View Full Version : Ho perso tutti i dati dall'hard disk?
Ciao a tutti,
Ho un grosso problema... Dopo aver portato in assistenza il mio pc x un banalissimo problema, mi sono ritrovata con un msg sul pc del tipo " sistema operativo contraffatto".. Beh dopo neanche 2 giorni all'improvviso il pc ha iniziato a dare errori incomprensibili..spegnendosi e accendendosi all'improvviso, così mentre cercavo di salvare i dati piu importanti su un hard disk esterno, e' sparito tutto.. Dalle cartelle e dal desktop. Forse pero' in "computer" C: mi segnava lo spazio disponibile..
Stamattina l ho portato in un centro assistenza, ma secondo voi sono stati persi tutti i dati?? Eventualmente e possile recuperarli se l'hard disk e' stato danneggiato da questo problema del so contraffatto?
Beh, normalmente i dati sono recuperabili, ma nel tuo caso il comportamento strano del PC potrebbe far pensare anche ad un virus o a qualcosa di malfunzionante da un punto di vista hardware
Peccato che, mi pare di capire, tu abbia poca dimestichezza con i PC da un punto di vista hardware, perché semplicemente staccando il disco e collegandolo ad un altro PC (o magari cavviando con un CD Linux) sarebbe stato facuile recuperare i dati
In ogni caso se la copia è stata fatta, male che vada devi reinstallare
Beh, normalmente i dati sono recuperabili, ma nel tuo caso il comportamento strano del PC potrebbe far pensare anche ad un virus o a qualcosa di malfunzionante da un punto di vista hardware
Peccato che, mi pare di capire, tu abbia poca dimestichezza con i PC da un punto di vista hardware, perché semplicemente staccando il disco e collegandolo ad un altro PC (o magari cavviando con un CD Linux) sarebbe stato facuile recuperare i dati
In ogni caso se la copia è stata fatta, male che vada devi reinstallare
Grazie per la risposta.. Comunque escludo sia stato un virus xke x quanto sono riuscita a capire erano tutti errori legati al sistema operativo contraffatto..
Purtroppo il tentativo di salvare qualche dato e' fallito..non andava avanti il salvataggio..
Comunque essendo inespertissima la prima cosa che ho pensato di fare e' stata quella di portarlo in un centro assistenza..la mia priorità e' soltanto quella di riavere tutti i dati..e' impossibile recuperarli?
Beh, si, ci sono programmi appositi in caso di scomparsa dei dati oppure, più semplicemente, se il problema è il solo sistema operativo, il disco può essere collegato ad un altro PC funzionante ed in questo modo copiare tutti i dati
Beh, si, ci sono programmi appositi in caso di scomparsa dei dati oppure, più semplicemente, se il problema è il solo sistema operativo, il disco può essere collegato ad un altro PC funzionante ed in questo modo copiare tutti i dati
Capito.. Beh io spero soltanto che Windows non abbia danneggiato l'hard disk.. Xke all improvviso sul pc non c'era piu nulla.. Era pieno solo il cestino,e tutte le email di outlook, per il resto nulla..e' possibile che io non vedevo alcun documento ma in realtà sull hard disk era tutto presente? Scusate per l'agitazione, ma il contenuto di quel computer e' davvero importante :(
Una cosa del genere fa pensare a qualche virus o qualche buontempone che è riuscito ad entrare nel tuo PC e cancellare tutto (via internet)
Ne secondo caso la vedo dura, altrimenti i dati sono ancora lì e basta recuperarli, basta che non siano stati sovrapposti da altri
Una cosa del genere fa pensare a qualche virus o qualche buontempone che è riuscito ad entrare nel tuo PC e cancellare tutto (via internet)
Ne secondo caso la vedo dura, altrimenti i dati sono ancora lì e basta recuperarli, basta che non siano stati sovrapposti da altri
Guarda nella mia totale ignoranza in materia, ti dico che escluderei entrambe le opzioni xke e' successo tutto in un attimo.. 20min massimo.. Per prima cosa il msg che Windows era contraffatto, poi la scomparsa dello sfondo del desktop.. Schermo totalmente nero, poi vari errori sempre relativi alla copia non autentica del sistema operativo, e poi il msg che se continuavo ad utilizzare il Pc l'hard disk si sarebbe potuto danneggiare , così tempo di vedere che sul pc era sparito tutto, che l' ho spento e portato in assistenza, oggi mi hanno detto che l hard disk risulta vuoto, vede la partizione ma noent altro..e stanno facendo varie prove con easy recovery.. Io ormai non ci spero proprio piu pero questa storia e' assurda, non capisco come possa essere successo! Conosci questo programma? Puo davvero recuperare i dati anche se nelle prime prove nn e' riuscito?
Guarda nella mia totale ignoranza in materia, ti dico che escluderei entrambe le opzioni xke e' successo tutto in un attimo.. 20min massimo.. Per prima cosa il msg che Windows era contraffatto, poi la scomparsa dello sfondo del desktop.. Schermo totalmente nero, poi vari errori sempre relativi alla copia non autentica del sistema operativo, e poi il msg che se continuavo ad utilizzare il Pc l'hard disk si sarebbe potuto danneggiare , così tempo di vedere che sul pc era sparito tutto, che l' ho spento e portato in assistenza, oggi mi hanno detto che l hard disk risulta vuoto, vede la partizione ma noent altro..e stanno facendo varie prove con easy recovery.. Io ormai non ci spero proprio piu pero questa storia e' assurda, non capisco come possa essere successo! Conosci questo programma? Puo davvero recuperare i dati anche se nelle prime prove nn e' riuscito?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.