PDA

View Full Version : connettere internet key a router non predisposto

VERXGAB
05-11-2011, 19:52
Salve a tutti, ho cercato nella varie discussioni simili a questa ma non ho trovato qualcuno che avesse il mio problema nei medesimi termini.
Mi spiego: attualmente ho una linea voce +ADSL con infostrada, dopo aver fatto una mano di conti avrei deciso di rinunciare alla fonia ma ho scoperto che i provider che offrono l'adsl naked hanno canoni non di molto inferiori al mio attuale.
Così ho pensato di prendere una internet key e qui sta il problema: ho un NETGEAR DNG 2000 che non consente di connettere una key.
So che ci sono router che lo consentono e altri nei quali si può inserire la sim, ma prima di cambiarlo volevo sapere se esistono sistemi o interfacce per poter collegare la chiavetta al router, avendo poi l'accesso sempre attivo senza dovere tenere acceso un PC.
Qualcuno ha cortesemente qualche notizia al riguardo?
Grazie. Verxgab

Dumah Brazorf
05-11-2011, 20:37
Non esiste nulla del genere che io sappia anche perchè replicherebbe buona parte di un router.

nebbia88
05-11-2011, 21:18
mah, qui si parlava di router portatili, magari questo puo' fare al caso tuo (visto il prezzo).

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36132568#post36132568

come detto, un apparecchio per fare quel che serve a te dev'essere comunque un Router 3G (wifi o non..), quindi il tuo dgn2000 lo useresti come switch e access point wifi.

ovviamente questo qui ha già il wifi, vedrai te se usare quello del tuo router o no, magari scopri che ti basta così com'è...

ora credo l'abbiano chiamato TL-MR3020 (http://www.tp-link.com/it/products/details/?categoryid=218&model=TL-MR3020) per uniformarlo agli altri modelli, pero' ancora non si trova negli shop, non so tra quanto arrivi..

quel che non mi è chiaro (ed è fondamentale) è se la porta Ethernet diventi una WAN o una LAN in modalità 3G Router.. o se sia selezionabile..

VERXGAB
06-11-2011, 09:51
Grazie per le risposte ragazzi.
E' giusta l'osservazione che, alla fine, un simile "accrocchio" debba necessariamente essere, come minimo, un affare in grado di gestire la connessione della KEY, salvo poi consentire il trasferimento del segnale ad altro apparecchio.
Poi dovrebbe essere alimentato da rete per evitare di rincorrere la carica.
In sostanza un dispositivo forse troppo di "nicchia" per mettersi a produrlo.
Troppo vicino al possibile impiego di un dispositivo portatile e anche al classicomodem router che ho già.
Facile pensare che chi volesse produrre cose simili si butti direttamente su apparecchi completi che gestiscono la KEY o la SIM e la wlan.
Farò un po' di valutazioni: probabilmente alla fine cambierò il NETGEAR e passerò ad un apparecchio unico.
Andrò nelle sezioni che trattano di operatori e offerte a cercare di capire quale convenga.
Ciao e grazie ancora