PDA

View Full Version : Bada 2.0 vs. WP7 Mango

DartBizu
05-11-2011, 21:32
Salve a tutti :D
Stò pensando di cambiare cell ed ero orientato su queste 2 proposte.
Vorrei qualche parere sui pro e contro di questi 2 OS per avere le idee un pò più chiare :)
Per i cell pensavo al Wave2 e a qualche WP7 di prima generazione come l'optimus o l'omnia :Prrr:
Avanti con i pareri dunque !!

CaFFeiNe
06-11-2011, 02:50
Vorrei qualche parere sui pro e contro di questi 2 OS per avere le idee un pò più chiare :)
Per i cell pensavo al Wave2 e a qualche WP7 di prima generazione come l'optimus o l'omnia :Prrr:

da possessore di un badafonino, il samsung wave, ti dico, prendi subito un wp7... bada 2.0 lo aspetto da giugno del 2010, da quando è uscito... il market aspetto che si riempia di app utili, da allora, e ci sono ancora oggi bug di allora....

microsoft ci lavora costantemente, è interessatissima, perche' a differenza di samsung che produce soprattutto hardware e vende milioni e milioni ditelefoni android, quindi ha meno interesse in bada (le promesse di bada 2.0 sonotante, ma anche le promesse di bada 1.0 erano enormi, lo comprai per questo)...

io punterei subito a wp7...
bada è un buon sistema oprativo, niente di piu', è completo di partenza... ma quando si parla di altro... è indietrissimo agli altri... e mentre windows ad ogni aggiornamento aggiunge un sacco di funzioni... samsung no...
e probabilmente microsoft portera' anche windows 8 sugli attuali wp7fonini

DartBizu
06-11-2011, 18:06
Ma come quantità di App come siamo messi ?

Nocinico
07-11-2011, 10:36
37.000 app per WP7

checo
07-11-2011, 12:19
wp7 con mango ha fatto un buon salto ora con l'ingresso di nokia imho ne vendereanno un bel po con tutti i pro del caso.

certo son 2 sistemi molto diversi...

Creon
07-11-2011, 13:19
Con il wave 2 che si trova ormai a 150 euro e ha un hardware e una qualità uguale (o maggiore) rispetto alla gamma wp7 di prezzo quasi doppio, con bada 2.0 alle porte, ti consiglio questo acquisto.

Confrontando Mango con Bada 2.0 e tralasciando il parco applicazioni direi che non c'è storia in favore di Bada (occhio, parlo della nuova imminente versione): il sistema è una via di mezzo tra ios ( cura per i dettagli, stabilità e fluidità) e android (personalizzazione elevata, live wallpaper anche migliori di android, possibilità di scegliere app di terze parti come app default ecc ecc).
Inoltre se consideriamo un os per le sue funzioni "out of the box" Bada addirittura li surclassa alla grande.
Mango al contrario è migliore rispetto a WP7 base ma resta quello che è: fin troppo chiuso e limitato, con una interfaccia pulita ma troppo statica che, PERSONALMENTE, non gradisco (poi il fatto di dover scorrere il dito sullo schermo per leggere i titoli delle app che appaiono mozzati non lo capisco proprio...); dalla sua Mango ha una fluidità estrema (anche più di Bada) e un browser che, pur non supportando flash, è fluidissimo.

L'unica vera pecca attuale di Bada sono le applicazioni: sono in continua crescita (soprattutto ora con l'uscita di bada 2.0 stanno uscendo un gran numero di app di qualità) ma rispetto alla concorrenza sono qualitativamente e numericamente inferiori.

checo
07-11-2011, 13:33
bah parlare di hw ha poco senso visto che chiedeva un confronto tra os.

avendoli provati entrambi wp7 è forse leggermente inferiore, ma con margini di crescita nell' immediato enormemente maggiori di bada.

Creon
07-11-2011, 14:49
bah parlare di hw ha poco senso visto che chiedeva un confronto tra os.

avendoli provati entrambi wp7 è forse leggermente inferiore, ma con margini di crescita nell' immediato enormemente maggiori di bada.

anche l'hardware (compresa la qualità costruttiva) conta e non poco nella scelta di un nuovo terminale...tutto sommato tra wave 1-2 e wp7 di prima gen l'hardware si equivale...

Verro
07-11-2011, 15:58
Con il wave 2 che si trova ormai a 150 euro e ha un hardware e una qualità uguale (o maggiore) rispetto alla gamma wp7 di prezzo quasi doppio, con bada 2.0 alle porte, ti consiglio questo acquisto.

....

150 dove??? Io su trovaprezzi (Samsung 8530 Wave II) l'ho trovato a 188€, lo stesso IDENTICO prezzo dell'Lg Optimus 7.

