PDA

View Full Version : Consiglio Canon Ixus 1100 HS, oppure Sx220 HS?

ricmadoc
06-11-2011, 15:52
Ciao a tutti, al momento possiedo una Canon Powershot A70, e sto pensando che è giunta l'ora di cambiarla.

Ho individuato i due modelli in oggetto, che mi ispirano abbastanza, voi quale consigliereste? Il prezzo non è un gran problema, però visto che la 1100 HS costa sensibilmente di più mi dite quali caratteristiche ha per cui dovrei preferirla?

L'utilizzo che ne faccio è foto in famiglia/vacanze, ho due bimbi piccoli e svelti, quindi mi interessa una macchina che sia il più possibile pronta a scattare appena accesa e che faccia belle foto in automatico e in condizioni di illuminazione variabili.

Se fa bene anche i video non mi dispiacerebbe! Ho anche una videocamera Canon DV, che andrebbe anche bene, però avere la possibilità di fare tutto con un solo dispositivo che sta comodamente in tasca non mi dispiace affatto!

Se avete da consigliarmi altri modelli/marche con caratteristiche simili che secondo voi sono adatti alle mie esigenze dite pure!

Grazie!

davidoff70
10-11-2011, 21:23
Scusate errore.

davidoff70
10-11-2011, 21:35
Anche io sono interessato a queste 2 fotocamere, inanzitutto la Ixus 1100HS è una novità quindi contribuisce a far salire il prezzo.
Sostanzialmente la 1100HS è la versione "figa" della 220HS, più piccola, display full touch un pelo più grosso (bisogna vedere come ci si trova con i comandi touch) , miglior design (almeno per me).
Come qualità delle foto ritengo la 220HS leggermente superiore perchè usa 2 lenti in meno e quindi l' immagine dovrebbe essere meno impastata ma credo che siano solo piccolezze che forse solo i maniaci notano.
Potrebbe essere interessante la 230HS identica alla 220HS ma con il GPS che non guasta ma non vedo tutta sta utilità.
Per i video dipende dalle tue esigenze, anche qui siamo più o meno sugli stessi livelli, su facebook trovi esempi per entrambe le fotocamere, forse l'audio è migliore sulla 1100HS però ho notato una diminuzione del volume durante lo zoom.
Il mio consiglio che probabilmente sarà la mia scelta se non è importante per te uno zoom spinto vai sulla PowerShot S100 di imminente uscita, ha zoom 5x ma sulla qualità delle foto non ha pochi rivali fra le compatte.