PDA

View Full Version : Kit ek supreme HF 240 + altro rad. 240 o kit ex supreme HF 360 ?


teodica
06-11-2011, 13:03
Per raffreddare cpu, vga, chipset del mio pc in firma per futuro overclock, posso prendere questo kit + un'altro radiatore sempre da 240 o devo prendere il kit con il radiatore triventola?
Cerco un compromesso fra prestazioni e rumorosità, ma vorrei curare di più le prestazioni.
I radiatori saranno fuori dal case, ma non so se la pompa avrà la portanza necessaria a far girare l'acqua nei 2 radiatori... consigli?

teodica
06-11-2011, 22:06
nessuno sa consigliarmi?

teodica
13-01-2012, 19:23
up!!

ThereThere
13-01-2012, 21:08
Provo a risponderti :)
Io ho la pompa del kit (la mia è una Phobya DC12-400 ma è identica) che manda tranquillamente la versione quadriventola di quel radiatore della EK; a tua differenza raffreddo solo la cpu con l'EK-Supreme HF, in pratica molti componenti sono simili se non uguali.
Secondo me anche con il solo biventola ce la faresti, se la differenza di prezzo non è molta potresti anche azzardare il triventola, in ogni caso i radiatori li puoi aggiungere con il tempo se non sei soddisfatto delle prestazioni, sul mercatino trovi di tutto.
Prova ad immaginarti l'integrazione con i due 240 oppure con il singolo 360 e vedi come verrebbe fuori per aiutarti a decidere.
Personalmente io proverei a fare uno sforzo e mi prenderei il solo triventola.

Comunque prova a scrivere anche qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984), c'è molta gente volenterosa e preparata.

teodica
14-01-2012, 13:19
Grazie 1000 per i tuoi consigli, adesso ho un elemento in più per decidere :D