PDA

View Full Version : System Service Exeption BSOD

Rieper
06-11-2011, 17:21
Salve a tutti, espongo subito il problema. Stavo giocando a Starcraft II e quando ho deciso di chiudere il programma mi è improvvisamente apparsa la dannata BSOD (penso sia un caso che mi sia uscita con l'aver premuto il tasto esci nel menu). Non sono riuscito a trovare riscontri simili per la rete, o perlomeno non comprensibili.

Se vi servono altre informazioni ditemi quali e come posso procurarvele, non sono molto esperto abbiate pazienza. Grazie in anticipo.

nushuth
06-11-2011, 22:41
su che sistema operativo?

di solito questi problemi nascono a causa di driver difettosi. hai provato ad aggiornare tutti i driver?

oppure, agli antipodi: hai per caso aggiornato qualche driver di recente.. magari quello della scheda video? ho saputo che qualcuno ha avuto grossi problemi con gli ultimissimi driver ATI. nel caso, prova a fare un rollback alla versione precedente e vedi che succede...

Rieper
07-11-2011, 09:39
su che sistema operativo?

di solito questi problemi nascono a causa di driver difettosi. hai provato ad aggiornare tutti i driver?

oppure, agli antipodi: hai per caso aggiornato qualche driver di recente.. magari quello della scheda video? ho saputo che qualcuno ha avuto grossi problemi con gli ultimissimi driver ATI. nel caso, prova a fare un rollback alla versione precedente e vedi che succede...

Ho Windows 7 64bit. I driver sono tutti aggiornati, o almeno quelli aggiornabili (della scheda video per esempio). Tempo fa ebbi problemi con i driver che mi davano BSOD però con un file in particolare chiamato atikmdag.sys (sul quale aprii un post proprio su questo forum qualche mese fa); Risolsi quel problema installando vari aggiornamenti di windows e aggiornando i driver a quelli che ho attualmente gli 11.9.

Dato che ebbi già problemi con quei driver penso sia sconveniente effettuare un rollback.

nushuth
07-11-2011, 11:37
come gia detto,
ho notizie di persone che hanno grossi problemi con l'ultimissima release dei driver ATI. a questo punto proverei proprio un rollback...

Rieper
07-11-2011, 11:58
Beh tenterò col rollback allora. Ma una curiosità, ho sempre usato schede nvidia prima della mia configurazione attuale....possibile che i driver ATI abbiano tutti un problema? Cioè ne risolvono uno e ne creano dieci? Bah... Con Nvidia non ho mai avuto problemi, per la cronaca.

nushuth
07-11-2011, 22:01
tranquillo, era gia cosi 10 anni fa. ai tempi della 9800 pro, con BEN 256MB di memoria, c'erano giochi che andavano con una particolare versione dei driver e altri che ne volevano un'altra.

Ritengo che le schede Nvidia da un punto di vista del puro hardware siano superiori (a parità di prezzo) se si intende la potenza di calcolo pura.. ma allo stesos modo ritengo che i driver ATI siano talmente scrausi che vanificano tutti gli sforzi fatti dai progettisti HW, al contrario di nvidia.

questa è naturalmenta solo una opinione personale, sebbene i fatti sembrano darmi ragione. comunque è vero, problemi del genere con nvidia mai avuti.