PDA

View Full Version : problema: strano utilizzo cpu.

stegob
05-11-2011, 20:05
Salve. Proprio oggi notavo un rallentamento del mio pc in tutte le sue operazioni, anche mentre stò scrivendo questo messaggio si bloccano le lettere. Ne ho avuto la prova poi dal fatto che la cpu passa velocemente da 0% a 20% a 50% a 60%, per riscendere di nuovo e risalire continuamente. Questo mentre ho solo firefox in funzione, oltre al firewall, all'antivirus e all'antispyware.

Mi chiedevo se la fonte potesse essere qualche virus. Visto che già ho avuto una situazione simile tempo fà, risolta togliendo un rootkit.

Sapete aiutarmi?

alecomputer
05-11-2011, 20:15
Prova ad aprire il task manager e controlla quali applicazioni utilizzano di piu la cpu in % .
Eventualmente controlla anche per i virus , fai una scansione completa di tutto il disco fisso .

stegob
07-11-2011, 15:56
ho controllato e il programma che fà schizzare la cpu, seppur non a percentuali altissime, è firefox.

alecomputer
07-11-2011, 17:00
Allora prova a disinstallare firefox , e a reistallarlo di nuovo , magari installa l' ultima versione .

stegob
09-11-2011, 14:10
in effetti con firefox spesso la navigazione và a scatti, mentre con chrome tutto normale. E questo mi succede da un pò di tempo. Prima era tutto ok.
Ho la versione aggiornatissima: la 8.0.
Non riesco però a capire il perchè di questa lentezza di firefox e di conseguenza questo strano sbalzo della cpu.

stegob
27-11-2011, 12:09
Ho reinstallato firefox ma niente. Il pc è ancora molto rallentato con firefox attivo e l' andamento della cpu procede a sbalzi, dati da 2 processi: plugincontainer.exe e firefox.exe.

Perdipiù ho fatto varie pulizie con CCleaner e wise registry cleaner ma nulla.

Come posso riportare tutto alla normalità?????????????

Seangel
28-11-2011, 01:39
rimuovi fireox e usa IE9 o al massimo usa Google Chrome.

andreagira
06-12-2011, 14:20
stai per caso utilizzando flash dentro firefox ?
anch'io ho avuto rallentamenti e CPU al massimo con il flash player, se è cosi' prova ad aggiornare all'ultima versione