View Full Version : Prossime console?
Premettendo che vorrei comprarmi una xbox 360 o una ps 3, ma stavo cercando su internet se ci sono prossime uscite, ps4 o xkbox 720.
Chiedo a voi, non è che se per fine 2011 mi compro una delle 2 console, l'anno prossimo mi esce un nuovo modello? cosi da prenderlo nel c**o con i nuovi giochi:D
ShadowThrone
05-11-2011, 10:44
intanto la compri ora e ti godi i giochi di adesso, poi, compri quelle nuove e giochi ai giochi nuovi! :)
esistono solo rumor al momento ed è improbabile un'uscita a breve termine delle nuove console.
Si ma non vorrei spendere 300 € per una ps3 per poi trovarmi a breve(anche fine 2012) una nuova console. Stessa cosa per xbox.
torgianf
05-11-2011, 10:55
stai pensando da ora al 2013 praticamente ? comprane una ora, goditela, e se nel 2013 saremo ancora qui poi si vedra'....
Ma certo che saremo ancora qui dai
le console attuali costano dai 180 ai 250 euro le versioni base, e il prezzo che hanno è proprio perché sono fuori da un po'
io fossi in te comprerei senza problemi, io stesso ho comprato una x360 poco più di un mese fa e sono felicissimo, e lo sarei anche se uscissero le nuove console perché
1. anche se uscissero, prima che verranno sfruttate a dovere dai giochi che usciranno passerà almeno uno o due anni
2. il prezzo di lancio delle nuove console sarà parecchio alto, ora invece il prezzo è molto concorrenziale
3. i nuovi modelli non è detto che saranno perfetti, vedasi i difetti di gioventù delle versioni passate
insomma... anche se uscissero oggi le nuove console, io non le comprerei per uno o due anni in attesa sia che si stabilizzi il costo a prezzi umani, sia che i giochi sfruttino veramente le nuove console, sia che passino i problemi di gioventù
capisco i tuoi timori,però se aspetti sempre qualcosa di nuovo non ti deciderai mai.Considera che on l'arrivo delle Feste troverai sicuramente delle ottime promozioni,senza considerare la miriade di titoli che puoi trovare usati a metà prezzo.
anche se uscissero oggi le nuove console, io non le comprerei per uno o due anni in attesa sia che si stabilizzi il costo a prezzi umani, sia che i giochi sfruttino veramente le nuove console, sia che passino i problemi di gioventù
Certo, su questo sono pienamente d'accordo con te.
Ok, mi avete convinto.
Ora resta solo il mega dubbio su xbox o ps? eheh vado a leggermi per bene la sezione adatta, ma penso ps3 per la possibilità del multiplayer gratis, anche se la grafica dell'xbox mi attira molto, come il suo prezzo.
Ok, mi avete convinto.
Ora resta solo il mega dubbio su xbox o ps? eheh vado a leggermi per bene la sezione adatta, ma penso ps3 per la possibilità del multiplayer gratis, anche se la grafica dell'xbox mi attira molto, come il suo prezzo.
te lo dico da possessore di xbox360
la grafica è praticamente la stessa per quasi tutti i titoli
la play fa anche da lettore BR se ti serve
se la compri fallo per le esclusive
io la ho presa per forza motorsport 4 (vista la delusione di GT5)
il pad della play è più comodo per picchiaduro e giochi calcistici
quello della xbox per gli fps
A me piacciono molto gli fps giocati online, cod bf, ecc poi su xbox ce :ave: Gears of War.
Ma per giocare on con l'xbox box si devono pagare 59 € l'anno giusto?
(mai avuto xbox o ps completamente inesperto del campo)
A me piacciono molto gli fps giocati online, cod bf, ecc poi su xbox ce :ave: Gears of War.
Ma per giocare on con l'xbox box si devono pagare 59 € l'anno giusto?
(mai avuto xbox o ps completamente inesperto del campo)
per il live gold si page, anche se si trovano offerte più basse
cmq di contro la qualità dell'online su xbox, proprio perché si paga, imho è decisamente maggiore (non che non si trovino i bimbiminkia anche li eh)
alla fine 50 euro all'anno imho sono sopportabili, alla fine sono poco più di 4 euro al mese per avere un servizio decisamente efficiente
Sisi, quindi è un abbonamento?
Sono indeciso tra la xbox 360 pro e quella elite eheh la pro non ha un hard disk interno vero?
Sisi, quindi è un abbonamento?
Sono indeciso tra la xbox 360 pro e quella elite eheh la pro non ha un hard disk interno vero?
io ho la slim da 4GB (senza HD) ma ho dovuto prendere l'hard disk a parte perché altrimenti non riuscivo a installare niente
in più la versione con HD ha già il joypad con la batteria ricaricabile e il cavo usb
la versione da 4GB è opaca l'altra è lucida a quanto mi risulta
io ho fatto un errore a non prendere direttamente la versione "grossa"
poi guarda se c'è qualche bundle con già compreso qualche gioco che ti piace
l'hard disk compreso è da 250GB ma è appena uscito anche quello da 320 mi pare
Susanoo78
05-11-2011, 12:52
se prendi xbox o ps3 in ogni caso devi aspettare ancora almeno 2/3 anni per una nuova console,entrambe le case vogliono rientrare ancora con i soldi,sopratutto la sony.
