View Full Version : 580 Gainward Phantom 1,5gb o Asus ROG 580 ???
Kain_Stark
05-11-2011, 15:51
Sono indeciso fra i 2 acquisti, la prima la prendo la 380, la seconda a 410!
vengo da una 295 gtx..... se sapete consigliarmi ve ne sarei grato di cuore ^_^
Sono entrambi prezzi ottimi, io ti consiglio la asus rog.
Hanno entrambe un'ottima dissipazione, la Phantom a 3 ventole e la ROG a 2 ma belle grandi. Personalmente, ti consiglio la Asus ROG che è uscita da poco :ave:
Anchio andrei di Asus!:cool:
Asus senza dubbi visti i pareri da sempre entusiastici, almeno vai sul sicuro (senza nulla togliere alla Gainward)
Kain_Stark
07-11-2011, 00:04
Vi ringrazio per tutti i consigli, davvero...
Solo che alla fine prenderò una la phantom per un solo motivo, il prezzo.. il mio rivenditore me la fa a 350 euri mentre la Asus purtroppo sotto i 410 nn riesce a farmela avere... direi che nn c'è paragone, meglio 60 euro in tasca ^_^
Vi ringrazio per tutti i consigli, davvero...
Solo che alla fine prenderò una la phantom per un solo motivo, il prezzo.. il mio rivenditore me la fa a 350 euri mentre la Asus purtroppo sotto i 410 nn riesce a farmela avere... direi che nn c'è paragone, meglio 60 euro in tasca ^_^
Ma prenditi un'altra 560ti, con lo sli andrai più veloce di qualsiasi 580...
Kain_Stark
08-11-2011, 09:52
Ma prenditi un'altra 560ti, con lo sli andrai più veloce di qualsiasi 580...
Guarda in sincerità ti dico che lo SLI di due MSI 560 ti era la mia prima idea poi chiedendo ad amici e leggendo in giro ho letto che il SLI non sono consigliati per problemi di driver, temperature e compatibilità coi giochi.... Inoltre poi per lo SLI bisogna avere una stessa identica scheda rispetto alla prima, quindi marca e modello?
Non devono necessariamente essere uguali; le frequenze di gpu e ram si imposteranno automaticamente su quella meno spinta.
Il mio era un consiglio per risparmiare e nel contempo avere performance migliori, poi sei tu che decidi.
Problemi software e compatibilità con i giochi praticamente non esistono più e nel caso sono prontamente risolti con le nuove release dei driver; le temp dipendono spesso dall'areazione nel case, io non ho mai avuto rogne in tal senso...
Comunque non voglio spingerti se non sei sicuro: fino a poco fa anch'io ero un convinto sostenitore del single gpu (sempre per via dei consumi, temp e compatibilità) ma poi ho provato per sfizio e ne sono soddisfatto. In ogni caso, c'è anche chi ha avuto esiti meno positivi...
Per questo ti consiglio di farti un giro sul thread delle 560Ti dove si discute ampiamente anche delle varie esperienze con lo sli, così ti potrai far un'idea tu stesso dei pro (tra cui, dimenticavo, la maggior rivendibilità tra qualche tempo di due fasce medie rispetto ad una top di gamma) e dei contro...
Ciao
Kain_Stark
08-11-2011, 10:17
Non devono necessariamente essere uguali; le frequenze di gpu e ram si imposteranno automaticamente su quella meno spinta.
Il mio era un consiglio per risparmiare e nel contempo avere performance migliori, poi sei tu che decidi.
Problemi software e compatibilità con i giochi praticamente non esistono più e nel caso sono prontamente risolti con le nuove release dei driver; le temp dipendono spesso dall'areazione nel case, io non ho mai avuto rogne in tal senso...
Comunque non voglio spingerti se non sei sicuro: fino a poco fa anch'io ero un convinto sostenitore del single gpu (sempre per via dei consumi, temp e compatibilità) ma poi ho provato per sfizio e ne sono soddisfatto. In ogni caso, c'è anche chi ha avuto esiti meno positivi...
Per questo ti consiglio di farti un giro sul thread delle 560Ti dove si discute ampiamente anche delle varie esperienze con lo sli, così ti potrai far un'idea tu stesso dei pro (tra cui, dimenticavo, la maggior rivendibilità tra qualche tempo di due fasce medie rispetto ad una top di gamma) e dei contro...
Ciao
Grazie di cuore davvero per tutti i tuoi consigli, guardo un pò sul topic ufficiale della scheda per maggiori opinioni, cmq si le tue opinioni sono molto valide, alla fine credo farò in quel modo e magari visto che il case me lo permette passo al liquido per il processore corsair h100
vonugard
08-11-2011, 10:50
se il tuo sistema è quello in firma attuale
guardati questo video...
http://www.youtube.com/watch?v=uiqS341ibbc
che il tuo sistema necessita di aggiornamento di cpu ram e mobo che ti daranno un + 40% in performance (se non di piu), quello che anche se ti prendi la gtx 580 asus rog non riuscira cmq a coprire....
poi se fai pure un oc, che da quanto ho capito lo fai, porti la 2500k a 4,5 ghz e vedi il reale boost prestazionale :)
e tutto allo stesso prezzo di 410,00 €
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.