PDA

View Full Version : DVD-RW RW2: cosa sono e in cosa differiscono dai "normali" RW?

zanzarame
06-11-2011, 17:53
Ciao.

Ho acquistato una campana di DVD-RW Verbatim.

Scopo: backup dvd.

Ho un problema di lettura sul lettore da tavolo "anzianotto" Pioneer DV-360.
Problema nel senso che l'immagine freeza dopo circa 20-30 minuti. E non c'è verso di mandarlo avanti. Il problema è meglio descritto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36290973&postcount=1921)

Ho letto le faq QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=629902) ma non ho trovato risposta al mio quesito.

I Verbatim comprati dalle amazzoni hanno scritto sopra: Verbatim :D DVD-RW 4X/2X RW2 4.7GB 4X speed 120 min

In cosa differiscono gli RW2 dai "normali" RW?

Grazie a tutti. :)

zanzarame
10-11-2011, 14:21
Timida forma di UP :)

*NOD32*
10-11-2011, 15:18
Credo si tratti semplicemente di riscrivibili con velocità superiore a 4x, ma è una mia deduzione. Ho alcuni verbatim -rw 6x con la scritta rw2, mentre i +rw 4x, anche se più recenti, non riportano tale dicitura. Qui ci vorrebbe batmax :)

batmax63
10-11-2011, 18:56
Non ho mai seguito i riscrivibili ma è plausibile cio' che dice il vecchio amico Max.
Io pensavo fossero finalmente i riscrivibili dual layer....pero' strano.... i 6x erano gia' usciti anche se introvabili.
Mi spiace ma sui riscrivibili non so esservi d'aiuto,credo corretto cio' che dice Max, il buon Nod32

edit
ho trovato questo e alla fine sempbra si tratti di nuovo di una diatriba tipo il vecchio formato +r o -r uguale uguale

"I bet I know why the DVD Forum are releasing DVD-RW2, it's because the original -RW is inferior to +RW, so they want to continue their little format war against the DVD+RW aliiance, if it's any good it will have random acsess to its memory like DVD+RW."

Occhio.....sembrano dare parecchi problemi di compatibilita'

erick86106
10-11-2011, 23:17
hanno aspettato che sul mercato ci fossero gia da un po i bluray, e di conseguenza lo sviluppo dei dvd si fosse fermato per implementare un novo standar del -R??? e da quando è uscito lo standar +R che il -R e inferiore, potevano pensarci prima :D :D

Magari fra 3 anni faranno l'HD-DVD 2:D :D

*NOD32*
10-11-2011, 23:28
hanno aspettato che sul mercato ci fossero gia da un po i bluray, e di conseguenza lo sviluppo dei dvd si fosse fermato per implementare un novo standar del -R??? e da quando è uscito lo standar +R che il -R e inferiore, potevano pensarci prima :D :D

Magari fra 3 anni faranno l'HD-DVD 2:D :D

Io presi due scatole da 5 di Verbatim DVD-RW 6x SERL con la scitta RW2, ma saranno già 4 o 5 anni. Fortunatamente, problemi non me ne hanno mai dati, nè con i vari masterizzatori di pc e mac, nè con i dvd-recorder da tavolo, ma non ho idea in cosa possano differire dai comuni RW :confused:

batmax63
11-11-2011, 07:19
Lo standard.....come +r e -r...una volta ottimizzati i problemi di compatibilita',nessuna differenza piu'