Disolito acquisto su intenet, infatti guardando in giro ce questa xbox 360 4 gb 170 € ma potrei vedere come dici tu qualche pacchetto con gioco compreso ... comunque avrei 2 domandine cosa sono quei 4gb? e la confezione cosa comprende?
*sasha ITALIA*
05-11-2011, 13:50
Disolito acquisto su intenet, infatti guardando in giro ce questa xbox 360 4 gb 170 € ma potrei vedere come dici tu qualche pacchetto con gioco compreso ... comunque avrei 2 domandine cosa sono quei 4gb? e la confezione cosa comprende?
evita come la peste la 4GB!!!!
Ti occorre un hard disk, specialmente se giochi online e devi scaricare mappe o livelli aggiuntivi.
Capito.
Qual'è il modello che ha già hard disk e nella cofezione ce già il joypad?
Cavo hdmi indifferente, magari singolo quanto costa?
Xbox 360 250 gb:
- Console Xbox 360
- Hard Drive interno, removibile da 250GB
- Controller wireless nero
- Cuffia/microfono nera
- Cavo Composito
- Cavo di rete
- Abbonamento Xbox Live Gold da 1 mese
200€, ha tutto?non si deve compra nulla a parte?
Cavo di rete già nella canfezione
Capito.
Qual'è il modello che ha già hard disk e nella cofezione ce già il joypad?
Cavo hdmi indifferente, magari singolo quanto costa?
la 4GB come ti abbiamo detto non ha hard disk. io la ho presa e dopo 20 giorni mi son dovuto comprare l'hard disk altrimenti non giocavo a niente
il joypad c'è in tutte altrimenti non puoi usarla :fagiano:
nella versione con hard disk c'è il joypad ricaricabile con il cavo usb
il cavo hdmi costa sui 10 euro, va bene qualunque cavo
Xbox 360 250 gb:
- Console Xbox 360
- Cuffia/microfono nera
- Cavo Composito
- Cavo di rete
manca il cavo hdmi per il resto è a posto
torgianf
05-11-2011, 14:57
Xbox 360 250 gb:
- Console Xbox 360
- Cuffia/microfono nera
- Cavo Composito
- Cavo di rete
manca solo il cavo hdmi
Apposto, e cosa ne pensate del prezzo?
Ultima cosa, nel multiplayer, quindi xbox live ha problemi di lag o instabilità server?
theJanitor
06-11-2011, 08:00
il live xbox a livello di problemi dovuti a loro rasenta quasi la perfezione.
per il lag c'è sempre la componente connessione dei giocatori ad influire
l'xbox 360 non ha la connessione Wi-Fi giusto?
Callaghan22
06-11-2011, 12:45
l'xbox 360 non ha la connessione Wi-Fi giusto?
Certo che ha il wifi.
A, allora mi sono informato male io. Perche leggevo che se vuoi avere la connessione wi-fi devi comprare un pezzo a parte.
Babbo Natale
06-11-2011, 13:37
A, allora mi sono informato male io. Perche leggevo che se vuoi avere la connessione wi-fi devi comprare un pezzo a parte.
nelle slim il wifi è integrato, in quelle fat no.
Nelle caratteristiche tecniche della xbox 360 sopraelencata ce scritto:
- Wi-fi 802.11n integrato
E non credo sia la versione slim.
SOLO la Slim ha il wi-fi integrato ;)
ma è nuova o usata?
se è nuova è una slim, le altre non le fanno più da un pezzo quindi a meno che non sia un fondo di magazzino di più di un anno fa...
Nuova, da MediaWorld.
Xbox 360 250 gb + Forza MotorSport 4, cioè non ce scritto slim, ma nelle caratteristiche tecninche Wi-fi...integrato bo
Nuova, da MediaWorld.
Xbox 360 250 gb + Forza MotorSport 4, cioè non ce scritto slim, ma nelle caratteristiche tecninche Wi-fi...integrato bo
E' la slim
E faccio male a prenderla? cioè, la smil ha qualche contro?
E faccio male a prenderla? cioè, la smil ha qualche contro?
piuttosto i contro li ha la fat
la slim è semplicemente l'evoluzione della fat, da un anno e mezzo a oggi vendono solo la slim, la fat è fuori produzione
FAT
http://www.italiatopgames.it/immagini/xbox360(5).jpg
SLIM
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/17/Xbox_360_S.png/250px-Xbox_360_S.png
A okok, ora è tutto piu chiaro.
