PDA

View Full Version : Disinstallare vecchi Driver ATI senza fare danni!!!

ruby2790
05-11-2011, 14:29
Salve! sono un possessore di uan cheda video desktop ATI radeon hd 5450 in win7 64bit che ha attualmente i driver alla vers. 10.10 ma vorrei aggiornarli all'ultima vers! li ho scaricati (11.9) ma non so qual'è la procedura più giusta per disinstallare i vecchi senza fare danni e facendo sì che rimangano cmq disponibili! mi è già capitato di rimanere con la sola vga integrata!
la prima volta ero andato su pannello di controllo, poi ho disinstallato la scheda video e subito dopo in una finestra mi chiedeva se volevo disfarmi anche del software e io dissi di sì! mi sa che feci una gran cavolata perchè non vi installò i nuovi driver (non li riconosceva) e dovetti riformattare il tutto!

Aiutatemi per favore!
grazie!!

Fharenheit
05-11-2011, 22:40
Salve! sono un possessore di uan cheda video desktop ATI radeon hd 5450 in win7 64bit che ha attualmente i driver alla vers. 10.10 ma vorrei aggiornarli all'ultima vers! li ho scaricati (11.9) ma non so qual'è la procedura più giusta per disinstallare i vecchi senza fare danni e facendo sì che rimangano cmq disponibili! mi è già capitato di rimanere con la sola vga integrata!
la prima volta ero andato su pannello di controllo, poi ho disinstallato la scheda video e subito dopo in una finestra mi chiedeva se volevo disfarmi anche del software e io dissi di sì! mi sa che feci una gran cavolata perchè non vi installò i nuovi driver (non li riconosceva) e dovetti riformattare il tutto!

Aiutatemi per favore!
grazie!!

allora non devi andare in pannello di controllo periferiche e disistallare i driver da lì, ma devi andare in start computer - disistalla o modifica programma scorrere il menù che trovi e alla voce amd catalist istall manager cliccarci sopra e scegliere disistallazione rapida di tutto il software amd finita l procedura riavvii e istalli gli ultimi driver finita la procedura riavvii e sei apposto

paolo1974
06-11-2011, 02:00
Comunque gli ultimi sono gli 11.10.

Per la procedura di disinstallazione oltre che disinstallare dal menu di disinstallazione molti consigliano di riavviare in modalità provvisoria premendo il tasto F8 e in questa modalità usare un software come Driver sweeper che cancella definitivamente qualsiasi chiave di sistema relativa ai driver , sia Amd che Nvidia. poi riavviare normalmente e installare i nuovi.

ruby2790
06-11-2011, 15:48
Grazie!! chiari e semplici quindi efficienti!!
Speriamo vada tt bene!=)