PDA

View Full Version : Aiutooo!!! Assemblaggio Asrock Z68 pro3

Leao
05-11-2011, 11:59
Salve a tutti sto cercando di assembalre una asrock z68 pro3 , è il mio secondo assemblaggio , il primo è stato 5 anni fà una dfi lanparty nf4 ,quindi sono molto arruginito e scusate le domande stupide forse. Ho collegato tutto, bene credo , accendo alimentatore e ecco che nasce un dubbio atroce..... come la faccio partire la scheda? Con la vecchia dfi avevo il pulsatino di start ....e oltre tutto quando si accendeva si illuminavo dei led di tensione...sapevo che almeno la corrente girava... ma in questa? Quando accendo l'ali non vedo nessun led della scheda accesa ,dovrebbe accendersi qualcosa per vedere se almeno nella scheda c'è corrente? E Per avviarla come faccio? :cry:

alecomputer
05-11-2011, 15:53
Per accendere la scheda madre , basta che fai un ponte tra i 2 contatti che di solito si chiamano power ( li trovi sulla serie di contatti che vanno al pannello frontale ) . Controlla sul manuale dove si trovano questi 2 contatti , poi per accenderla e spegnerla fai un ponte tra questi 2 contatti con la punta di un cacciavite , un pezzo di filo di rame o altro a tua scelta .

Il led di accensione non lo mettono su tutte le schede madri , non so se nella tua ci sia oppure no , comunque non e indispensabile .

Leao
06-11-2011, 23:11
Grazie ale , ci sono riuscito . Si vede che ero abituato troppo bene con la dfi :D . Questa scheda è molto piu' alla buona ,del resto per quello che costa :) .