Una domanda magari da mega nabbo, senza cavo HDMI non posso collegarla a nessuna tv giusto? nella confezione non ce nulla per collegare alla televisione?
A okok, ora è tutto piu chiaro.
Una domanda magari da mega nabbo, senza cavo HDMI non posso collegarla a nessuna tv giusto? nella confezione non ce nulla per collegare alla televisione?
nella confezione c'è il cavo analogico e la scart
ovviamente non supportano l'alta definizione
l'hdmi è consigliato se hai una tv che lo supporta (8-9 euro) trasmette anche l'audio
altrimenti c'è il cavo VGA se devi collegarla a un proiettore o a un monitor da pc, ma costicchia (online lo trovi a meno, io da euronics lo ho pagato la bellezza di 30 euro)
Ok, perfetto, ho fatto questa domanda solo perchè ha casa ho 1 tevisione hd il resto normali.
Raga un dubbio che mi è venuto ultimamente, nell'abbonamento su xbox live cos'è compreso? cioè, senza questo abonamento posso comunque navigare gratuitamente con l xbox?
fcscorpion
08-11-2011, 22:02
Vedo che la discussione si è portata tutta in favore della Xbox .
Io sinceramente consiglierei la PS3 .
Ovviamente bisogna essere interessati a varie cose .
Io utilizzo il lettore blue ray per vedere i film in 3d cosa che non puoi fare con la Xbox
Io preferisco la PS3 alla Xbox perchè non amo molto il pad di quest'ultima .
Preferisco la PS3 perchè online mi trovo molto meglio e poi si gioca gratis e la navigazione su internet è ottima .
Poi sono un fedele della Sony avendo acquistato tutte le console di casa Sony .
Xbox per 3 semplici motivi:
-Comodità Joypad
-Non mi interessa del lettore Blue Ray
-Gears of Wars
:D
Pero se mi vieni a dire che senza abonamento ad Xbox Live non posso semplicemnete navigare mmmm ci penso 2 volte sull'xbox quindi:
Raga un dubbio che mi è venuto ultimamente, nell'abbonamento su xbox live cos'è compreso? cioè, senza questo abonamento posso comunque navigare gratuitamente con l xbox?
:mc:
Susanoo78
08-11-2011, 22:59
l'online lo devi pagare su quella console :tapiro:
Giant Lizard
09-11-2011, 06:58
ma "navigare" in che senso? Su internet? Non mi pare si possa fare con Xbox, non ha browser per internet.
Se invece intendevi semplicemente collegarti su Xbox Live, quello puoi farlo anche gratis. Devi pagare solo se vuoi giocare online con i giochi.
fcscorpion
09-11-2011, 14:31
Vedi i " boxari " possono risponderti meglio .
La PS3 ha un ottimo broswer e la navigazione è perfetta .
Ha la possibilità di abilitare vari codec con i quali vedere immagini e video .
Per giocare online non si paga cosa fondamentale .
Poi scegli tu .
ma "navigare" in che senso? Su internet? Non mi pare si possa fare con Xbox, non ha browser per internet.
Se invece intendevi semplicemente collegarti su Xbox Live, quello puoi farlo anche gratis. Devi pagare solo se vuoi giocare online con i giochi.
Quoto...
Con l'xbox non puoi navigare.... Anche xk secondo me,sarebbe un po scomodo.... Io quando gioco,ho sempre il notebook affianco,e se devo vedere qualcosa in internet vado con quello... ;)
Cmq se non hai l'abbonamento gold,puoi sempre collegarti su xbox live,scaricarti le demo,i contenuti aggiuntivi,ecc ecc.... Chiaramente non puoi giocare online però..!!!
PS: L'abbonamento annuale al centro commerciale qua da me l'hanno messo a 39,90 (non so perchè),inoltre in internet se giri un po,lo trovi anche a qualche euro in meno.... Quindi in finale sono 3€ al mese di abbonamento.... ;)
Giant Lizard
09-11-2011, 15:15
Poi scegli tu .
ma il browser su PS3 è gratuito? Mi pareva si pagasse, ma forse mi confondo con quello del Wii.
Al momento l'offerta più vantaggiosa che ho trovato è di 32 sterline UK per 14 mesi.
Che trasformato in euro con un cambio un po ladrone vengono 2.7 euro al mese.
Mi aggiungo agli altri per aiutarti con la scelta:
Graficamente sono praticamente uguali, con i titoli multipiattaforma storicamente leggermente migliori su xbox (ma la differenza è davvero insignificante).
Se ti serve un lettore blu ray la ps3 è indispensabile :)
I joypad sono molto diversi e io preferisco di gran lunga quello dell'xbox.
In passato la ps3 era anche migliore dal punto di vista dell'affidabilità e del rumore, adesso la xbox slim è molto silenziosa (se è affidabile te lo dico tra qualche anno :D)
fcscorpion
09-11-2011, 16:51
ma il browser su PS3 è gratuito? Mi pareva si pagasse, ma forse mi confondo con quello del Wii.
