Milo83
05-11-2011, 11:35
Ciao a tutti, prima di tutto complimenti per il forum, veramente ben fatto e ben gestito. Sono nuovo ma ho gia' provveduto a mettervi tra i "preferiti" avendo una sezione per tutto il mondo Apple (di cui purtroppo sono un drogato...) e avendo idea di cambiare a breve il pc.
Non ho trovato una sezione dedita alla creazione di tutto il pc, quindi scrivo nella sezione riservata alla scheda video...spero di non partire subito col piede sbagliato!
Allora, ho un pc assemblato circa 4 anni fa che comincia a scricchiolare (penso che per alcuni di voi sia buono solo per appoggiarci sopra dei bicchieri ahhaha)
vi dico un po' la configurazione:
AMD Athlon 64x2 dual
Core processor 4400+ 2.30 ghz
4 gb ram ddr3
sistema operativo xp
scheda video: Radeon HD 3870
Scheda madre: so che e' una ABIT....ma non so dove guardare per il resto dei dati....
Il monitor ha risoluz. massima 1680*1050 (ed e' la risoluzione che uso)
Purtroppo non so dove guardare per valutare l'alimentatore, so solo che l'ho cambiato circa 2 anni fa perche' l'altro si era bruciato, penso di avere un 600 watt.
COSA VORREI FARE:
Gli unici giochi che ho intenzione di utilizzare (anche perche' tra lavoro..e moglie..la vedo dura...) sono Battlefield 3 ed eventualmente fifa 2012.
Ora vi chiedo: cosa mi conviene fare?
Upgrade di questo sistema? O lo compro totalmente nuovo?
per quanto riguarda la spesa, direi che posso stare sui 500/600 euro monitor escluso (penso di mantenere questo...)
Non sarebbe un problema anche spenderne 1000, ma sinceramente...non avendo piu' molto tempo per giocare...mi sembrerebbe uno spreco... pero' gli esperti siete voi!
Del pc vecchio potrei salvare eventualmente:
case
masterizzatore
alimentatore (se basta questo...)
e scheda audio (dovrei avere una SB Live...ma visto che non utilizzo impianti audio..non penso sia una problematica)
Altra cosa: ha senso comprare un monitor con risoluzione Fullhd?
Mi affido a voi....
grazie infinite! ;)
Non ho trovato una sezione dedita alla creazione di tutto il pc, quindi scrivo nella sezione riservata alla scheda video...spero di non partire subito col piede sbagliato!
Allora, ho un pc assemblato circa 4 anni fa che comincia a scricchiolare (penso che per alcuni di voi sia buono solo per appoggiarci sopra dei bicchieri ahhaha)
vi dico un po' la configurazione:
AMD Athlon 64x2 dual
Core processor 4400+ 2.30 ghz
4 gb ram ddr3
sistema operativo xp
scheda video: Radeon HD 3870
Scheda madre: so che e' una ABIT....ma non so dove guardare per il resto dei dati....
Il monitor ha risoluz. massima 1680*1050 (ed e' la risoluzione che uso)
Purtroppo non so dove guardare per valutare l'alimentatore, so solo che l'ho cambiato circa 2 anni fa perche' l'altro si era bruciato, penso di avere un 600 watt.
COSA VORREI FARE:
Gli unici giochi che ho intenzione di utilizzare (anche perche' tra lavoro..e moglie..la vedo dura...) sono Battlefield 3 ed eventualmente fifa 2012.
Ora vi chiedo: cosa mi conviene fare?
Upgrade di questo sistema? O lo compro totalmente nuovo?
per quanto riguarda la spesa, direi che posso stare sui 500/600 euro monitor escluso (penso di mantenere questo...)
Non sarebbe un problema anche spenderne 1000, ma sinceramente...non avendo piu' molto tempo per giocare...mi sembrerebbe uno spreco... pero' gli esperti siete voi!
Del pc vecchio potrei salvare eventualmente:
case
masterizzatore
alimentatore (se basta questo...)
e scheda audio (dovrei avere una SB Live...ma visto che non utilizzo impianti audio..non penso sia una problematica)
Altra cosa: ha senso comprare un monitor con risoluzione Fullhd?
Mi affido a voi....
grazie infinite! ;)