PDA

View Full Version : Stampante Deskjet 710C non stampa con windows 7

Vajont
05-11-2011, 09:22
Carissimi ragazzi,
ho appena collegato la mia vecchia stampante una Deskjet 710C al pc sul quale è istallato il sistema operativo Windows 7. Ho collegato tutto e ho acceso la stampante, il sistema windows update ha rilevato i driver della stampante e mi ha dato conferma dell'avvenuta lettura della stampante. In dispositivi e stampanti, difatti, la deskjet 710c risulta funzionante perfettamente e quindi lìho impostata come stampante predefinita. Oggi ho acceso il computer per stampare un importante documento di lavoro ma a mia grande sorpresa non ci sono riuscito. Ho premuto il tastierino della stampa e in basso a destra dove c'è l'orologio nella barra delle applicazioni mi è uscita l'iconetta della stampante ma la stampante non ha dato alcun segnale. Il problema è che questa stampante sino al giorno prima era collegata ad un windows XP e funzionava benissimo. Ho deciso di provare quindi un'altra stampante per vedere se il problema era inerente magari alla porta usb o al so ma con l'altra stampante presa in prestito da un amico tutto ha funzionato a dovere. Ora secondo voi perchè la mia deskjet 710c viene letta ma non mi stampa?

N.B. l'ho provata su diverse porte usb del pc.

Devo comprare un'altra stampante o esiste un modo per far stampare la mia?

In attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata.

mieto
06-11-2011, 10:47
Carissimi ragazzi,
[...]
In attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata.

Può sembrare ovvio ma hai controllato che non sia attivata l'opzione "Usa stampante non in linea" oppure "Sospendi stampa"?

Vajont
10-11-2011, 08:23
Purtroppo si ho controllato tutto, mi sa che ne devo comprare un'altra di stampante. Il bello che quando premo su stampa e poi cerco di vedere i documenti in coda mi ritrovo che è vuoto tutto e che non ci sono documenti in coda.

blasco017
10-11-2011, 08:50
un mio amico tecnico mi sembra che sconsigli aggiornamenti driver attraverso windows update.... o quantomeno in taluni casi dove magari impostano un driver specifico che non crei conflitti con altre cose.... Io ho dei dubbi sulla configurazione della tua stampante, proverei a disinstallarla completamente e a reinstallarla cercando i driver corretti nel sito del produttore, non tramite automatismi di w7. ciao

blasco017
10-11-2011, 08:57
...come non detto!
Il sito del produttore rimanda al driver integrato da scaricare con windows update...e parla di alcune limitazioni funzionali...
Vabbè! ..in ogni caso proverei a disinstallare e reinstallare da zero prima di gettarla...
ciao