Ti assicuro che non ho nessun abbonamento e navigo e gioco online senza problemi .
Susanoo78
09-11-2011, 20:27
Poi scegli tu .
straquotone :winner:
Quindi mi state dicendo che se voglio andare su Facebook/Youtube e quant'altro, abonamento o non, non posso farlo giusto?
Magari una domanda piu importante. Affidabilità, xbox o ps3? quale tenuta correttamente da meno problemi.
Susanoo78
09-11-2011, 21:33
Quindi mi state dicendo che se voglio andare su Facebook/Youtube e quant'altro, abonamento o non, non posso farlo giusto?
Magari una domanda piu importante. Affidabilità, xbox o ps3? quale tenuta correttamente da meno problemi.
se sei sfigato ti da problemi una delle due a prescindere da quale prendi.
io ho una ps3 e chiaramente preferisco casa sony
1 x il pad più comodo almeno per me,ma è soggettiva la cosa e cmq quello della xbox necessita di cambiare le pile, il dualshock no.
2 online gratis
3 esclusive maggiori secondo me
4 i miei amici hanno tutti la ps3
il punto 3 e 4 sono quelli che devi considerare di più secondo me.
Giant Lizard
09-11-2011, 22:02
Ti assicuro che non ho nessun abbonamento e navigo e gioco online senza problemi .
non parlo di abbonamento, ma del browser, se scaricarlo ha un costo o è gratuito (o è già incluso con la console).
1 x il pad più comodo almeno per me,ma è soggettiva la cosa e cmq quello della xbox necessita di cambiare le pile, il dualshock no.
in che senso il dualshock no? Non va a batteria?
Quello X360 se compri il kit play&charge con la batteria ricaricabile non devi più usare pile.
fcscorpion
09-11-2011, 22:32
non parlo di abbonamento, ma del browser, se scaricarlo ha un costo o è gratuito (o è già incluso con la console).
Quello X360 se compri il kit play&charge con la batteria ricaricabile non devi più usare pile.
Il broswer non si deve scaricare ma è già nelle opzioni della console .
Quindi 0 spese
Altra cosa fondamentale .
Il Dualshock non ha pile e si ricarica attraverso un cavo mini usb alla console .
Io sono un possessore della prima PS3 acquistata al day one nel 2008 modello fat 60gb e non ho mai avuto nemmeno un minimo problema .
Poi oviamente dipende anche da come curi le tue console .
Se le fai volare per casa ti durano poco e niente , se invece le tieni lì e ci giochi , navighi , chatti e quant'altro può durarti anche un'eternità .
Ti ripeto la mia ha quasi 4 anni e non ha mai dato problemi e ci gioco , navigo , chatto , ascolto musica e vedo film in blue ray e 3d .
Tutte cose che se non paghi la xbox non ti da e alcune funzionalità nemmeno pagandole te le dà ( blue ray e 3d ).
Susanoo78
09-11-2011, 22:38
appunto Giant lo devi comprare il kit.
come dico sempre le 2 consoles si equivalgono altrimenti non ci sarebbe mercato,ma ci sono quelle piccole differenze che spingono alcuni a prendere x360 e altri ps3.
personalmente trovo scomodo il controller della microsoft e con il d-pad inpreciso ma ripeto è una mia opinine :)
fcscorpion
09-11-2011, 22:52
Diciamo che la xbox hai alcune spese aggiuntive che rendono "scomodo" il suo prezzo .
Dalla PS3 mi sembra che attualmente esca anche il cavo HDMI e poi non devi comprare nessun kit per caricare il pad .
Forza PS3 , I love you .
Giant Lizard
09-11-2011, 23:11
Il broswer non si deve scaricare ma è già nelle opzioni della console .
Quindi 0 spese
capito, grazie per i chiarimenti :)
fcscorpion
09-11-2011, 23:26
capito, grazie per i chiarimenti :)
di nulla , siamo quì anche per dare il nostro contributo .
Anche se sono iscritto da poco mi fà piacere dare consigli , e se sono utili tanto meglio .
Spero solo che tu possa farti un'idea chiara sulla console d'acquistare .
Noi abbiamo avuto le nostre motivazioni per acquistare le console ora devi valutare tu le tue .
Per qualsiasi cosa , noi siamo quì .
Poi scegli tu .
ottimo browser, navigazione perfetta e ps3 non spossono andare nella stessa frase...
Navigare con il borwser di PS3 equivale a darsi una martellata sulle palle.
Aggiunta perfettamente fine a se stessa, l'ho usato giusto per guardare le previsioni del tempo e andava lento anche con quelle.
