PDA

View Full Version : Nuova configurazione PC

Milo83
05-11-2011, 12:22
Ciao a tutti, vi faccio copia incolla del post precedente, purtroppo non avevo visto questa area piu' idonea....grazie infinite!

Ciao a tutti, prima di tutto complimenti per il forum, veramente ben fatto e ben gestito. Sono nuovo ma ho gia' provveduto a mettervi tra i "preferiti" avendo una sezione per tutto il mondo Apple (di cui purtroppo sono un drogato...) e avendo idea di cambiare a breve il pc.

Non ho trovato una sezione dedita alla creazione di tutto il pc, quindi scrivo nella sezione riservata alla scheda video...spero di non partire subito col piede sbagliato!

Allora, ho un pc assemblato circa 4 anni fa che comincia a scricchiolare (penso che per alcuni di voi sia buono solo per appoggiarci sopra dei bicchieri ahhaha)

vi dico un po' la configurazione:

AMD Athlon 64x2 dual
Core processor 4400+ 2.30 ghz
4 gb ram ddr3
sistema operativo xp
scheda video: Radeon HD 3870
Scheda madre: so che e' una ABIT....ma non so dove guardare per il resto dei dati....

Il monitor ha risoluz. massima 1680*1050 (ed e' la risoluzione che uso)

Purtroppo non so dove guardare per valutare l'alimentatore, so solo che l'ho cambiato circa 2 anni fa perche' l'altro si era bruciato, penso di avere un 600 watt.

COSA VORREI FARE:

Gli unici giochi che ho intenzione di utilizzare (anche perche' tra lavoro..e moglie..la vedo dura...) sono Battlefield 3 ed eventualmente fifa 2012.

Ora vi chiedo: cosa mi conviene fare?

Upgrade di questo sistema? O lo compro totalmente nuovo?
per quanto riguarda la spesa, direi che posso stare sui 500/600 euro monitor escluso (penso di mantenere questo...)
Non sarebbe un problema anche spenderne 1000, ma sinceramente...non avendo piu' molto tempo per giocare...mi sembrerebbe uno spreco... pero' gli esperti siete voi!

Del pc vecchio potrei salvare eventualmente:

case
masterizzatore
alimentatore (se basta questo...)
e scheda audio (dovrei avere una SB Live...ma visto che non utilizzo impianti audio..non penso sia una problematica)

Altra cosa: ha senso comprare un monitor con risoluzione Fullhd?

Mi affido a voi....

grazie infinite!

AleLinuxBSD
05-11-2011, 17:23
Domanda, perché non optare invece per una console?
Battlefield 3: Console Gameplay "PS3" 1080p (http://www.youtube.com/watch?v=7ZV_Wz71l6g)
Pure Fifa si trova su console.

A quel punto potresti continuare ad usare il tuo vecchio pc tranquillamente per navigare ed office e cambiarlo in futuro, con una soluzione integrata, quindi spendendo pure poco.

E riguardo all'alimentatore, scegliendo modelli di buona marca, avresti potuto evitare di spendere due volte ...

Milo83
05-11-2011, 18:08
Domanda, perché non optare invece per una console?
Battlefield 3: Console Gameplay "PS3" 1080p (http://www.youtube.com/watch?v=7ZV_Wz71l6g)
Pure Fifa si trova su console.

A quel punto potresti continuare ad usare il tuo vecchio pc tranquillamente per navigare ed office e cambiarlo in futuro, con una soluzione integrata, quindi spendendo pure poco.

E riguardo all'alimentatore, scegliendo modelli di buona marca, avresti potuto evitare di spendere due volte ...

ALIMENTATORE: hai ragione, ma quando uno naviga nell'ignoranza...chiede una cosa e si fida di quello che gli viene proposto dal negoziante (Computer discount)

Console: hai ragione anche su questo, ma il problema e' che battlefield su console non e' che mi dia una gran soddisfazione, ritengo che gli sparatutto in prima persona siano nati sopratutto per l'uso "mouse+tastiera"

Ovviamente invece un gioco come fifa rende molto di piu' su ps3 o xbox360 piuttosto che sul pc....

AleLinuxBSD
06-11-2011, 17:06
Prendendo un joystick a parte non potresti risolvere?