Nelle caratteristiche vedo uno schermo da 3.7 con risoluzione 480x800, un processore da 1ghz e 512mb di ram. Sono LE STESSE identiche caratteristiche dell'LG Optimus 7, forse mi sbaglio, ma perché un wp7 costerebbe il doppio con caratteristiche simili o peggiori? Io vedo lo stesso identico prezzo allo stesso identico hardware!:rolleyes:

checo
07-11-2011, 16:44
150 dove??? Io su trovaprezzi (Samsung 8530 Wave II) l'ho trovato a 188€, lo stesso IDENTICO prezzo dell'Lg Optimus 7.

Nelle caratteristiche vedo uno schermo da 3.7 con risoluzione 480x800, un processore da 1ghz e 512mb di ram. Sono LE STESSE identiche caratteristiche dell'LG Optimus 7, forse mi sbaglio, ma perché un wp7 costerebbe il doppio con caratteristiche simili o peggiori? Io vedo lo stesso identico prezzo allo stesso identico hardware!:rolleyes:

i fan bada sono peggio di quelli apple ;)

Creon
07-11-2011, 19:47

Io stesso l'ho preso a 149.90 € da unieuro (nuovo), non certo mi invento le cifre :)

Mi riferisco a prodotti come htc radar, con wp7 e stesse caratteristiche del wave costa decisamente di più...

@Checo
Sono un semplice utilizzatore del suddetto terminale mio caro, non sono fan di niente che non abbia carne, ossa e magari delle curve mozzafiato ;)

checo
07-11-2011, 20:18
Io stesso l'ho preso a 149.90 € da unieuro (nuovo), non certo mi invento le cifre :)

Mi riferisco a prodotti come htc radar, con wp7 e stesse caratteristiche del wave costa decisamente di più...

@Checo
Sono un semplice utilizzatore del suddetto terminale mio caro, non sono fan di niente che non abbia carne, ossa e magari delle curve mozzafiato ;)

confrontare un sottocosto di un cell che ha oltre un anno, contro un cell nuovo, wow evviva l'obbiettivitá

DartBizu
07-11-2011, 20:34
Ma quando esce bada ??
Ho letto di tutto e non ho capito niente :ciapet: addirittura ho letto aprile :mc:

Quando parlate di qualità delle app cosa intendete? Che sono adattate da altri OS e funzionano male?

robynove82
07-11-2011, 20:36

Il wave 2 (e wave 8500) ha 384mb di ram.

Io aspetterei a valutare bada 2.0. La versione 1.2 è affetta da problemi di memoria ed una gestione software del GPS scadente. Stesso discorso per alcuni programmi tipo instant messaging e suite office, spesso poco ottimizzate e inferiori alla concorrenza (oppure la mancanza di skype, cosa comunque al pari di WP7.5). Spero che con Bada 2.0 possano ovviare a questi problemi, purtroppo non ho mai avuto occasione di provarlo.. se verificandolo risolvono (almeno in parte) sento di consigliartelo. Per quanto riguarda windows phone non ti saprei dire.. la cosa che mi piace molto è il browser, veramente veloce.

robynove82
07-11-2011, 20:39
Ma quando esce bada ??
Ho letto di tutto e non ho capito niente :ciapet: addirittura ho letto aprile :mc:

Quando parlate di qualità delle app cosa intendete? Che sono adattate da altri OS e funzionano male?

Si spera, visto i tempi di Samsung, che l'uscita sia a breve visto che i terminali nuovi con Bada 2.0 stanno incominciando ad uscire. credo che da metà novembre si possa incominciare a pensarci, o almeno spero :sofico:

DartBizu
07-11-2011, 20:40
Ma Skype non è stata comprata ma microsoft :confused:
Probabilmente lo implementano dopo per bene nel sistema :stordita:

Creon
07-11-2011, 20:41
Ma quando esce bada ??

Bada 2.0 DOVREBBE uscire intorno alla metà di novembre (sperando che non ritardi...)...
Per quanto riguarda le app: non è che non funzionano bene, anzi il loro lavoro lo fanno eccome, ma arrivano in ritardo rispetto alle controparti android (e soprattutto ios) e sono qualitativamente inferiori (fattore dovuto al fatto che su bada iniziano a fare il porting dell'applicazione originaria, la 1.0 insomma, mentre magari su ios è alla 1.5).
Inoltre mancano alcune app "strategiche" come skype (in lavorazione per bada, ma non si conosce la data di uscita)

robynove82
07-11-2011, 20:41

Penso sicuramente di sì visto che è di loro proprietà

Creon
07-11-2011, 20:43

Si è stata comprata da microsoft, ma venne annunciato mesi or sono che avrebbero realizzato la versione per bada in modo "ufficiale"... ciò implica che gli accordi erano stati fatti prima dell'acquisizione, quindi si spera che il progetto vedrà luce in tempi "umani"

