View Full Version : Consiglio da i7 a .......
morespeed
05-11-2011, 19:23
In questo momento posseggo un "vecchio" i7 920 (1366) in overclock a 3.600 daily use, su una asrock extreme 6 con 12 gb (6x2gb) di ram ocz 1600 7-7-7.
Visto cho avrei l'opportunita' di sostituire il tutto rientrando della somma spesa nella sua quasi totalita', mi chiedevo se ne vale la pena passare ad altro.
Le mie intenzioni erano quelle di prendere un sandy bridge i7 2600k (per poi fare oc) su una scheda madre asrock extreme 7 (chipset z68) corredando il tutto con 16gb (4x4gb) di buona ram (apporposito, c'e' della ram che possa competere con la mia in questo momento?)
Attendo le vostre risposte per prendere una decisione, in caso se volete consigliarmi alternative sono propenso ad accettare le vostre proposte ;)
Se puo' servire il resto della mia config la leggete in firma ;)
Per ora grazie.
AleLinuxBSD
05-11-2011, 19:59
Direi che ne vale la pena, se rientri davvero quasi nella sua totalità, della somma spesa inizialmente.
In caso contrario, vivi felice e tranquillo, che puoi andare avanti ancora per un bel pezzo.
morespeed
05-11-2011, 23:14
Pensi che la configurazione che ho postato sopra possa andare bene o hai dei consigli diversi da darmi?
AleLinuxBSD
05-11-2011, 23:31
Per me va bene.
L'unica "lacuna" che noto nella tua configurazione riguarda la parte audio ... se avessi budget sufficiente ... magari potresti farci un pensierino ... oppure boh, magari per Natale.
Vedi un po' te.
morespeed
05-11-2011, 23:53
Per me va bene.
L'unica "lacuna" che noto nella tua configurazione riguarda la parte audio ... se avessi budget sufficiente ... magari potresti farci un pensierino ... oppure boh, magari per Natale.
Vedi un po' te.
Intanto grazie mille per le risposte, per cio' che riguarda la parte audio e' una cosa voluta, visto che purtroppo non potrei usufruire a pieno delle qualita' di una scheda audio dedicata visto la postazione pc che ho.
Comunque con il 2.1 logitech che ho ti garantisco l'audio fa' la sua porca figura gia' con il chip della mb che e' anche thx :D
Certo no e' paragonabile ad una bella creative lo so ;) ma spenderei soldi inutilmente.
Ti faccio un altra domanda, ma il dissipatore noctua n12 (se non ricordo male) che ho ora sul 1366 posso usarlo sul 1155?
AleLinuxBSD
06-11-2011, 00:15
Prova a guardare nel sito Noctua (http://www.noctua.at/main.php?show=produkte&lng=en)
Nota:
Comunque con il 2.1 logitech che ho ti garantisco l'audio fa' la sua porca figura
Tristezza e disperazione ... :( non hai idea di cosa significhi avere un sistema per ascoltare l'audio anziché accontentarsi del rumore ... :muro:
morespeed
06-11-2011, 00:29
Prova a guardare nel sito Noctua (http://www.noctua.at/main.php?show=produkte&lng=en)
Nota:
Tristezza e disperazione ... :( non hai idea di cosa significhi avere un sistema per ascoltare l'audio anziché accontentarsi del rumore ... :muro:
Ti garantisco che sono malato, lo so', lo so', ma come detto per la postazione mi e' impossibile puntare al 5.1 di qualita'.
Mi rifaccio con la ps3 fidati ;)
darighaz
06-11-2011, 13:13
Io ho la configurazione in firma e pure io pensavo di fare lo stesso e passare ai Sandy bridge che secondo me danno grandi soddisfazioni in overclock e proprio l'I7 ha prestazioni pari al 990x da 1000,00 euro.
Io ti consigliere di prendere i7 2700k perchè leggevo in un articolo che oltre a 100Mhz in piu sono processori selezionati.
Per qunato riguarda gli Ivy bridge saranno compatibili con le attuali schede madri Z68?
b.u.r.o.87
06-11-2011, 13:21
Per qunato riguarda gli Ivy bridge saranno compatibili con le attuali schede madri Z68?
sì, basterà aggiornare il bios
morespeed
06-11-2011, 13:51
Si ma i 2700k sono praticamente introvabili per ora se non erro :(
Ovunque abbia guardato non ne ho' trovato traccia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.