PDA

View Full Version : consiglio smartphone

Spider550
05-11-2011, 19:32
ciao a tutti ragazzi devo comprare un nuovo smartphone...budget 190€ neanche un euro in più :D ...

sull amazzone tedesca ho visto xperia mini e il nuovo sony live wallkman...io vorrei prendere il secondo per sfruttare la vga frontale e i 3,2 pollici....voi cosa mi consigliate? altri smartphone potenti come quelli con il mio budget ce ne sono?

ignac
06-11-2011, 16:44
LG Optimus Hub in rete intorno a 190 euro
Acer Liquid Metal in promozione a 199 euro
Molto simili. L'LG è appena uscito, io lo sto guardando con interesse in attesa delle impressioni dei primi acquirenti.

Spider550
06-11-2011, 16:47
LG Optimus Hub in rete intorno a 190 euro
Acer Liquid Metal in promozione a 199 euro
Molto simili. L'LG è appena uscito, io lo sto guardando con interesse in attesa delle impressioni dei primi acquirenti.

grazie ma l'hardware è inferiore rispetto a quelli citati da me.

Janos121
06-11-2011, 17:11
ciao a tutti ragazzi devo comprare un nuovo smartphone...budget 190€ neanche un euro in più :D ...

sull amazzone tedesca ho visto xperia mini e il nuovo sony live wallkman...io vorrei prendere il secondo per sfruttare la vga frontale e i 3,2 pollici....voi cosa mi consigliate? altri smartphone potenti come quelli con il mio budget ce ne sono?

Considera anche il nuovo Vodafone SONIC che costa € 129,00 ma che puoi avere a € 39,00 + 1.200 punti Vodafone YOU.

http://www.huaweidevice.it/device/sonic

.

Spider550
06-11-2011, 22:28
anche questo dispositivo ha un hardware da entry level...quasi quasi mi prendo il live walkman

Nik4sil
07-11-2011, 01:41
grazie ma l'hardware è inferiore rispetto a quelli citati da me.

Hardware inferiore il Liquid Metal? :mbe:

guylmaster
07-11-2011, 01:42
anche questo dispositivo ha un hardware da entry level...quasi quasi mi prendo il live walkman

Con la cifra da te indicata effettivamente trovi solo smartphone di fascia bassa, per arrivare ad un cellullare di fascia media e quindi qualcosa di più decente credo tu debba aggiungere almeno una 100€ e te lo consiglierei pure di risparmiare un pochino e cambiare fascia di prezzo, perchè un display da 800x480 (che non trovi in una fascia di prezzo così bassa) è tuto un'altro mondo.

Comunque il sony ericson da te indicato a Mediaworld lo segna a 229€ e non a 190€ :fagiano:

Se intendi comprarlo con spedizione da chissà dove, allora spedire per spedire perchè non provi un windows phone? A 190-200€ si trova l'lg optimus 7 con display da 3.7 pollici e processore ad 1ghz.
E' vero che windows phone è ancora "un pò acerbo", ma te lo godresti molto di più uno smartphone con queste caratteristiche.

guylmaster
07-11-2011, 01:44
Hardware inferiore il Liquid Metal? :mbe:

Io sconsiglierei come la peste i vari Acer Liquid, io avevo l'acer liquid e e la batteria non arrivava manco a fine giornata! (e mi sa che sul metal non è cambiata) per non parlare poi del display con una precisione del touchscreen davvero schifosa.

Insomma le parole Acer e Smartphone non vanno tanto bene daccordo, tant'è che non è che se ne vedano molti.

guylmaster
07-11-2011, 11:58
L'Optimus 7 l'ho provato tempo fa, cellulare buono sicuramente se parliamo di hw. Ma Windows Phone ha ancora tanto da fare per raggiungere i concorrenti. Per non parlare della scarsa disponibilità di applicazioni su quella piattaforma, almeno per ora.

Lo so ma di navigare ci navighi, dirai che non supporta il flash ed io ti dirò "ma perchè cosa vuoi navigare invece su un display da 480x320" ?

