View Full Version : Consiglio configurazione PC
Salve a tutti,
sto configurando un pc gaming (per Skyrim, lo confesso) orientandomi più o meno con i post che ho trovato nella sezione. Tuttavia, vista la mia quasi totale ignoranza in materia, ho pensato di sottoporvi la configurazione anche per vagliare eventuali compatibilità. I prezzi che ho trovato mi sembrano piuttosto onesti, voi che dite?
Alcune note: per l'HDD vedo se in qualche negozio vicino casa trovo fondi di magazzino (per via dei prezzi attuali), quindi non è in preventivo. Secondo voi la scheda grafica è all'altezza?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto, di seguito lo screen con il preventivo:
http://img513.imageshack.us/img513/6033/preventivopcj.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/513/preventivopcj.png/)
Benvenuto su hardware upgrade.
Per Skyrim ti consiglio di prendere una vga più veloce, una gtx560ti sarebbe ideale.
Poi NON NON NON prendere il cooler master gx, non riesce a erogare il wattaggio dichiarato e ha una soppressione del ripple ridicola. Prenditi un corsair cx600 o gs600.
Il resto va bene.
Grazie mille per la dritta! :)
Solo una domanda sulla scheda video: i requisti raccomandati danno una hd 4890, quella che ho messo io è inferiore quindi oppure mi consigli qualcosa di più per giocare con dettagli ultra?
Grazie ancora
Grazie mille per la dritta! :)
Solo una domanda sulla scheda video: i requisti raccomandati danno una hd 4890, quella che ho messo io è inferiore quindi oppure mi consigli qualcosa di più per giocare con dettagli ultra?
Grazie ancora
Dipende dalla risoluzione del tuo monitor
Dipende dalla risoluzione del tuo monitor
Capito, io comunque penso di riciclare un ottimo asus 22", 1680x1050. Certo non è full hd ma rende bene.. Deduco quindi che non mi convenga andare su schede così performanti, giusto?
udeXtomi
06-11-2011, 10:07
guarda io ti consiglio (come tuo avvocato) almeno due schede video in SLI, ma soprattutto delle cuffie Razer. Inoltre per ottimizzare i caricamenti in skyrim un SSD sarebbe l'ideale.
guarda io ti consiglio (come tuo avvocato) almeno due schede video in SLI, ma soprattutto delle cuffie Razer. Inoltre per ottimizzare i caricamenti in skyrim un SSD sarebbe l'ideale.
LOL
comunque hanno aumentato i prezzi di tutti i pezzi, dico tutti, di una ventina di euro in una notte. Non sarà mica che la domenica costa tutto di più? mahh :mbe:
Fharenheit
06-11-2011, 11:54
LOL
comunque hanno aumentato i prezzi di tutti i pezzi, dico tutti, di una ventina di euro in una notte. Non sarà mica che la domenica costa tutto di più? mahh :mbe:
no ci avviciniamo alle feste e i negozi di pc sapendo che a natale si è tutti + buoni e spendaccioni fanno il colpaccio aumentando i prezzi:D
Capito, io comunque penso di riciclare un ottimo asus 22", 1680x1050. Certo non è full hd ma rende bene.. Deduco quindi che non mi convenga andare su schede così performanti, giusto?
Una 6870 è sufficiente.
Ma se vuoi stare tranquillo allora ti consiglio una 6950 o una gtx 560ti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.