Per il resto, sulla scelta pesano le esclusive (uncharted o Gear of War) e la voglia o meno di guardare film in BR (2D o 3D).
alexbands
10-11-2011, 08:14
è un bel pò che non posto su questa sezione, ma vedo che la sdf funziona sempre :asd:
da possessore di entrambe ti dico che come unica console meglio xbox, a meno che non ti interessi qualche gioco esclusivo per ps3. Ma se ti interessano gears e forza motorsport la risposta te la sei data già da solo, alternative valide a questi 2 su ps3 io non ne ho trovate.
Usare il browser della ps3 come dicono i 2 post precedenti equivale (con le dovute proporzioni) a tentare di navigare con un 6630 invece che con un galaxy s :p
straquotone :winner:
Il pad della 360 (mi riferisco alla slim con hdd)acquistata un mese fa in bundle con Forza4,non ha le batterie ricaricabili di serie (19€ con mastercard) :D
Per la PS3 oltre ai pregi elencati da Susanoo,ha l'handicap della garanzia,prova ad informarti ma se le cose non sono cambiate nel corso dell'ultimo anno,Sony offre solo un anno di garanzia totale sulla console.(ho avuto problemi con il blue ray).Il secondo anno previsto dalla legge,sarebbe "offerto" da chi ti ha venduto la console.Ho sentito di utenti che hanno avuto diversi problemi con le sostituzioni delle macchine durante il secondo anno di garanzia...
Se opti per la Sony magari investi qualche decina di € per un'estensione di garanzia in modo da prevenire eventuali diverbi con i vari rivenditori. ;-)
Giant Lizard
10-11-2011, 08:55
di nulla , siamo quì anche per dare il nostro contributo .
Anche se sono iscritto da poco mi fà piacere dare consigli , e se sono utili tanto meglio .
Spero solo che tu possa farti un'idea chiara sulla console d'acquistare .
Noi abbiamo avuto le nostre motivazioni per acquistare le console ora devi valutare tu le tue .
Per qualsiasi cosa , noi siamo quì .
ahahah, ti ringrazio, ma il thread non è mio, io non ho dubbi su cosa acquistare :D era giusto per avere qualche info in più, dato che la PS3 ancora non ce l'ho.
miriddin
10-11-2011, 09:09
Una volta per tutte: la garanzia del produttore è sempre di un anno, a meno che il produttore non offra garanzie più estese!
Quella di due anni è la seconda garanzia che ogni prodotto ha e copre esclusivamente i vizi di conformità.
Riguardo a cosa prendere, avendo entrambe consiglio senz'altro la XBox 360 come console (se si pensa di acquistare solo una delle due) e, comunque, di basarsi sulle esclusive disponibili e sull'eventuale uso come lettore BluRay.
P.S.: IMHO, I multi piattaforma sono meglio sulla 360 e non solo di poco!
fcscorpion
10-11-2011, 09:36
[QUOTE=miriddin;36321818]Una volta per tutte: la garanzia del produttore è sempre di un anno, a meno che il produttore non offra garanzie più estese!
QUOTE]
condivido , la garanzia del produttore è di un anno .
aceto876
10-11-2011, 12:16
Da possessore di entrambe dico anche io che sicuramente il browser di PS3 non è un parametro di scelta. E' più che altro una curiosità. E' lento in generale e scomodissimo con il pad (forse con un mouse e una tastiera diventa meno frustrante nella gestione delle pagine, ma sempre lento rimane).
L'online io lo uso solo per i contenuti quindi dal mio punto di vista è pari.
Il pad PS3 ha un'ergonomia che non è per me ( se trovo un pad per PS3 uguale al 360 lo prendo al volo). Blue Ray ne ho uno solo che non ho mai nemmeno aperto...
Alla fine, nel mio caso, la scelta si gioca tutta sulle esclusive: Halo, Forza, MassEffectUno (il mio gioco preferito della generazione), Gears, etc da una parte contro Uncharted, Killzone, GT5, God of War, etc dall'altra.
fcscorpion
10-11-2011, 14:25
Infatti si porta tutto all'esigenze dell'acquirente .
Ovviamente lui vuole comprare una sola console e deve scegliere quale comprare .
Uno deve elencargli tutti i pregi ed i difetti non in base al suo utilizzo ma in genere .
Se tu non usi il Blue ray a lui non deve interessare , deve conoscere l'esistenza dello stesso .
Se tu non giochi onlinea lui poco interessa .
Spero che tu mi possa comprendere , io non sono un possessore della Xbox anche se spesso ci ho giocato e sò elencare cosa può e cosa non può darti la PS3 .
Ma certamente non ti dico , il blue ray è inutile perchè non ho gli strumenti per utilizzarlo .
Per il pad è una questione di adattameto , io non riesco a giocare con il pad della xbox poichè oramai la mia mano è settato per il pad della ps3 .
Wow raga ahahah riungrazio tutti per le millemiale risposte.
Io comprando la console, vorrei giocare online con giochi del tipo Cod, Bf, ecc insomma fps.
