qui questa discussione...

Ciao.