Tristano1980
04-11-2011, 23:31
Salve a tutti, seguo molto spesso il vostro forum, sempre utilissimo per la risoluzione di problemi riguardanti il pc ma questa volta ho avuto la necessità di porre alla vostra attenzione una problematica che affligge il mio sistema oramai da un paio di mesi. In pratica ogni volta che accendo il PC per la prima volta, dopo alcune ore di inutilizzo, il sistema parte, i led si accendono, le ventole girano, ma al monitor non arriva nessun segnale, nemmeno entra nel post. Ho viso che, premendo il tasto capslock della tastiera, la spia non si accende, per cui sembra che il sistema vada in freeze. Se resetto, oppure spengo e riaccendo, il pc parte regolarmente. E parte regolarmente anche negli avvii successivi. Alle volta capita che riesca a caricare anche il sistema operativo, e si resetti. Anche in quel caso dopo il reset automatico, il pc va che è una meraviglia. Pensavo fosse un problema di voltaggio e ho cambiato il PSU, ne ho preso uno da 1000w. Ho controllato le ram con memtest86+ ma non sono stai rilevati difetti, ho anche aggiornato il bios ma nulla, il problema persiste. Le temperature sono basse, alla prima accensione vanno sempre intorno ai 30°, per cui non è un problema di surriscaldamento. Il mio sistema è il seguente:
Scheda madre ASROCK M3N78D
Processore AMD PHENOM II X6 1055t
Scheda Video ASUS RADEON HD 6850 1GB (aggiornata alle ultime catalyst)
RAM 8GB DDR3 1600 KINGSTON HYPERX CL9 (settate a 1.65v)
HARD DISK WD750 Sata II
PSU POWERX 1000w
Magari qualcuno di voi conosce il problema e può consigliarmi su come fare a risolverlo, non vorrei che a lungo andare questa situazione possa danneggiare qualche componente. Spero non siano i condensatori della scheda madre, anche se aprendo il case non sembrano deformati e non perdono liquido.
Scheda madre ASROCK M3N78D
Processore AMD PHENOM II X6 1055t
Scheda Video ASUS RADEON HD 6850 1GB (aggiornata alle ultime catalyst)
RAM 8GB DDR3 1600 KINGSTON HYPERX CL9 (settate a 1.65v)
HARD DISK WD750 Sata II
PSU POWERX 1000w
Magari qualcuno di voi conosce il problema e può consigliarmi su come fare a risolverlo, non vorrei che a lungo andare questa situazione possa danneggiare qualche componente. Spero non siano i condensatori della scheda madre, anche se aprendo il case non sembrano deformati e non perdono liquido.