Non mi interessa il Blue Ray, non mi interessa di gran lunga navigare con la console, ma solamente avere una buona connessione per il multiplayer.
Il joypad mi sembra piu comodo quello della xbox, e le escusive (Gears, Halo idem :D ) quindi opterei per la Xbox 360 Slim, anche perche di pesone che giocano online sento solo possessori di Xbox.
FirstDance
10-11-2011, 15:30
Io ho comprato la xbox perché l'ho trovata a 140 euro con HD.
Se dovevo spendere di più non avrei comprato la console.
fcscorpion
10-11-2011, 16:20
Da questo theard si evince come ogniuno di noi abbia avuto delle motivazioni tutte differenti per acquistare la propria console .
A questo punto mi domando : Speriamo che chi ha aperto il theard abbia le idde chiare su cosa vuole .
Poi credo che sia stato e sia un theard utile per tuti coloro che vogliono acquistare la console e sono indecisi su quale puntare .
Susanoo78
10-11-2011, 16:24
ricordo quando la dovevo comprare io,ero molto più indeciso anche perche ero solo un videogiocatore di pc e basta.
cmq felicissimo di aver scelto la ps3 e risparmi anche di più nel complessivo :)
fcscorpion
10-11-2011, 16:27
La mia scelta è stata semplice anche perchè nel 2008 la xbox era molto indietro alla ps3 e poi ero un sonaro convinto e dovevo averla al day-one .
Tutto il resto è noia .
Questo thread è stato molto utile. Diciamo un estensione di "giuda agli acquisti".
Credo di dirigermi verso l'xbox.
Babbo Natale
10-11-2011, 17:07
[QUOTE=miriddin;36321818]Una volta per tutte: la garanzia del produttore è sempre di un anno, a meno che il produttore non offra garanzie più estese!
QUOTE]
condivido , la garanzia del produttore è di un anno .
per il rrod è 3 anni o almeno lo era.
*sasha ITALIA*
10-11-2011, 18:57
da multipiatta consiglio sempre e solo XBOX.
Il pad è nettamente migliore
l'online si paga (vabbè.. 32 Euro..) ma è anni luce avanti a quello playstation
la 360 effettua l'upscaling a 1080p di tutti i giochi, ps3 no e la differenza si vede ed è notevole
si hanno a disposizione una serie di controlli immediati e precisi (la chat audio, la possibilità di fare gruppi di gioco ed unirsi alle partite, l'invio immediato di messaggi vocali) che su Playstation fatica a funzionare come dovrebbe
i menu durante il gioco sono molto più reattivi che su playstation che vanno addirittura a scatti e devono caricarsi
c'è la possibilità di installare i giochi al 100% sull'hd riducendo rumorosità ed uso del drive DVD
La Playstation a sua volta consente di riprodurre Blu Ray in modo egregio, di usare accessori BT di terze parti ed ha molti più settaggi; tutti gli altri benefici non li vedo per un giocatore... le esclusive sono sempre meno ed odio puttanate inutili come Home..
da multipiatta consiglio sempre e solo XBOX.
Il pad è nettamente migliore
l'online si paga (vabbè.. 32 Euro..) ma è anni luce avanti a quello playstation
la 360 effettua l'upscaling a 1080p di tutti i giochi, ps3 no e la differenza si vede ed è notevole
si hanno a disposizione una serie di controlli immediati e precisi (la chat audio, la possibilità di fare gruppi di gioco ed unirsi alle partite, l'invio immediato di messaggi vocali) che su Playstation fatica a funzionare come dovrebbe
i menu durante il gioco sono molto più reattivi che su playstation che vanno addirittura a scatti e devono caricarsi
c'è la possibilità di installare i giochi al 100% sull'hd riducendo rumorosità ed uso del drive DVD
La Playstation a sua volta consente di riprodurre Blu Ray in modo egregio, di usare accessori BT di terze parti ed ha molti più settaggi; tutti gli altri benefici non li vedo per un giocatore... le esclusive sono sempre meno ed odio puttanate inutili come Home..
Si credo propio di prendere l'xbox dopo questa delucidazione :D :D
Giant Lizard
10-11-2011, 23:00
comunque c'è sempre il thread sui consigli per gli acquisti, anche se forse necessita di essere aggiornato.
Si appunto ho detto che questo sembra un seguito di quel thread.
fcscorpion
11-11-2011, 23:32
Credo che la migliore guida all'acquisto la facciano i consumatori esponendo le loro motivazioni che li hanno spinto ad acquistare la console e dopo averla provata , dire anche le loro considerazioni con pro e contro .
