PDA

View Full Version : Aiuto consiglio masterizzatore

luchino1976
04-11-2011, 22:23
Salve a tutti. Ho da poco comprato una nuova telecamera (ero rimasto a quella mini-dv!!) e precisamente una panasonic sd80, che mi permette di registrare in HD. Da qui nasce il problema: volendo registrare il contenuto della SD in un dvd, il programma in allegato alla telecamera, mi dice che il mio masterizzatore non va bene (o almeno credo di aver capito questo:confused: :confused: ). Da qui la mia domanda: devo comprare per caso un masterizzatore HD??
I Blu-ray sono masterizzatori HD, oppure vi sono sul mercato altri masterizzatori che fanno al caso mio?
Per completezza, se vi può essere d'aiuto nella risposta, il mio pc è formato da scheda Asus P5VD2-X, processore Intel core 2 2,13 GHz e scheda grafica Radeon HD 3800.
Ora che scrivo, vedo che la sigla della scheda grafica contiene la sigla HD: mi può servire??
Avrete capito che non ci capisco una mazza, ma vorrei tanto poter rivedere in TV ciò che registro.
Grazie tante a tutti
Luca
:) :)

luchino1976
07-11-2011, 14:17
Immagino che possa non essere molto stimolante questa discussione, ma vi sarei molto grati se poteste aiutarmi.

erick86106
07-11-2011, 17:05
Allora, dipende cosa vuoi fare, se i filmati in HD della videocamera li vuoi salvare il HD dfevi usare i Blu-Ray, altrimenti con programmi come NeroVision li converte in Filmati DVD e li masterizza su DVD

luchino1976
08-11-2011, 10:50
grazie erick86106 per la risposta. Io vorrei vedere i video, e di conseguenza masterizzarli, in HD, quindi mi sa che prenderò un masterizzatore blueray. Esiste solo questo tipo di masterizzatore che supporta l' HD oppure ce ne sono di altri tipi? Questa domanda perchè, ovviamente, dopo dovrò acquistare anche un lettore HD da collegare al televisore (dato che ora ho un vecchio lettore DVD che non supporta l'HD). Vorrei acquistare un masterizzatore che poi non mi crea problemi con un lettore HD.
Non sono molto ferrato in materia: si nota???:confused: :confused: :confused:

erick86106
08-11-2011, 14:53
grazie erick86106 per la risposta. Io vorrei vedere i video, e di conseguenza masterizzarli, in HD, quindi mi sa che prenderò un masterizzatore blueray. Esiste solo questo tipo di masterizzatore che supporta l' HD oppure ce ne sono di altri tipi? Questa domanda perchè, ovviamente, dopo dovrò acquistare anche un lettore HD da collegare al televisore (dato che ora ho un vecchio lettore DVD che non supporta l'HD). Vorrei acquistare un masterizzatore che poi non mi crea problemi con un lettore HD.
Non sono molto ferrato in materia: si nota???:confused: :confused: :confused:

Direi che si nota si :D

Cmq per l'HD c'è solo il blu-ray, non ti puoi sbagliare