View Full Version : Consigli su spedizione lettera?
TheNinja
05-11-2011, 22:16
Ciao a tutti vorrei chiedere una cosa.
Devo spedire una lettera con degli auguri di compleanno ma non so quando spedirla. Vorrei evitare di farla arrivare prima del compleanno o troppi giorni dopo. Io abito a Roma lei a Lecce e fa il compleanno il 10, quando la spedisco?
Raccomandata uno il giorno prima, 5€ per una busta fino a 250g.
http://www.poste.it/postali/raccomandata1/promo_raccomandata1.shtml
TheNinja
06-11-2011, 11:39
E come si fa a fare come dici tu? Io ho 17 anni posso farlo lo stesso? Dimmi come funziona perche' e' la prima volta che spedisco una busta con questo metodo xD
Ukulele86
06-11-2011, 11:52
E come si fa a fare come dici tu? Io ho 17 anni posso farlo lo stesso? Dimmi come funziona perche' e' la prima volta che spedisco una busta con questo metodo xD
Vai in Posta, prepari la busta prima e non durante la fila, la chiudi bene, vai alla cassa e chiedi il modulo per Raccomandata1 (non racco semplice) la compili con i tuoi e i suoi dati la consegni, paghi, le ti rilascerà la ricevuta e con il codice potrai controllare lo stato della spedizione sul sito delle poste.
Hai 17 anni, è la morosa?
Mandagli un mazzo di fiori! ;)
TheNinja
06-11-2011, 11:57
Si ma e' da poco quindi penso che la lettera sia la miglior cosa xD
Mandare dei fiori mi sembrerebbe troppo per ora, tanto e' il pensiero che conta no? xD Quindi in finale quanto pago in tutto? 5 euro per la raccomandata e la busta con il francobollo quanto costano?
Siddhartha
06-11-2011, 12:51
ricordati che negli uffici postali, la posta in uscita parte verso le 12/12.30...quindi spedisci prima di questo orario, altrimenti partirà il giorno dopo! :)
Ukulele86
06-11-2011, 13:31
Si ma e' da poco quindi penso che la lettera sia la miglior cosa xD
Mandare dei fiori mi sembrerebbe troppo per ora, tanto e' il pensiero che conta no? xD Quindi in finale quanto pago in tutto? 5 euro per la raccomandata e la busta con il francobollo quanto costano?
Nessun francobollo, solo la raccomandata ;)
e che c'entra con la sezione? una lettera difficilmente e raramente viene considerata LETTERATURA!
le sezioni OT chiuse non vengono assorbite dalle restati
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.