View Full Version : Valutazione portatile per vendita
cribcaged
05-11-2011, 17:08
Salve a tutti,
ho acquistato il 1 marzo del 2011, il portatile hp HP Pavilion dv6-3149sl
(indirizzo: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?product=5057007&cc=us&dest_page=product&dlc=en&lc=en)
Le specifiche sono:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02674843&tmp_task=prodinfoCategory&cc=us&dest_page=product&dlc=en&lc=en&product=5057007
Ora dopo 8 mesi, ho bisogno di prendere un macbook in quanto devo sviluppare applicazioni per iPhone e quindi un portatile con windows non me lo permette...!
L'ho comprato a 699 dallo shop online di mediaworld e ho la relativa fattura, quindi ancora in garanzia.
Vorrei provare a mettere degli annunci, ma non so a quanto potrei metterlo in vendita!
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a chi mi risponderà,
Daniele
ps. non lo sto vendendo in questa sezione!!!
chissà se qualche esperto di hackintosh è riuscito a far girare (bene) osX sul tuo pc...
Per me, quel portatile vale circa 520,00 €.
cifra ottenuta da questo calcolo :
supponendo un valore intorno ai 150€ dopo i 2 anni di garanzia...che li potrebbe valere.
699€ - 150€ = 549€ : 24 (mesi di garanzia) = 22,875€
22,875€ x 16 (mesi di garanzia rimanenti) = 366€ + 150€ (tolti all'inizio) = 516,00 €
Se qualcuno ti dà più di quella cifra, meglio per te.
ciao
Se hai acquistato con la fattura e non con lo scontrino fiscale, l'articolo ha solo 12 mesi di garanzia...quindi a quello che ho scritto devi modificare un dato e rifare il calcolo.;)
Per non deprezzarlo troppo, il mio consiglio è di considerare una media tra i due calcoli (sia con 24 mesi garanzia, sia con 12 mesi garanzia), e approssimare per eccesso o a x50,00 € o a x00,00 €, a seconda di dove ti trovi più vicino come scaglione.
ciao
cribcaged
06-11-2011, 18:36
in che senso con la fattura la garanzia è 12 mesi??
Il sito di mw dello shop online, riporta una garanzia di 24 mesi!
in che senso con la fattura la garanzia è 12 mesi??
Il sito di mw dello shop online, riporta una garanzia di 24 mesi!
Io sapevo che se uno acquistava con fattura e non con scontrino fiscale...la garanzia dimezzava, perchè con fattura, uno si può scaricare come spesa, l'IVA...e quindi si presuppone che l'utilizzo di tale oggetto, sia di tipo lavorativo e non privato, il che significa che la garanzia per le leggi vigenti, dimezza.:read:
cribcaged
07-11-2011, 10:04
si ma online come fai a comprare con scontrino?
vuoi dire che tutti gli acquisti online hanno solo un anno di garanzia?
Io online ho sempre comprato con lo scontrino.:)
Può anche essere che la fattura dia realmente 2 anni di garanzia, ma per essere tale, non devi scaricartela come spesa, se lo usi per lavoro.:read:
Ma se hai 2 anni di garanzia garantiti da MW...non farti fisime mentali. basta che sia realmente così per chi lo comprerà...vedi se lo riesci a vendere per 550€ trattabili...e scendi a max 500€.:read:
ciao
cribcaged
07-11-2011, 16:20
ok grazie mille :)
Un consiglio:
cerca di venderlo il prima possibile perchè il valore dell'elettronica dei PC..."scema" molto in fretta nel giro di 6 mesi.
A mio parere, rivedrei un pò l'utilizzo che devi farci col portatile, perchè i portatili della "mela morsicata"...costano parecchio e realmente, a volte, hanno meno della concorrenza, come Hardware...e ti dirò di più: la "mela morsicata" ha un ricarico su tutti i suoi prodotti del 30% in più, rispetto ai vari produttori di PC commerciali, pur montando quasi le stesse componenti...e finchè la gente li compra...non caleranno di certo.
Secondo me, puoi trovare un modo di utilizzare quello che hai (vedi: Hackintosh...), senza passare al "pensare diversamente" con la "mela morsicata".:read:
Meditaci sopra...poi se hai soldi da buttare, è un'altro discorso.;)
cribcaged
07-11-2011, 16:37
si lo metto in vendita subito..!
Eh ma xcode è xcode, non posso usarlo da windows e comunque anche hackerando tutto non so se funziona (visto che comunque la pubblicazione è tutta legata all'account itunes connect...).
Ad ogni modo non voglio avere rallentamenti e casini, meglio andare sul sicuro.
So anche io che non sono simpaticissimi quelli dell'apple...ma purtroppo il mondo va così!
si lo metto in vendita subito..!
Eh ma xcode è xcode, non posso usarlo da windows e comunque anche hackerando tutto non so se funziona (visto che comunque la pubblicazione è tutta legata all'account itunes connect...).
Ad ogni modo non voglio avere rallentamenti e casini, meglio andare sul sicuro.
So anche io che non sono simpaticissimi quelli dell'apple...ma purtroppo il mondo va così!
il mondo và così...ma le alternative ci sono (...android)...io ho fatto a botte con un ipod nano 8gb e un iphone 4, per aggiornarli e salvare tutti i dati in essi...e non stò ad elencarti le problematiche o le funzioni ridicole che non hanno:muro: , nonostante il prezzo, che ti porta via più di un mezzo stipendio a volte per acquistarlo.:eek:
io farei una breve ricerca...google a volte ha risorse che neanche immagini...e fai qualche tentativo per provare ad utilizzare quello che vuoi, sotto ambiente windows...meditaci sopra un pò, non avere troppa fretta, fai qualche tentativo e, se va male vai di cambio PC.:(
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.