View Full Version : Temperature massime hardware PC?
Salve e buona sera a tutti :) apro questa discussione per sapere quali temperature sono normali per i componenti del mio pc e quali sono le temperature massime che possono sopportare grazie in anticipo a tuttiiii :) :sofico:
hardware:
Athlon II X4 640 (3.0GHZ) BOX - SOCKET AM3 95W
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
M3A UCC socket AM3 (Atx - AMD480X)
HD 5670 512MB GDDR5 PCIE VGA/DVI/Hdmi
WD HARD DISK 1 TB 64MB SATA2 Caviar Green WD10EARS
grazie ancora a tutti :D spero in una vostra risposta :)
Salve e buona sera a tutti :) apro questa discussione per sapere quali temperature sono normali per i componenti del mio pc e quali sono le temperature massime che possono sopportare grazie in anticipo a tuttiiii :) :sofico:
hardware:
Athlon II X4 640 (3.0GHZ) BOX - SOCKET AM3 95W
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
M3A UCC socket AM3 (Atx - AMD480X)
HD 5670 512MB GDDR5 PCIE VGA/DVI/Hdmi
WD HARD DISK 1 TB 64MB SATA2 Caviar Green WD10EARS
grazie ancora a tutti :D spero in una vostra risposta :)
CPU: 65-70°C...google...scrivi il modello su wikipedia, e vedi il limite.
VGA: attorno ai 100°C, credo...wikipedia?
il resto sta attorno ai 50°C max...ma dove lo tieni, vicino a un forno?
CPU: 65-70°C...google...scrivi il modello su wikipedia, e vedi il limite.
VGA: attorno ai 100°C, credo...wikipedia?
il resto sta attorno ai 50°C max...ma dove lo tieni, vicino a un forno?
hahahah grazie :D no è che ho comprato un rheobus per monitorare le temperature e le ventole.. e volevo sapere le temperature per impostare le soglie di allarme :D
quindi rilevi solo temperature esterne alle componenti?
fammi capire cos'è un rheobus.
anzi cerco...
posta una foto del tuo rheobus...voglio vederci più chiaro.:D
posta una foto del tuo rheobus...voglio vederci più chiaro.:D
Ecco ti posto una recensione :D spero si possa mettere un link di un altro forum :D
http://www.freemodding.it/recensioni/recensioni-modding/recensione-aerocool-x-vision.html
mah, i sensori sono esterni alle componenti, ma interni al case...io li imposterei sui 45°C come allarme.
molto bello esteticamente, ma non ne vedo l'utilità, sinceramente.
ciao
mah, i sensori sono esterni alle componenti, ma interni al case...io li imposterei sui 45°C come allarme.
molto bello esteticamente, ma non ne vedo l'utilità, sinceramente.
ciao
grazie ;) tutti a 45° C ?
grazie ;) tutti a 45° C ?
dipende se tutti i sensori sono esterni alle componenti HW...cioè se misurano la temperatura dell'aria che circola all'interno del case.
da quello che ho visto hai 2 sensori...???
magari per i dischi fissi: 40°C
CPU: 50-55°C
VGA: 70-80°C
il resto a 45°C...
ti ho scritto a 45°C...perchè io ho un sensore in un case enermax, ma è stato sistemato da me, poco sopra la scheda madre...e rileva in modo approssimativo la temperatura all'interno del case...che d'estate con 27-28°C in stanza, può arrivare intorno ai 40-45°C interni al case, in caso di uso intensivo.:read:
ciao
dipende se tutti i sensori sono esterni alle componenti HW...cioè se misurano la temperatura dell'aria che circola all'interno del case.
da quello che ho visto hai 2 sensori...???
magari per i dischi fissi: 40°C
CPU: 50-55°C
VGA: 70-80°C
il resto a 45°C...
ti ho scritto a 45°C...perchè io ho un sensore in un case enermax, ma è stato sistemato da me, poco sopra la scheda madre...e rileva in modo approssimativo la temperatura all'interno del case...che d'estate con 27-28°C in stanza, può arrivare intorno ai 40-45°C interni al case, in caso di uso intensivo.:read:
ciao
No ci sono 5 sensori così disposti:
1 alla prima ala del dissipatore Arctic Cooling Freezer Xtreme rev.2
1 al lato del dissipatore della scheda video
1 sull' HD
e gli altri due su i dissipatori delle ram
tutti quanti diciamo "incollati" con del nastro isolante!!!
grazie ancora sei gentilissimo :)
tieni quelle che ti ho scritto per "quasi buone" allora...magari fai qualche stress-test con giochi di ultima uscita...ricorda che le temperature che rilevi ora per ogni periferica, magari con 20°C in stanza...in estate devi aggiungere almeno 10-15°C a quello che vedi ora dal rheobus.:read:
P.S. sulle ram 40-45°C...azzarda al max 50°C.
comunque se cerchi le componenti su google...ti dice di solito il range di lavoro in °C...dai valori massimi, tieniti sul sicuro 5-10°C in meno, la VGA anche 15°C in meno come allarme...io ti posso citare (esperienza personale) la nvidia geforce 6600GT...mi ricordo che la T°C critica era di 127°C...detta dai driver...e di solito stava sui 75°C sottosforzo e 45° in stato di riposo.
tieni quelle che ti ho scritto per "quasi buone" allora...magari fai qualche stress-test con giochi di ultima uscita...ricorda che le temperature che rilevi ora per ogni periferica, magari con 20°C in stanza...in estate devi aggiungere almeno 10-15°C a quello che vedi ora dal rheobus.:read:
P.S. sulle ram 40-45°C...azzarda al max 50°C.
comunque se cerchi le componenti su google...ti dice di solito il range di lavoro in °C...dai valori massimi, tieniti sul sicuro 5-10°C in meno, la VGA anche 15°C in meno come allarme...io ti posso citare (esperienza personale) la nvidia geforce 6600GT...mi ricordo che la T°C critica era di 127°C...detta dai driver...e di solito stava sui 75°C sottosforzo e 45° in stato di riposo.
Ho giocato a Battlefield 3 le ram arrivano a temperatura di circa 37 gradi la vga su i 39 .... grazie ancora!!!! :D :D
le temperature attuali sono :
30°C per il processore, 33 VGA, 28 HD, 33 RAM1, 33 RAM2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.