PDA

View Full Version : Problemi WIndows Fedora

SEZ
06-11-2011, 10:57
Salve a tutti! ho installato su un notebook fedora 15 in dualboot con windows seven, fedora parte e va tutto bene mentre windows quando viene selezionato nel bootloader si riavvia in continuazione.. dopo alcuni tentativi sono riuscito a capire che la partizione di windows ha un settore danneggiato.. qualcuno sa come sistemarlo senza perdere i dati di windows?ù
Grazie

omerook
06-11-2011, 12:27
intanto parti con fedora accedi alla partizione win e salvati i dati importati su un disco esterno.
poi parti da cd con un disco di installazione windows e avvii la console di ripristino. poi ti sposti sulla partizione incriminata e lanci " chksdk /r "

p.s. comunque hai sbagliato sezione dovevi chiedere in Microsoft windows.

SEZ
06-11-2011, 15:25
scusami se ho aperto nel posto sbagliato, ma il problema è dovuto all'installazione di fedora nel notebook!
e neanche da fedora riesco ad accedere ai dati della partizione di windows visto che mi da impossibile leggere l'ultimo settore

CielitoLindux
06-11-2011, 19:13
Prova avviando dal live di fedora.

omerook
07-11-2011, 11:49
scusami se ho aperto nel posto sbagliato, ma il problema è dovuto all'installazione di fedora nel notebook!
e neanche da fedora riesco ad accedere ai dati della partizione di windows visto che mi da impossibile leggere l'ultimo settore

allora direttamente il punto 2
disco di installazione windows e avvii la console di ripristino. poi ti sposti sulla partizione incriminata e lanci " chksdk /r "

CielitoLindux
07-11-2011, 12:33
Credo abbia già risolto.