Ma pure le applicazioni, cioè... quei cellularetti così sono buoni se vuoi un cellullare compatto in tasca, il modello scelto da lui è stato studiato per ficcarci su due mp3 mentre corri, ma come fai ad usare realmente da smartphone un cellulare con un display così piccolo e poco risoluto?

Con l'Optimus 7 hai uno smartphone VERO, con un market in crescita (ricordiamoci che fino a qualche tempo fa si scartava android per lo stesso motivo) al prezzo con cui invece ti prenderesti quel coso li.

Poi se siete fan boy android :D daccordo, non mi ci metto nemmeno a discutere. Ma secondo me fai molte più cose con un dispaly 800x480 da 3.7 pollici ed un market "piccolo ma in crescita" che con un market super gigante ed un dispaly microscopico.

Spider550
07-11-2011, 12:16
Lo so ma di navigare ci navighi, dirai che non supporta il flash ed io ti dirò "ma perchè cosa vuoi navigare invece su un display da 480x320" ?

Ma pure le applicazioni, cioè... quei cellularetti così sono buoni se vuoi un cellullare compatto in tasca, il modello scelto da lui è stato studiato per ficcarci su due mp3 mentre corri, ma come fai ad usare realmente da smartphone un cellulare con un display così piccolo e poco risoluto?

Con l'Optimus 7 hai uno smartphone VERO, con un market in crescita (ricordiamoci che fino a qualche tempo fa si scartava android per lo stesso motivo) al prezzo con cui invece ti prenderesti quel coso li.

Poi se siete fan boy android :D daccordo, non mi ci metto nemmeno a discutere. Ma secondo me fai molte più cose con un dispaly 800x480 da 3.7 pollici ed un market "piccolo ma in crescita" che con un market super gigante ed un dispaly microscopico.

non penso sia così difficile navigare su un 3,2 pollici...ho avuto tra le mani un acer liquid mini e mi sono trovato bene nella navigazione...naturalmente un 3,7 sarebbe il top ma con il mio budget posso prendere solo un liquid metal o ideos x5 pro...ottimi smartphone entrambi ma il primo ha un hardware inferiore rispetto al sony live e quasi certamente non avrà ics, il secondo avrà uno stesso hardware mancherà la vga frontale(non so quanto sia importante),sicuramente non avrà ics e poi non sono sicuro del marchio huawei.

guylmaster
07-11-2011, 12:38
Guarda, io ho un vecchio htc da 3.2 pollici da ormai due anni e mezzo, e non mi sono mai sentito così limitato come dici tu per lo schermo. Allora l'iPhone col i suoi "soli" 0,3 pollici in più è da considerare anche lui con uno schermo limitato? Non stiamo mica a fare a gara a chi ce l'ha più grande (lo schermo:D )?

Dimentichi che stiamo parlando di smartphone, non di "cellularetti". In uno smartphone uno degli elementi che fa la differenza è la disponibilità di un ampio numero di applicazioni per le più svariate esigenze. Ed in questo Apple (in assoluto) e Android (un po' meno) non hanno rivali.

Iphone ha 0.3 pollici in più ed il doppio della risoluzione :fagiano:

Proprio perchè stiamo parlando di Smartphone e non di cellularetti al giorno d'oggi almeno una risoluzione di 800x480 ed un processore da 1ghz ed un 512mb di ram credo siano d'obbligo. L'Lg optimus 7 queste caratteristiche le ha, e le applicazioni sono anche un pò in via di sviluppo.

LA cosa principale su uno smartphone è navigarci bene, secondo me, poi tutto il resto è contorno. Con il tuo Sony ericsonn hai un contorno ricercato ma la portata principale so wrustell.. con l'lg optimus 7 parliamo di una bella bistecca alla fiorentina e non è detto che non arrivi anche il contorno.

Poi sinceramente ste lotte sui "nomi" iniziano un pò a scocciarmi, in un thread c'è chi dice meglio IOS e non Android, qui meglio android di windows phone... quando capirete che il meglio sta nel poter fare cio che ci serve di più con i soldi che abbiamo a disposizione il mondo cascherà.

Cioè andare a preferire qualche applicazioncina buggata in più ad un display più ampio è risoluto secondo me è davvero da fan boy.

