Deo4ever
05-11-2011, 11:58
Ciao ragazzi, come da titolo vorrei acquistare un netbook.
Premetto che lo sfrutterei per multimedia, quale film e giochi (senza troppe illusioni, basta che faccia girare discretamente giochi come Fallout 3).
Il budget massimo è 400 euro incluse s.s. e sono indeciso fra queste due macchine, Asus 1215b e il Sony vaio vpc-yb3v1e, le rispettive caratteristiche sono:
Asus 1215b:
Processore E-350 dual core 1.66ghz;
VGA ati radeon 6310;
3gb di ram;
320 gb hard disk;
Sony Vaio:
Processore E-450 dual core 1.65 ghz;
VGA ati radeon 6320;
4gb di ram;
500 gb hard disk;
Entrambi Bluetooth, wifi, 3 porte usb e batteria da 6 celle.
La differenza economica è a sfavore del sony ma di soli 30 euro.
Pochissimi se consideriamo il marchio e l'hardware superiore, ma prima di convincermi vorrei chiedere il parere a chi è più infarinato di me, riguardo le reali prestazioni superiori della nuova architettura E-450 e della scheda video 6320.
Ovviamente per logica come argomentazioni basterebbe pensare il gb di ram e la capienza di hard disk superiore.
Grazie a tutti voi.
Premetto che lo sfrutterei per multimedia, quale film e giochi (senza troppe illusioni, basta che faccia girare discretamente giochi come Fallout 3).
Il budget massimo è 400 euro incluse s.s. e sono indeciso fra queste due macchine, Asus 1215b e il Sony vaio vpc-yb3v1e, le rispettive caratteristiche sono:
Asus 1215b:
Processore E-350 dual core 1.66ghz;
VGA ati radeon 6310;
3gb di ram;
320 gb hard disk;
Sony Vaio:
Processore E-450 dual core 1.65 ghz;
VGA ati radeon 6320;
4gb di ram;
500 gb hard disk;
Entrambi Bluetooth, wifi, 3 porte usb e batteria da 6 celle.
La differenza economica è a sfavore del sony ma di soli 30 euro.
Pochissimi se consideriamo il marchio e l'hardware superiore, ma prima di convincermi vorrei chiedere il parere a chi è più infarinato di me, riguardo le reali prestazioni superiori della nuova architettura E-450 e della scheda video 6320.
Ovviamente per logica come argomentazioni basterebbe pensare il gb di ram e la capienza di hard disk superiore.
Grazie a tutti voi.