PDA

View Full Version : Consiglio configurazione PC

Albemar
05-11-2011, 19:10
Salve a tutti,

sto configurando un pc gaming (per Skyrim, lo confesso) orientandomi più o meno con i post che ho trovato nella sezione. Tuttavia, vista la mia quasi totale ignoranza in materia, ho pensato di sottoporvi la configurazione anche per vagliare eventuali compatibilità. I prezzi che ho trovato mi sembrano piuttosto onesti, voi che dite?
Alcune note: per l'HDD vedo se in qualche negozio vicino casa trovo fondi di magazzino (per via dei prezzi attuali), quindi non è in preventivo. Secondo voi la scheda grafica è all'altezza?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto, di seguito lo screen con il preventivo:

http://img513.imageshack.us/img513/6033/preventivopcj.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/513/preventivopcj.png/)

Defqon1
05-11-2011, 21:18
Benvenuto su hardware upgrade.
Per Skyrim ti consiglio di prendere una vga più veloce, una gtx560ti sarebbe ideale.
Poi NON NON NON prendere il cooler master gx, non riesce a erogare il wattaggio dichiarato e ha una soppressione del ripple ridicola. Prenditi un corsair cx600 o gs600.
Il resto va bene.

Albemar
05-11-2011, 22:14
Grazie mille per la dritta! :)
Solo una domanda sulla scheda video: i requisti raccomandati danno una hd 4890, quella che ho messo io è inferiore quindi oppure mi consigli qualcosa di più per giocare con dettagli ultra?

Grazie ancora

Alfa89
05-11-2011, 22:33
Grazie mille per la dritta! :)
Solo una domanda sulla scheda video: i requisti raccomandati danno una hd 4890, quella che ho messo io è inferiore quindi oppure mi consigli qualcosa di più per giocare con dettagli ultra?

Grazie ancora

Dipende dalla risoluzione del tuo monitor

Albemar
05-11-2011, 23:45
Dipende dalla risoluzione del tuo monitor

Capito, io comunque penso di riciclare un ottimo asus 22", 1680x1050. Certo non è full hd ma rende bene.. Deduco quindi che non mi convenga andare su schede così performanti, giusto?

udeXtomi
06-11-2011, 10:07
guarda io ti consiglio (come tuo avvocato) almeno due schede video in SLI, ma soprattutto delle cuffie Razer. Inoltre per ottimizzare i caricamenti in skyrim un SSD sarebbe l'ideale.

Albemar
06-11-2011, 11:28
guarda io ti consiglio (come tuo avvocato) almeno due schede video in SLI, ma soprattutto delle cuffie Razer. Inoltre per ottimizzare i caricamenti in skyrim un SSD sarebbe l'ideale.

LOL

comunque hanno aumentato i prezzi di tutti i pezzi, dico tutti, di una ventina di euro in una notte. Non sarà mica che la domenica costa tutto di più? mahh :mbe:

Fharenheit
06-11-2011, 11:54
LOL

comunque hanno aumentato i prezzi di tutti i pezzi, dico tutti, di una ventina di euro in una notte. Non sarà mica che la domenica costa tutto di più? mahh :mbe:

no ci avviciniamo alle feste e i negozi di pc sapendo che a natale si è tutti + buoni e spendaccioni fanno il colpaccio aumentando i prezzi:D

Alfa89
06-11-2011, 14:37
Capito, io comunque penso di riciclare un ottimo asus 22", 1680x1050. Certo non è full hd ma rende bene.. Deduco quindi che non mi convenga andare su schede così performanti, giusto?

Una 6870 è sufficiente.
Ma se vuoi stare tranquillo allora ti consiglio una 6950 o una gtx 560ti