Ho notato adesso che esiste perfino un topic ufficiale:
[PS3-XBOX360] THREAD UFFICIALE BATTLEFIELD 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407969)
magari puoi leggere se altri hanno avuto le tue stesse problematiche oppure fare domande su possibili rimedi.

Deus-Ex
07-11-2011, 01:02
se il tuo alimentatore non è di buona marca cambialo, tanto non hai bisogno di spendere molto perchè non giochi in full-hd

Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 77,00 € 77,00 0,00%
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 105,00 € 105,00 0,00%
VGA Sapphire Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort € 143,00 € 143,00 0,00%
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 65,30 € 65,30 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 36,60 € 36,60 0,00%
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 € 94,10 € 94,10 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 521,00 € non cè il case e il masterizzatore perchè puoi tenere quelli che hai, cè un disco ssd al posto di un normale hard-disk perchè adesso costano cari ed un ssd è più veloce, però ha solo 60gb,puoi usare come secondo disco un tuo vecchio hard-disk

AleLinuxBSD
07-11-2011, 18:54
Oppure, spendendo 40 euro in più, optare per un'unità da 120 gb, rientrando comunque nei 600 euro.
Però, come prima, un pensiero più approfondito sull'opzione console, penso che andrebbe fatto.
Poi se dopo avere vagliato attentamente le opzioni possibili, si decide diversamente, ok.

Mardok112
07-11-2011, 22:19
Ciao a tutti, vi faccio copia incolla del post precedente, purtroppo non avevo visto questa area piu' idonea....grazie infinite!

Ciao a tutti, prima di tutto complimenti per il forum, veramente ben fatto e ben gestito. Sono nuovo ma ho gia' provveduto a mettervi tra i "preferiti" avendo una sezione per tutto il mondo Apple (di cui purtroppo sono un drogato...) e avendo idea di cambiare a breve il pc.

Non ho trovato una sezione dedita alla creazione di tutto il pc, quindi scrivo nella sezione riservata alla scheda video...spero di non partire subito col piede sbagliato!

Allora, ho un pc assemblato circa 4 anni fa che comincia a scricchiolare (penso che per alcuni di voi sia buono solo per appoggiarci sopra dei bicchieri ahhaha)

vi dico un po' la configurazione:

AMD Athlon 64x2 dual
Core processor 4400+ 2.30 ghz
4 gb ram ddr3
sistema operativo xp
scheda video: Radeon HD 3870
Scheda madre: so che e' una ABIT....ma non so dove guardare per il resto dei dati....

Il monitor ha risoluz. massima 1680*1050 (ed e' la risoluzione che uso)

Purtroppo non so dove guardare per valutare l'alimentatore, so solo che l'ho cambiato circa 2 anni fa perche' l'altro si era bruciato, penso di avere un 600 watt.

COSA VORREI FARE:

Gli unici giochi che ho intenzione di utilizzare (anche perche' tra lavoro..e moglie..la vedo dura...) sono Battlefield 3 ed eventualmente fifa 2012.

Ora vi chiedo: cosa mi conviene fare?

Upgrade di questo sistema? O lo compro totalmente nuovo?
per quanto riguarda la spesa, direi che posso stare sui 500/600 euro monitor escluso (penso di mantenere questo...)
Non sarebbe un problema anche spenderne 1000, ma sinceramente...non avendo piu' molto tempo per giocare...mi sembrerebbe uno spreco... pero' gli esperti siete voi!

Del pc vecchio potrei salvare eventualmente:

case
masterizzatore
alimentatore (se basta questo...)
e scheda audio (dovrei avere una SB Live...ma visto che non utilizzo impianti audio..non penso sia una problematica)

Altra cosa: ha senso comprare un monitor con risoluzione Fullhd?

Mi affido a voi....

grazie infinite!

Segui questa e non sbagli

Case: Thermaltake V4 Black
HDD_1: Seagate barracuda 2TB 7200rpm
Processore: Intel i7-2600
Alimentatore: Corsair GS700
Masterizzatore: LG GH22LS50
Card reader: Dynamode USB_ALL_INT
RAM: Corsair vengeance (2x4GB)
HDD_2: SSD Crucial M4 128GB
Scheda video: Palit gtx570