Spider550
07-11-2011, 14:03
Il problema è che per ora il contorno non c'è e non sappiamo se e quando arriverà.:rolleyes:
Io potrei anche avere un tel con display da 5 pollici, cpu dual-core da 1,8 ghz e 2 gb di ram, ma se sopra questa fuoriserie monto un OS limitato come è ORA Windows Phone dal punto di vista delle applicazioni, non saprei proprio che farmene. Opinione personale eh.;)

Non c'è niente di male ad esprimere su un forum la propria esperienza, positiva o negativa, con un OS e relativo terminale, no?:)

Questa non è una frase da fanboy Windows Phone?:D
Scherzi a parte, le necessità e le esigenze variano da persona a persona. E di conseguenza ognuno vede dei requisiti principali nella scelta di uno smartphone.
Io personalmente vedo la disponibilità delle applicazioni come un requisito primario, e quindi considero iOS e Android una spanna sopra tutti gli altri.
Se si vede alla grandezza e risoluzione dello schermo, ci sono ovviamente altri metri di paragone e non si stanno a vedere le "applicazioncine buggate" in più.
De gustibus.:)

quoto!! :D

guylmaster
07-11-2011, 18:28
Il problema è che per ora il contorno non c'è e non sappiamo se e quando arriverà.:rolleyes:
Io potrei anche avere un tel con display da 5 pollici, cpu dual-core da 1,8 ghz e 2 gb di ram, ma se sopra questa fuoriserie monto un OS limitato come è ORA Windows Phone dal punto di vista delle applicazioni, non saprei proprio che farmene. Opinione personale eh.;)

Non c'è niente di male ad esprimere su un forum la propria esperienza, positiva o negativa, con un OS e relativo terminale, no?:)

Questa non è una frase da fanboy Windows Phone?:D
Scherzi a parte, le necessità e le esigenze variano da persona a persona. E di conseguenza ognuno vede dei requisiti principali nella scelta di uno smartphone.
Io personalmente vedo la disponibilità delle applicazioni come un requisito primario, e quindi considero iOS e Android una spanna sopra tutti gli altri.
Se si vede alla grandezza e risoluzione dello schermo, ci sono ovviamente altri metri di paragone e non si stanno a vedere le "applicazioncine buggate" in più.
De gustibus.:)

Anch'io reputo, in una scala da 1 a 10, un -3 la mancanza di applicazioni. Ma uno schermo ed una risoluzione piccola per me sono sicuramente un -5.

Poi ovvio che dipende da che ci devi fare. QUel che so è che su un windows phone con un buon processore ed un bello schermo ci posso navigare BENE (certo manca il flash ma questa è un'altra guerra che è incentrata principalmente su: vedi molte pagine flash? perchè se ne vedi 1 all'anno che discutiamo a fa?), ci posso vedere la posta BENE, ed in media non mi cieco gli occhi. E per me queste sono le cose principali su uno smartphone.

Se poi come dici tu la cosa principale su uno smartphone per te sono l'ultimo gioco, o caricare roba su dropbox, o qualcos'altro che ora non mi viene in mente daccordo. Per me queste sono cose utili, ma che vanno in secondo piano se poi non posso avere una buona navigazione su internet.

Sarà anche che io con uno smartphone, tolte le ovvie funzioni telefoniche, poi ci navigo per il 40% del tempo, ci leggo la posta per il 40% e solo il 20% rimanente ci cazzeggio su applicazioni collaterali.

Anche perchè ti inviterei a dirmi le prime 5 applicazioni che ti vengono in mente di cui proprio non potresti fare a meno, poi andiamo sul sito web del market di windows phone e vediamo se ci sono o meno.

Spider550
10-11-2011, 13:34
preso galaxy W!! almeno siamo tutti contenti :D

guylmaster
10-11-2011, 13:50
preso galaxy W!! almeno siamo tutti contenti :D

Evvabbè pure tu parlavi di 190€ massimi e poi ne hai spesi 300€? :D

Spider550
10-11-2011, 13:50
Evvabbè pure tu parlavi di 190€ massimi e poi ne hai spesi 300€? :D

preso a 219€ con rottamazione :D