Le pubblicità spesso e volentieri sono ingannevoli e sempre a favore dell'azienda produttrice .
tonkeyseven
11-11-2011, 23:37
le console attuali costano dai 180 ai 250 euro le versioni base, e il prezzo che hanno è proprio perché sono fuori da un po'
io fossi in te comprerei senza problemi, io stesso ho comprato una x360 poco più di un mese fa e sono felicissimo, e lo sarei anche se uscissero le nuove console perché
1. anche se uscissero, prima che verranno sfruttate a dovere dai giochi che usciranno passerà almeno uno o due anni
2. il prezzo di lancio delle nuove console sarà parecchio alto, ora invece il prezzo è molto concorrenziale
3. i nuovi modelli non è detto che saranno perfetti, vedasi i difetti di gioventù delle versioni passate
insomma... anche se uscissero oggi le nuove console, io non le comprerei per uno o due anni in attesa sia che si stabilizzi il costo a prezzi umani, sia che i giochi sfruttino veramente le nuove console, sia che passino i problemi di gioventù
Ciao leron ,
Mi intrometto anche io nella discussione
Prezzo concorrenziale 200 250 euro o 190 200 euro? non direi, sarà che io con la psone sono stato abituato a pagarlo massimo 100 120 mila lire, ma mi sembra alto.
seconda cosa, sono pochi i giochi che veramente hanno sfruttato le attuali console, per me il problema è degli sviluppatori che non spremono appieno i propri giochi
fcscorpion
11-11-2011, 23:44
Ciao leron ,
Mi intrometto anche io nella discussione
Prezzo concorrenziale 200 250 euro o 190 200 euro? non direi, sarà che io con la psone sono stato abituato a pagarlo massimo 100 120 mila lire, ma mi sembra alto.
seconda cosa, sono pochi i giochi che veramente hanno sfruttato le attuali console, per me il problema è degli sviluppatori che non spremono appieno i propri giochi
La cosa brutta di chi ha la PS3 è proprio questa .
Avere una Ferrari e sfruttarla come una seicento .
Purtroppo sono gli sviluppatori che non sfruttano al meglio tutte le potenzialità della PS3 . La Sony più di mettere nel mercato il prodotto " migliore " non può fare .
Per portarla sempre nei termini automobilistici :
Ti vendono una Ferrari poi sta a te decidere se utilizzarla al massimo oppure passeggiare in città a 20km\h .
Siamo prigionieri di sviluppatori poco sviluppati :D
tonkeyseven
11-11-2011, 23:47
La cosa brutta di chi ha la PS3 è proprio questa .
Avere una Ferrari e sfruttarla come una seicento .
Purtroppo sono gli sviluppatori che non sfruttano al meglio tutte le potenzialità della PS3 . La Sony più di mettere nel mercato il prodotto " migliore " non può fare .
Per portarla sempre nei termini automobilistici :
Ti vendono una Ferrari poi sta a te decidere se utilizzarla al massimo oppure passeggiare in città a 20km\h .
Siamo prigionieri di sviluppatori poco sviluppati :D
Volendo i giochi multipiattaforma dovrebbero mostrare i muscoli sul pc, invece niente si vive di esclusive di next gen su console..
che poi manco è oro tutto cio che luccica
fcscorpion
11-11-2011, 23:51
Questo pure è vero , ma come ho detto prima gli sviluppatori dovrebbero produrre giochi di qualità superiore .
Non sò se fanno così per strategia di mercato , sperando in una nuova new generation di console oppure non sanno proprio sviluppare giochi qualitativamente migliori .
Vorrei dei giochi che mi facciano restare a bocca aperta per la loro qualità e per i loro effetti invece a volte vedo dei giochi troppo simili tra loro e che non portano nessuna miglioria .
tonkeyseven
11-11-2011, 23:56
Questo pure è vero , ma come ho detto prima gli sviluppatori dovrebbero produrre giochi di qualità superiore .
Non sò se fanno così per strategia di mercato , sperando in una nuova new generation di console oppure non sanno proprio sviluppare giochi qualitativamente migliori .
Vorrei dei giochi che mi facciano restare a bocca aperta per la loro qualità e per i loro effetti invece a volte vedo dei giochi troppo simili tra loro e che non portano nessuna miglioria .
Esatto, vedo gente impressionata per questa next gen ma io non la riesco a capire, per te invece?
fcscorpion
12-11-2011, 00:00
Rispetto alla PS2 ci sono piccole migliorie ma nulla da lasciarti a bocca aperta .
Con la tecnologia che cè attualmente e quello che si può creare in un gioco , credo che stiano sfruttando e stiamo sfruttando solo il 10% delle tecnologie .
Basti pensare al semplice kinect ora con anche il comando vocale , io credo che sia veramente la più piccola parte di quello che realmente possano inventare .
Ovviamente vorrei che abbinassero una qualità dei giochi un miliardo di volte meglio di quella attuale dove sembra esser ritornati alla PSone .
tonkeyseven
12-11-2011, 00:07
Rispetto alla PS2 ci sono piccole migliorie ma nulla da lasciarti a bocca aperta .
Con la tecnologia che cè attualmente e quello che si può creare in un gioco , credo che stiano sfruttando e stiamo sfruttando solo il 10% delle tecnologie .
