View Full Version : Consiglio: NIKON COOLPIX P300 o CANON SX 230 HS??
alexrozzy
06-11-2011, 15:45
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: vorrei acquistare una compatta di fascia medio-alta e per il mio budget a disposizione sono indeciso tra 2 modelli: Nikon Coolpix P300 oppure Canon SX 230 HS. Mi sembrano tutte e due ottime fotocamere e c'è poca differenza di prezzo...caratteristiche simili...
Secondo voi qual'è la migliore fra queste due?? Non riesco proprio a decidermi...
Vorrei quella che ha la migliore qualità d'immagine possibile...Per questo range di prezzo..avevo visto anche la Canon s95 ma rispetto a queste 2 non fa i video full hd e ha 10Mpx..anche se ha il sensore più grande...confuso!! Help
Grazie tante!
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: vorrei acquistare una compatta di fascia medio-alta e per il mio budget a disposizione sono indeciso tra 2 modelli: Nikon Coolpix P300 oppure Canon SX 230 HS. Mi sembrano tutte e due ottime fotocamere e c'è poca differenza di prezzo...caratteristiche simili...
Secondo voi qual'è la migliore fra queste due?? Non riesco proprio a decidermi...
Vorrei quella che ha la migliore qualità d'immagine possibile...Per questo range di prezzo..avevo visto anche la Canon s95 ma rispetto a queste 2 non fa i video full hd e ha 10Mpx..anche se ha il sensore più grande...confuso!! Help
Grazie tante!
La P300 è un'ottima macchinetta, poco rumore e ottima ottica. L'ottica è il particolare che la differenzia totalmente dalla Canon SX220/230 HS:
P300: 24-100 (4.2X) f1.8-4.8
Sx220HS: 28-392 (14X) f3.1-5.9
L'ottica più limitata e luminosa della Nikon favorisce chiaramente la qualità dell'immagine.
D'altro canto, lo zoom estremo della Canon offre una versabilità invidiabile a livello di composizione dello scatto.
Qui trovi una recensione della P300 (http://www.dpreview.com/reviews/nikonp300/)
Nella sezione Compared to (JPEG) (http://www.dpreview.com/reviews/nikonp300/page8.asp) la puoi confrontare con la SX230HS
alexrozzy
06-11-2011, 21:52
Grazie tante,Nazardo!
Darò un'occhiata a queste recensioni che mi hai segnalato...
Cmq calcola che per me lo zoom non è una funzione fondamentale....più che altro vorrei prendere quella con la qualità generale migliore...
La Canon mi sembra abbia colori davvero belli...non so la Nikon...
alexrozzy
07-11-2011, 08:26
Innanzitutto grazie Nazardo, per il tuo aiuto!
I link mi sono stati davvero utilissimi!
Dopo un'attento confronto, sono giunto alla conclusione che come definizione delle immagini e qualità del colore la Canon è più definita e i colori sono secondo me più belli e brillanti...quelli della nikon mi sembrando meno intensi e l'immagine meno definita.
Allora ho comparato la Canon Sx 230 hs con la S95...
La S95 è più definita e i colori sembrano leggermente meglio.
Penserò fra queste 2....
Ahh, sicuramente la S95, assieme alla Olympus xz1, è fra le migliori macchinette di questa categoria... ma costano anche abbastanza di più :read:
Tieni conto che la s95 non permette lo zoom ottico nelle riprese dei film (a meno di non patcharla con il firmware CHDK).
La s95 dovrebbe esser già uscita di produzione, rimpiazzata dalla s100 che promette di far abbastanza meglio della sorella più vecchia, tra l'altro hanno incluso lo zoom sui filmati.
La SX220HS è comunque una gran bella macchinetta, ce l'ho personalmente. Anch'essa è tra le migliori delle superzoom, al momento ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.