View Full Version : Problema XP e periferiche USB
loco_sat
06-11-2011, 17:49
Ciao a tutti da qualche giorno non riesco ad usare le chiavette usb, ne ho usate diverse e provate su tutte le porte usb ma niente mi dice sempre periferica non riconosciuta e windows non ha riconosciuto la periferica.
Cosa posso fare per risolvere il problema?
alecomputer
06-11-2011, 18:02
Ci possono essere vatri motivi per qui le pendrive non ti funzionano piu sul pc .
Controlla che sul pc non ci siano virus attivi , fai una o piu scansioni con l' antivirus e antispyware .
Controlla in "gestione dischi di windows" se la pendrive viene riconosciuta e se gli viene assegnata una lettera , in caso prova ad assegnarli una lettera manualmente .
Prova a reistallare i driver del chipset della scheda madre , che sono quelli che controllano le porte usb .
loco_sat
12-11-2011, 14:15
Ci possono essere vatri motivi per qui le pendrive non ti funzionano piu sul pc .
Controlla che sul pc non ci siano virus attivi , fai una o piu scansioni con l' antivirus e antispyware .
Controlla in "gestione dischi di windows" se la pendrive viene riconosciuta e se gli viene assegnata una lettera , in caso prova ad assegnarli una lettera manualmente .
Prova a reistallare i driver del chipset della scheda madre , che sono quelli che controllano le porte usb .
Ho fatto diversi tentativi il problema principale che non riconosce solo gli hd esterni e le kiavette usb, se collego una kiavetta bluetoot tutto ok.
La mia scheda madre e' una ASUS P5S800-VM.
Ho provato anche a formattare, ma dopo l'istallazione lo stesso risultato.
Hai provato diverse porte USB?
loco_sat
12-11-2011, 17:48
Hai provato diverse porte USB?
Si tutte quelle sulla scheda madre e quelle d'avanti, funzionano solo quelle aggiuntive con una scheda PCI.
Se funzionano quelle aggiunte su scheda PCI soltanto, il problema è nei driver della scheda madre/chipset oppure nella scheda madre stessa
loco_sat
13-11-2011, 10:24
Se funzionano quelle aggiunte su scheda PCI soltanto, il problema è nei driver della scheda madre/chipset oppure nella scheda madre stessa
Si ma non riesco a trovare i driver chipset della scheda madre, ma cosa strana non funzionano solo i driver per le kiavette e Hd esterni...
Quindi sembra un problema di alimentazione sulle USB, vale a dire che le periferiche autoalimentate funzionano correttamente, mentre quelle che devono essere alimentate da USB non funzionano
Se questo è vero allora mi sa che la scheda madre ha dei problemi... magari senza soluzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.