View Full Version : Impossbile installare windows
digio1996
05-11-2011, 09:46
Salve a tutti. Oggi ho assemblato un nuovo pc ma non riesco ad installare il sistema operativo sulll'SSD. Il messaggio che compare è questo: Impossibile installare windows nel disco. é possibile che l'hardware del computer in uso non supporti l'avvio da questo disco. Verficiare che il controller del disco sia abilitato nel menù del BIOS del computer. Ho una MOBO asrock z68 extreme 4 e voglio installare un SSD. Dove devo mettere mano al BIOS e cosa devo cambiare??' Grazie x l'aiuto!
Salve a tutti. Oggi ho assemblato un nuovo pc ma non riesco ad installare il sistema operativo sulll'SSD. Il messaggio che compare è questo: Impossibile installare windows nel disco. é possibile che l'hardware del computer in uso non supporti l'avvio da questo disco. Verficiare che il controller del disco sia abilitato nel menù del BIOS del computer. Ho una MOBO asrock z68 extreme 4 e voglio installare un SSD. Dove devo mettere mano al BIOS e cosa devo cambiare??' Grazie x l'aiuto!
Controlla che nel BIOS il controller SATA sia impostato in modalità 'AHCI', e dopo aver installato il SO installa i driver del chipset e 'Intel Rapid Storage Technology'
digio1996
06-11-2011, 09:18
Sono riuscitoooo... mi è bastato lasciare tutto il BIOS di default e cambiare SSD in AHCI. Ma il problema era probabilmente dovuto al riconoscimento degli hard disk del BIOS. IO avevo messo i SATA negli ultimi spazi più esterni q il BIOS di questa scheda non li rileva al primo avvio. Dopo averli sistemati nei primi 2 l'installazione è stata normalemente eseguita (ha appena finito) e funziona tutto molto velocemente!! Grazie dell'aiuto!
Cmq l' importante che sia una delle porte SATA3 collegate al chip Intel, che dovrebbero andare meglio rispetto a quelle del controller aggiuntivo......controlla sul manuale o dai un occhiata al 3d ufficiale della scheda qui sul forum ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.