PDA

View Full Version : Problema WiFi TP-LINK 8961ND

firmus
06-11-2011, 11:31
Ciao a tutti,

Ho preso 2 settimane fa il router in questione, con firmware già localizzato in italiano (ultimo disponibile sul sito tp-link).
Ho dei grossi problemi con il wifi...periodicamente va in crisi e i vari terminali di casa presentano questi problemi:

1)Autenticazione fallita
2)Bridge wifi non funzionante: in questo caso il terminale risulta associato al router, ma non riesce ad uscire su internet. Collegandosi via cavo tutto ok. In questo caso basta cambiare una qualsiasi impostazione della rete wifi (tipo il numero di canale associato) e tutto torna ok

Ho provato a variare le impostazioni della soglia RTS/CTS e la soglia di frammentazione per la rete WiFi ma l'unica cosa che ho ottenuto è che adesso il mio HTC Desire riesce a collegarsi sempre, mentre portatile, telecameraIP, lettore bluray ed altro molto spesso vanno in crisi con i problemi 1 e 2 sopra descritti.
Prima avevo un router Asus che ho sostituito con il tp-link perchè ogni tanto non si accendeva correttamente...ma mai avuto problemi come questi.
Qualche suggerimento?
Grazie
Ciauzzzzz

nebbia88
06-11-2011, 12:35
hai impostato channel width a 20 mhz? e poi sarebbe il caso di cercare un canale abbastanza libero (se c'è).

di dà problemi solo in N o anche in G only?

cocoz1
09-01-2012, 00:17
stesso problema,hai aggiornato il firmware all'ultima versione?il mio già montava l'ultima disponibile sul sito tplink
http://www.tp-link.it/support/download/?model=TD-W8961ND&version=V1#tbl_j
che recita Italian localized.,negli altri due precedenti risolve invece proprio problemi di wifi ,ma penso che l'ultimo contenga le risoluzioni anche precedenti.
come lo tieni in frequenza 20Mhz o 20/40Mhz? e banda passante su su N o only G?
io ho provat anche a spostarmi di canale ma spesso si pianta il segnale. mmmm vediam di risolvere insieme. domani lo passo solo a 20Mhz e lo metto only G tu fammi sapere la tua ;)

Dumah Brazorf
09-01-2012, 07:43
Controllate con inSSIDer se avete altre reti in mezzo alle scatole.

cocoz1
09-01-2012, 08:41
Controllate con inSSIDer se avete altre reti in mezzo alle scatole.

provato già infatti mi son spostato sul canale 11 in maniera tale da star in un range più libero,la cosa bella è che con il modello 8901g nn cadeva mai la linea ed è un mono antenna,cmq secondo te il fatto che inssider mi dava il mio router su 8 frequenze di range e nn su quattro è dovuto al fatto chesta su 20/40Mhz? quindi meglio che lo metto solo su 20Mhz? che ne dici...

Dumah Brazorf
09-01-2012, 09:16
Sì solo col 20MHz dovrebbe essere più stabile.

pegasolabs
09-01-2012, 15:14
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.