Paul92
07-11-2011, 20:52
confrontare un sottocosto di un cell che ha oltre un anno, contro un cell nuovo, wow evviva l'obbiettivitá

beh allora al comet l'optimus7 stava a 169, e vodafone l'ha venduto a 199 per un periodo, non puoi fare paragoni sulle offerte :)

riguardo la mancanza di skype per microsoft dovrebbero ovviare al più presto, l'han comprata loro in fin dei conti :D

comunque dal mio punto di vista wp7 è un os che non conosce mezzi termini, o ti piace e non lo molli più, o non ti piace, io all'inizio ero patito di android e wp7 non lo consideravo, poi l'ho provato, ha una fluidità in qualsiasi applicazione che è disarmante, mai avuto un lag, il browser penso sia uno dei più veloci (niente flash, però devo ammettere che non ne sento la mancanza), il parco applicazioni rispetto al market di android ed iOS è molto più ristretto (37.000 circa contro molte di più, 500.000 forse?) però alla fine trovi tutto quello che ti serve, anche se a volte a pagamento o non perfettamente come lo volevi o solo in inglese

Bada purtroppo non l'ho mai provato, dico purtroppo perchè l'hw c'è, il prezzo competitivo pure, ma mi pare che samsung abbia spinto un pò poco sullo sviluppo e sulla pubblicità, un pò come microsoft fino a mango...

checo
08-11-2011, 08:39
BEH io ho avuto sia l'optimus che il wave 1
come os preferivo wp7 pur essendo uscito da 2 mesi quando lo avevo
faceva poche cose, ma le faceva in modo ottimo, a differenza del wave che faceva moltissime cose ma in modo scarso, senza alcuna alternativa sul market

DartBizu
08-11-2011, 16:55
Quali sono i siti/blog/forum di riferimento per le app di Bada e Mango ?
Per farsi un idea di cosa "gira" :D

fbstyle
08-11-2011, 20:20
Quali sono i siti/blog/forum di riferimento per le app di Bada e Mango ?
Per farsi un idea di cosa "gira" :D

Per Bada vai su http://www.badaitalia.com/
:read:

mirc
12-12-2011, 13:52
ciao, vorrei "riaprire" questo thread per chiedere a chi ha un WP7 Mango e a chi ha Bada2 installato (meglio chi ha entrambi insomma:D ) per capire con quale dei due sistemi valga la pena proseguire
p.s. io uso un Wava1 con la 1.2 e sarei interessato all'OmniaW;)

ryo8585
12-12-2011, 15:08
ciao, vorrei "riaprire" questo thread per chiedere a chi ha un WP7 Mango e a chi ha Bada2 installato (meglio chi ha entrambi insomma:D ) per capire con quale dei due sistemi valga la pena proseguire
p.s. io uso un Wava1 con la 1.2 e sarei interessato all'OmniaW;) ti consiglio caldamente di puntare sull'omnia w, anche perchè microsoft sta facendo davvero vedere che ci tiene al futuro del suo sistema operativo e ci crede. ogni giorno che passa stringe sempre più accordi con varie aziende per lo sviluppo di nuove app e in più gli aggiornamenti sono costanti. per quanto riguarda bada invece Samsung va a rilento, le app che escono sono poche e di dubbia utilità, mancano nomi blasonati quali opera(che ha detto che per il momento non è intenzionata a produrre su bada), mozilla, adobe, What's up ecc.. windows phone ormai si sta facendo conoscere anche nella massa, con stand nelle grandi catene ecc... insomma io vedo un futuro più roseo solo per WP7. opinione personale.

Tekwar
12-12-2011, 15:21
p.s. io uso un Wava1 con la 1.2 e sarei interessato all'OmniaW;)
Ho un Samsung Wave con bada 1.2 in attesa che esca questo benedetto aggiornamento a bada 2.0 (se in settimana non ci saranno notizie in merito mi sa che metterò un firmware beta, stufo di aspettare).

Nel frattempo ho acquistato un Samsung Focus che monta Windows Phone e sono in attesa che mi arrivi, spero prima di Natale.

Dopodiché potrò fare una paragone di entrambi.

:)

sslazio
12-12-2011, 17:12

ma guarda, guerra tra disgraziati.
ho un wave a cui ho installato l'ultima kk5, che dire una tristezza infinita.
Non ho telefonini windows ma non mi attirano, prezzo alto vantaggi zero.
Se hai bisogno di un buon telefono a prezzo interessante mi rivolgerei più su un Android o se proprio ti fa schifo il robottino mi butterei su Ios.