View Full Version : consiglio su scheda audio
devo acquistare una scheda audio professionale da installare su un athlon 1800+ per produzione pop rock. considerando l'eventuale utilizzo di campionatori virtuali in ambito cubase mi avevano consigliato la terratec ews88... sinceramente ho avuto diversi pareri contrastanti e dato che avevo intenzione di spenderci intorno ai 600 euro non volevo fare cavolate
Originariamente inviato da jaxy00
[B]devo acquistare una scheda audio professionale da installare su un athlon 1800+ per produzione pop rock. considerando l'eventuale utilizzo di campionatori virtuali in ambito cubase mi avevano consigliato la terratec ews88... sinceramente ho avuto diversi pareri contrastanti e dato che avevo intenzione di spenderci intorno ai 600 euro non volevo fare cavolate
Creamware pulsar II, magari un ex demo. CIAO!
dove posso trovare le caratteristiche di questa scheda!?
Originariamente inviato da jaxy00
[B]dove posso trovare le caratteristiche di questa scheda!?
Prova sul sito della creamware. Cercalo su google o prova www.creamware.com .
Come semipro è il top. Ha anche i DSP con ASIO2
senti... ma per te qual'e' la migliore scheda che si puo acquistare con 600 euro!
so che la pulsar 2 costa un boato
Mi è arrivata stamattina la PulsarII, devo ancora finire di spacchettarla :)
Cmq c'è la sorellina minore... la LunaII che di fatto è uguale ma ha 3DSP al posto di 6....e costa relativamente poco x quello che offre (450euro) ed è predisposta al multi in/out in modo che se devi aquisire musica in real time da piu' strumenti lo puoi fare (con un modulo aggiuntivo)...e poi ha i 3dsp che ti danno una mano nella parte effetti.
ciao, geno
ma la pulsar quanto l'hai pagata e soprattutto rispetto alla terratec la trovi migliore?!
gulp.....
ma non c'è paragone tra pulsar e terratec!!!!!
pulsar is mucho professional
si ma cosa ha effettivamente in piu' una pulsar rispetto a una ews88... considerala utilizzata in un home studio con un buon pc e un mixer digitale...:confused:
scusa ho pensato ti riferissi alla pulsar ii........
le schede creamware hanno DSP per gestire EFFETTI, MIXING, SYNTH via hardware e non appensantendo quindi la cpu.
Voi dite: si ma tanto ho un 2GHz... beh, provate ad applicare 4o5 reverb via software e poi mi dite se il 2GHz ci tiene dietro ;)
In ogni caso, come qualità di sintesi quel che viene processato dai DSP è migliore che non un VST, anche se talvolta sono fatti molto bene.
Io non paragonerei una Terratec a una Cremware....anche xchè la fascia di prezzo è un po diversa....le prime costano 1/3 :)
ciao,geno
ma come qualita' di acquisizione del suono in teoria dovrebbero essere equiparabili.... la cosa che cambia sono le potenzialita' di processamento e la sua gestibilita'?!o sbaglio....non sono molto esperto e sto' cercando una soluzione relativamente ideale per fare della musica a un discreto livello...in teoria lavorare con una ews88 su un ottimo pc e un mixer digitale con cubase e halion per il midi (ovviamente con l'ausilio di una bella tastiera muta)dovrebbe garantirmi un buon livello no?!
io penso di si......d'altronde entrambe le schede sono buone........diciamo che la qualità audio è ottima per entrambe.......forse la pulsar (grazie ai dsp sharc) ti permette di aprire e usare contemporaneamente più plug in e vst.
Originariamente inviato da genoz
[B]
Io non paragonerei una Terratec a una Cremware....anche xchè la fascia di prezzo è un po diversa....le prime costano 1/3 :)
ciao,geno
il dislivello dei prezzi lo fà SOLO i DSP che montano sulle schede più costose..;)
come qualità siamo sullo stesso gradino sè nn di più...:o :p
il perchè lo lascio dire a qualcun altro...:eek: :D
ciao..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.