PDA

View Full Version : Consiglio netbook Asus 1215b VS Sony vaio vpc-yb3v1e

Deo4ever
05-11-2011, 11:58
Ciao ragazzi, come da titolo vorrei acquistare un netbook.

Premetto che lo sfrutterei per multimedia, quale film e giochi (senza troppe illusioni, basta che faccia girare discretamente giochi come Fallout 3).

Il budget massimo è 400 euro incluse s.s. e sono indeciso fra queste due macchine, Asus 1215b e il Sony vaio vpc-yb3v1e, le rispettive caratteristiche sono:

Asus 1215b:

Processore E-350 dual core 1.66ghz;
VGA ati radeon 6310;
3gb di ram;
320 gb hard disk;

Sony Vaio:

Processore E-450 dual core 1.65 ghz;
VGA ati radeon 6320;
4gb di ram;
500 gb hard disk;

Entrambi Bluetooth, wifi, 3 porte usb e batteria da 6 celle.

La differenza economica è a sfavore del sony ma di soli 30 euro.

Pochissimi se consideriamo il marchio e l'hardware superiore, ma prima di convincermi vorrei chiedere il parere a chi è più infarinato di me, riguardo le reali prestazioni superiori della nuova architettura E-450 e della scheda video 6320.

Ovviamente per logica come argomentazioni basterebbe pensare il gb di ram e la capienza di hard disk superiore.

Grazie a tutti voi.

Deo4ever
06-11-2011, 13:27
UP

Iperzampem0
07-11-2011, 09:09
Io personalmente ti consiglio il Sony VAIO perché lo trovo molto più bello come design, più professionale oltre che più potente rispetto all'Asus, di cui per esempio non sopporto le plastiche.
Però se non sbaglio il Sony ha una batteria a 4 celle, dicono capace fino a 6 ore e mezza di autonomia, anche se non ci credo. :(
5 ore dovrebbe farle però!

Sono anch'io interessato a questo piccolo portatile, ma prima devo vendere un Compaq Mini 311c (tra l'altro in stato perfetto, come nuovo) e ho paura di perderci troppi soldi (acquistato a 500€ e faccio fatica a venderlo a 300)...

EDIT: in realtà c'è anche il nuovo Samsung serie 3 NP305 con lo stesso hardware del VAIO, ma con "qualcosa in più", tipo la ricarica di altri dispositivi da una porta usb (anche da pc spento), lo schermo opaco, il bluetooth 3.0, pesa 200gr in meno, ma ha una 4 celle che sembra offrire SOLO 3 ore... :/