PDA

View Full Version : Problema con Acronis Disk Director

lucausa75
06-11-2011, 09:24
Problema con Acronis Disk Director

Salve ragazzi,

possiedo un Aspire 9500 con disco da 120GB modello ATA/100.
Dopo avere installato Windows 7 e creato una seconda partizione mi ritrovo l'HDD così partizionato:

http://i39.tinypic.com/2bt8o6.png

Vorrei eliminare le partizioni sotto indicate con A e B e quindi aggiungerle alla partizione D e a tale scopo ho provato con Acronis Disk Director 11 su CD di boot ma pare non rilevare il mio disco; vi chiedevo se conoscevate un qualcosa di più potente in merito la gestione degli hard disk o se mi dite come posso fare.

Grazie

MM
06-11-2011, 09:47
Attenzione:
- la partizione di 100 MB è riservata al sistema e va lasciata, la crea in automatico Win7
- la fusione di due partizioni è un'operazione delicata e non priva di rischi, per questo molti programmi non la prevedono e quelli che la prevedono certe volte combinano guai

Detto questo, la soluzione è cancellare la D: ed estendere la C: fino all'occupazione di tutto lo spazio del disco
Ovviamente i dati contenuti in D: debbono essere copiati da altra parte o anche su C:
Puoi fare tutto questo direttamente dalla gestione disco di Win7

lucausa75
06-11-2011, 10:02
Attenzione:
- la partizione di 100 MB è riservata al sistema e va lasciata, la crea in automatico Win7
- la fusione di due partizioni è un'operazione delicata e non priva di rischi, per questo molti programmi non la prevedono e quelli che la prevedono certe volte combinano guai

So già della pericolosità dell'operazione ;) e cmq ho già fatto questo sempre con Acronis Disk Director su altri hdds senza problemi ma adesso su queto hdd ATA/100 pare non funzioni in quanto Acronis non lo rileva

Detto questo, la soluzione è cancellare la D: ed estendere la C: fino all'occupazione di tutto lo spazio del disco
Ovviamente i dati contenuti in D: debbono essere copiati da altra parte o anche su C:
Puoi fare tutto questo direttamente dalla gestione disco di Win7

Questa soluzione è ottima però peccato che debbo backuppare nuovamente i dati i dati e sinceramente volevo evitarmela :stordita:

lucausa75
11-11-2011, 22:00
Ciao ragazzi,

il modello esatto del mio hdd è: WD1200BEVE-00UYT0

:-)

UtenteSospeso
11-11-2011, 23:54
Non ne vedo proprio la necessità di fare questa cosa, in tutto sono 107MB.
Alla fine se ti rimangono 512MB liberi o te ne rimangono 400MB il disco è pieno uguale. Manco per perderci tempo.

Che DD non ti rilevi il disco IDE mi sembra strano, mi è capitato solo con controller SATA-RAID moderni ( quello inserito in Hiren's Boot CD però lo rileva chissà perchè :rolleyes: ) , che versione stai usando ?

lucausa75
12-11-2011, 07:35
Non ne vedo proprio la necessità di fare questa cosa, in tutto sono 107MB.
Alla fine se ti rimangono 512MB liberi o te ne rimangono 400MB il disco è pieno uguale. Manco per perderci tempo.

Che DD non ti rilevi il disco IDE mi sembra strano, mi è capitato solo con controller SATA-RAID moderni ( quello inserito in Hiren's Boot CD però lo rileva chissà perchè :rolleyes: ) , che versione stai usando ?

Sto utilizzando la versione 11

Qual'è il software di Hiren's Boot CD che riconosce il tuo HDD?
Magari riconosce anche il mio...

UtenteSospeso
12-11-2011, 14:38
E' sempre disk director, inserito in Hiren's riconosce i dischi in SATA-RAID mi è capitato sia con SATA-RAID NVidia che col SATA-RAID Intel che ho ora.
Il CD di Hiren's è una versione vecchia tra la 9 e la 11, più avanti non lo hanno più inserito.
L'ultima versione ha una mimi live di Linux dove trovi GParted ma per me punto e a capo i dischi RAID0 li vede singoli :D ma non mi interessa perchè opero da windows.

Per la modalità IDE non ho mai avuto problemi, ma ti ripeto per quel centinaio di megabytes non ne vale la pena di perdere tempo ( ce ne vuole un po per spostare tutti i dati ) e rischiare una perdita di dati.

lucausa75
12-11-2011, 16:23
Cmq ho risolto positivamente eliminando anche la partizione da 100MB avviando Acronis Disk Director in safe mode