PDA

View Full Version : Consigli per scheda video.

Bic93
06-11-2011, 19:56
Ciao a tutti, sono nuovo. Mi sembra un forum di persone molto preparate sull'argomento e allora ho deciso di iscrivermi.
Premetto che non sono molto preparato su funzionamenti, termini etc...

Il mio pc:
CPU: AMD Athlon 64 X2 5600+
RAM: 3Gb
MB: ASUSTeK Computer INC. M3A
Scheda video: 256 MBGeForce 8500 GT

Allora, io avrei trovato una NVIDIA GeForce 9800GT 1GB a 60€ però non so se posso montarla al posto della mia attuale! Non so neanche se posso usarla senza cambiare altri Hardware siccome penso siano un pò vecchiotti.
Ho deciso di cambiare scheda video (almeno, è da vedere se mi consigliate di cambiare scheda, magari è colpa di altri hardware) principalmente per fare gaming, sicco certi giochi recenti richiedono requisiti alti e anche mettendo i settaggi al minimo ogni tanto quando il monitor è sovraffollato mi vanno a scatti! Quindi mi affido alle vostre mani! Accetto qualsiasi consiglio su qualsiasi componente! Grazie!

alenovi
06-11-2011, 20:03
sedondo me se vuoi giocare decentemente dovresti dare una svecchiata generale (mi riferisco sopratutto alla scheda madre e al processore), dopo poi possiamo parlare di scheda video! :)

983toxic
06-11-2011, 20:07
alimentatore permettendo la 9800 ci può anche stare, a patto che non esageri con la risoluzione e i filtri dovrai tenerli bassi o disattivati. Non andrei oltre visto il resto del sistema. Sicuramente passare da una 8500gt a una 9800gt farà gridare al miracolo.

alenovi
06-11-2011, 20:09
alimentatore permettendo la 9800 ci può anche stare, a patto che non esageri con la risoluzione e i filtri dovrai tenerli bassi o disattivati. Non andrei oltre visto il resto del sistema. Sicuramente passare da una 8500gt a una 9800gt farà gridare al miracolo.

proprio x questo consigliavo di "svecchiare" se possibile ;)

983toxic
06-11-2011, 20:34
concordo con lo svecchiare, budget permettendo ovviamente, altrimenti oltre alla 9800gt che ormai è un po vecchiotta e consuma parecchio, anche una 5670/6670 sarebbe un buon compromesso tra costo/consumi/prestazioni, per le basse risoluzioni ovviamente.

Bic93
06-11-2011, 21:38
Ok, quindi se io comprassi questa scheda video, la potrei montare senza problemi? Poi ovviamente con il tempo cambierò anche processore e scheda madre, ma per cominciare posso iniziare dalla scheda video o sarebbe meglio dalla scheda madre? in questo caso riscontrerei dei miglioramenti nel gaming oppure mi permette soltanto di montare la scheda che vorrei comprare?

983toxic
06-11-2011, 22:52
Sicuramente passare da una 8500gt a una 9800gt farà gridare al miracolo.
ti rispondo autoquotandomi.:fagiano:

Visualvortex
06-11-2011, 23:04
scheda video a parte, che budget avresti per fare un upgrade sostanzioso delle componenti hardware del tuo pc?

Di solito ti affidi ai preassemblati o li monti personalmente?

Così vediamo se riusciamo a darti qualche dritta per spendere poco e fare un salto di qualità, non solo per la gpu.. di solito si riescono a montare macchine di tutto rispetto senza spendere grandi capitali. :)

Bic93
07-11-2011, 00:10
Ho avuto un pc già assemblato ma poi è saltato in aria e l'ho dovuto cambiare con l'attuale, quest'ultimo, l'ho preso in un negozio (soltato il case con i pezzi all'interno) dove mi hanno fatto loro il pc in base alle mie esigenze e mi avevano spillato 700€!
Io all'inizio pensavo di spendere non più di 100€ per cambiare solamente la Scheda Video, ma visto che siete disposti ad aiutarmi e viste le necessità penso che cambierò quello che serve cambiare! Non ho più un idea di quanto poter spendere, dipende dai risultati finali.

Bic93
07-11-2011, 00:13
ti rispondo autoquotandomi.:fagiano:

Bene, se la differenza sarà così notevole allora penso che la prenderò visto che non ci sono complicazioni, tanto ora cambio anche il resto...