PDA

View Full Version : modem wifi fastewb

tech2009
06-11-2011, 18:11
ciao a tutti :) :) riguardo al modem fastweb telsey cpa-znte62fwb volevo porvi alcune domande:
posseggo una linea alice (telecom) e ho il modem-router di alice che non è wi-fi e quindi possedendo il modem fastweb sopra citato (che sicuramente è router ma non so se sia anche un modem) uso quello per la connessione wi-fi connettendolo al router alice. La presenza di due apparecchi però è un po ingombrante per cui vorrei inserire solo il modem fastweb !! e qui sorgono i problemi !! effettuo tutte le connessioni dei cavi ma poi quando accendo il modem il pc mi dice che la connessione è limitata e internet ovviamente non va... nei dettagli mi dice che non è stato assegnato un indirizzo di rete al computer!! come posso risolvere ?
Inoltre nel collegamento che ho fatto fine ad ora, ho usato come chiave di accesso al roter wifi quella delle impostazioni di fabbrica; sapete come fare per cambiarla?

Il Bruco
07-11-2011, 08:02
Non sapevo che il vwecchio HAG di FastWEB si potesse usare com AP, mai provato ma bene a sapersi, sicuramente non può essere usato come Modem/Router poichè l'assegnazione degli IP avviene tramite linea FastWEB.

tech2009
07-11-2011, 10:56
ciao e grazie per la risposta.....sai come si abilita il wifi di questo router?
accidentalmente l'ho resettato e il wifi si è spento !!

Il Bruco
07-11-2011, 11:35
Non so se puoi riattivarla non collegato alla rete FastWEB

tech2009
07-11-2011, 15:48
quindi nessuno sa se c'è un modo per attivare il wi-fi su tale router senza avere fastweb?
Ma non c'è un modo per installare qualche altro software al suo interno in modo da poter entrare nel router?

Il Bruco
07-11-2011, 17:02
L'HAG di FastWeb Telsey CPA-ZNTE62FWD è blindato mi sa tanto che dovrai acquistare un AP per aver la WiFi, costo 20/25 € ca.