Basti pensare al semplice kinect ora con anche il comando vocale , io credo che sia veramente la più piccola parte di quello che realmente possano inventare .
Ovviamente vorrei che abbinassero una qualità dei giochi un miliardo di volte meglio di quella attuale dove sembra esser ritornati alla PSone .
infatti sembrano giochi adattati al next gen ma che non abbiano quella credibilità e quella bellezza che in altri tempi ci sarebbe stato, parlo dell'old gen.
fcscorpion
12-11-2011, 00:18
C'è da dire anche che le nostre aspettative sono aumentate in maniera considerevole anche caricati dall'effetto di tutto ciò che ci circonda .
Oramai vogliamo tutto in tutto , non cè più un solo articolo che faccia una sola funzione .
Le console dovrebbero esser progettate per creare quegli effetti e dare quel piacere al giocatore che lo lasci estasiato .
Io veramente aspetto la console del futuro , ma vedo che quì tarda ad arrivare o forse non vogliono che arrivi così presto .
A volte fa anche ridere aspettare un gioco per un anno e dopo l'uscita vedere che ci sono ancora bug , che ci sono imperfezioni .
Ma se noi consumatori riusciamo a vedere le imperfezioni , come fanno loro sviluppatori a non accorgersene ?
Questa è la domanda da 1 milione di dollari .
In molti dopo l'attesa infinita di GT5 sono rimasti delusi dal prodotto finale , mi chiedo come mai tanta attesa per nulla ?!
tonkeyseven
12-11-2011, 00:20
C'è da dire anche che le nostre aspettative sono aumentate in maniera considerevole anche caricati dall'effetto di tutto ciò che ci circonda .
Oramai vogliamo tutto in tutto , non cè più un solo articolo che faccia una sola funzione .
Le console dovrebbero esser progettate per creare quegli effetti e dare quel piacere al giocatore che lo lasci estasiato .
Io veramente aspetto la console del futuro , ma vedo che quì tarda ad arrivare o forse non vogliono che arrivi così presto .
A volte fa anche ridere aspettare un gioco per un anno e dopo l'uscita vedere che ci sono ancora bug , che ci sono imperfezioni .
Ma se noi consumatori riusciamo a vedere le imperfezioni , come fanno loro sviluppatori a non accorgersene ?
Questa è la domanda da 1 milione di dollari .
In molti dopo l'attesa infinita di GT5 sono rimasti delusi dal prodotto finale , mi chiedo come mai tanta attesa per nulla ?!
cosa ti aspettavi da gt5 tu?:D
fcscorpion
12-11-2011, 00:27
Sinceramente proprio ? non saprei dirti .
Io sono uno di quei collezionisti che comprano e non aprono nemmeno i loro giochi .
Io ho acquistato la Signature edition di GT5 ma non l'ho aperta .
Ho giocato il gioco in varie occasioni ma mai in maniera approfondita , anche perchè ascoltavo molte lamentele e poi ho provato a giocarlo in 3d e sinceramente di 3d c'era molto poco .
Ragazzi alla fine ho preso l Xbox 360 slim da 250 gb ed ho un problema con la connessione.
Premetto che ho un ruter(Dlink) e gia 2 compuer collegati ad esso, quindi nell'xbox vado su impostazioni sistema/rete e mi trova la rete, ci clicco ed avevendo questo ruter faccio la configurazione manuale, quindi inserisco indirizzo ip, subnet,gateway e dns principale e secondari ed in fine anche la password della rete.
Vado a fare "verifica connessione xbox live" e da errore, non riesco a capire perchè.
fcscorpion
12-11-2011, 11:55
Ragazzi alla fine ho preso l Xbox 360 slim da 250 gb ed ho un problema con la connessione.
Premetto che ho un ruter(Dlink) e gia 2 compuer collegati ad esso, quindi nell'xbox vado su impostazioni sistema/rete e mi trova la rete, ci clicco ed avevendo questo ruter faccio la configurazione manuale, quindi inserisco indirizzo ip, subnet,gateway e dns principale e secondari ed in fine anche la password della rete.
Vado a fare "verifica connessione xbox live" e da errore, non riesco a capire perchè.
Ti posso dire come faccio io con la PS3 , invece di inserire i dati manualmente , fai scandisci in modo che lui trova la rete e tutto .
Prova a vedere .
Anche io ho collegato vari pc e portatili insieme e la connessione con la PS3 non dà fastidio .
Ho anche provato cosi, ma niente.
Leggendo su internet i possessori di un ruter Dlink devo fare qualcosa di diverso boo sapete qualcosa? :muro:
fcscorpion
12-11-2011, 12:40
Ho anche provato cosi, ma niente.
Leggendo su internet i possessori di un ruter Dlink devo fare qualcosa di diverso boo sapete qualcosa? :muro:
Anche io possiedo un Dlink ma non ho nessun problema .
Controlla un pò meglio .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.